Creato da ciuchino_84 il 06/02/2008

IL GATTO EZECHIELE

e il suo disperamondo

 

 

PER ME TI PIACE..

Post n°152 pubblicato il 05 Ottobre 2008 da ciuchino_84

CAMBIO UN PO' I TONI RISPETTO ALL'ULTIMO POST ANCHE SE DEVO FARE UNA PREMESSA...
AD ANDARE IN ARGENTINA SIAMO IN 4: 3 RAGAZZE E 1 RAGAZZO.
IL FATO HA VOLUTO CHE CON IL RAGAZZO SI SIA INSTAURATO UN RAPPORTO GIA' DI 2 MESI E MEZZO ..UN RAPPORTO RAPPRESENTATO DA MAIL, TANTE PAROLE, DISCORSI PROFONDI E NON .. INSOMMA LA PRIMA VOLTA L'HO "MATERIALIZZATO" MARTEDI' SCORSO, IL GIORNO IN CUI CI SIAMO TROVATI PER SCENDERE AL CORSO.

VEDERE PER LA PRIMA VOLTA UNA PERSONA CON CUI SI PARLA DA MESI E' STRANISSIMO PERCHE' UNO SI FA DELLE ASPETTATIVE, ANCHE SE NON VUOLE SE LE FA, UNO IMMAGINA COME POSSA ESSERE L'ALTRA PERSONA ETC.. POI IL MOMENTO ARRIVA..E POSSO DIRE CHE E' PIU' O MENO COME ME LO ASPETTAVO..CARATTERIALMENTE INTENDO..

FATTO STA CHE IN MEZZO A 30 PERSONE CHE NON SI CONOSCONO, ANCHE SE NOI "FISICAMENTE" NON CI ERAVAMO MAI VISTI, AVEVAMO PERO' UNA CONOSCENZA DIVERSA, FATTA DI EMOZIONI PIU' CHE ALTRO E QUINDI INEVITABILE IL FATTO DI TROVARSI PIU' IN SINTONIA..
INSOMMA IO DA SUBITO NON L'HO SENTITO COME ESTRANEO..

FATTO STA CHE IERI MI SENTO DIRE "E'..A TE PIACE PROPRIO!"

LA LINEA IN QUESTE COSE E' SOTTILE..
MA MI HA FATTO MALE.. MALE PERCHE' IL RAPPORTO E' SU UN PIANO DIVERSO..E' COSì DIFFICILE DA CAPIRE?

 
 
 

FROM SEIANO..

Post n°151 pubblicato il 03 Ottobre 2008 da ciuchino_84

aggiornamento rapido rapido (perchè sto scrivendo dal pc dell'albergo)..

che vi devo dire.. per ora i ritmi sono un pò.. tipo 10h al giorno di corso che si snoda fra temi che vanno dalla cooperazione ai conflitti personali, dalla gestione dell'affettività alle ONG..tutto nella norma..

ma quello di cui vorrei parlarvi è del mio stato d'animo. siamo in 30 persone circa in questo polo formativo e credo di essere una delle poche che non ha mai avuto esperienza in questo campo. mi sento piccola. piccola e spaventata perchè invece che chiarire le cose qua mi stanno sorgendo dei dubbi su questioni che prima non avevo nemmeno preso in considerazione..

mi sto rendendo conto che fino a 3 giorni fa, questo mio futuro (nemmeno troppo  ormai) viaggio in Argentina lo vedevo in modo diverso, ora è arrivata la paura. la paura per la partenza, per il distacco, per la poca esperienza in questo ambito, "ansie da prestazione" per intenderci.. se prima era solo fonte di gioia ora è anche fonte di "preoccupazioni", ma forse è giusto che sia così..insomma.. non è una vacanza a Sharm..

mi sento spesso estranea perchè mi sembra di vedere tutte le altre persone tranquille, tutte che intervengono, discutono, sanno cosa "sono", i loro principi... mentre io mi rendo conto di essere un "diesel".. non sono uno di quei personaggi che sin dal primo giorno si mettono in mostra (facendo battute o simili)..sono una persona che ti "entra dentro" con calma...

grazie per i vostri incoraggiamenti.. questi sono i primi giorni in cui ho iniziato a pensare "che cazzo di scelta ho fatto".. ma forse se così non fosse sarebbe strano..

 
 
 

PRIMO GIORNO DI UNA "NUOVA VITA"?

Post n°150 pubblicato il 30 Settembre 2008 da ciuchino_84

Domani (1° ottobre) inizierà quel cammino che ho deciso di intraprendere 3 mesi fa.. deciso quasi casualmente all'inizio ovvero il servizio civile internazionale.

Dal giorno in cui mi è arrivata la telefona  mi veniva detto "Ciao, siamo della XX, ti abbiamo selezionato.." posso dire senza esagerare che la mia vita è cambiata. Prima di quella telefonata stavo passando un brutto periodo di smarrimento, di non sapere cosa fare nella vita e dopo ho ri-iniziato a vedere la luce (insomma permettetemi questa espressione!)

Fatto sta che da domani sarò effettivamente in servizio civile. Infatti sarò assente dal blog ancora per una settimana perchè la prima fase è un corso di formazione in quel di Sorrento e la partenza ufficiale (destinazione Santiago del Estero - Argentina) sarà il 26 ottobre. Cosa andrò a fare in concreto ve lo racconterò più avanti...

Fatto sta che sono agitata, ho voglia di partire, di fare qualcosa che mi dia un riscontro, di aiutare ma allo stesso tempo sono spaventata perchè quello che fino a poco tempo fa era un progetto campato in aria (nel senso che ancora non c'erano date di voli fissati) sta diventando realtà.
Per tre mesi ho continuato a dire "si..parto a fine ottobre" come una cosa lontana.. ma quando iniziano a comparire date, orari, la certezza che per 11 mesi sarò là.. ora è tutto vero e vicino!

Vi saluto tutti e vi abbraccio.. ci sentiamo fra una settimana!

-- 0 -- 0 -- 0 --

p.s. per l'argomento del post precedente... non so.. buio in testa.. quella cosa che vuoi da tempo poi si rivela come in realtà non la vuoi.. dopo aver parlato purtroppo l'aria si fa un pò tesa, mancano le parole ancora più di prima, ma non credo dopotutto che riuscirò a farmi andar bene questo stato di cose.. anche se solo per 20 giorni.. a volte bisogna avere il coraggio del niente (in questo caso tenere quello che c'era prima) piuttosto che il "piuttosto"..

 
 
 

SIAMO ALLE SOLITE...

Post n°149 pubblicato il 28 Settembre 2008 da ciuchino_84

Oggi sono sul piede di guerra.. perchè sono stufa di essere sempre io quella che cerca, quella che fa il primo passo (per tutto anche per le cazzate), stufa!

Nel mio blog ho parlato sempre di due persone, due ragazzi diciamo ..uno "l'amore impossibile, il colpo di fulmine" e l'altro "quello per cui ho un debole inspiegabile (ma davvero inspiegabile) da un anno circa. Prendiamo in considerazione quest'ultimo.

Dopo mesi di tira e molla, mesi di "succede qualcosa, poi facciamo finta di niente" ( e io ovviamente d'acccordo per paura che mi scappasse via..) da un mese a questa pare le cose diciamo sono "andate avanti" (ok non troppo ma passi da gigante).. ma il fatto è che tutto è campato in aria. Non voglio dare un'etichetta alla cosa, ma nemmeno così mi fa star bene, anzi mi mette in uno stato d'ansia incredibile. Ormai oggi quando succede qualcosa con qualcuno guai a dire "è il mio ragazzo/a " guai!

Fatto sta che 5 giorni in Spagna manco uno sputo di chiamata (io una ma perchè ho fatto la sostenuta), torno e doveva in teoria accompagnarmi a far e il tautaggio (eh eh..finalmente ho fatto il terzo) e forse ha accompagnato voi, poi mi viene l'influenza e gli chiedo di passare a salutarmi ma non scende perchè è stanco e poi mi chiede cos'ho.. cos'ho??
Ho che mi sono rotta le palle di cercare sempre io!

Solo che mi gongolo in due prospettive.. la prima di prendere le cose così come vengono perchè tanto si tratta di un mese e la seconda di dirgliele tutte sto cose perchè nn mi sta bene così, perchè se dovessero chiedermi se ho il moroso io vorrei dire di si, perchè sul serio mi piace e non posso dire che lo amo perchè non me lo permette. Ma attorno a tutto queste cose mie, sicure mie, gira lo spettro di lui che non "sa se riesce",  "non sa niente", un giorno ci sono e l'altro non so, che forse si è lasciato andare perchè io parto, che si è ricordato del mio compleanno solo perchè la mia coinquilina gli ha mandato un sms.. perchè è fatto così o perchè come ora ci sto arrivando, forse non gli intersso più di tanto!
E mi rendo conto che sto sprecando tempo.. tutta la poesia me la fa cadere.. quando tu dici una cosa e quell'altro non se la ricorda.. nn è mancanza di memoria! E' mancanza di interesse!

 
 
 

QUANDO E' LUI CHE "NON VUOLE"

Post n°148 pubblicato il 27 Settembre 2008 da ciuchino_84

SIAMO SEMPRE IN AMBITO DI COPPIA..
LEGGENDO UN ARTICOLO IN UN GIORNALE MI SI E' PRESENTATA QUESTA DOMANDA...

LA SITUAZIONE DICIAMO "STANDARD" CHE CI SI PRESENTA IL PIU' DELLE VOLTE E' L'UOMO CHE "CORRE DIETRO" ALLA DONNA, L'UOMO CHE INSISTE SEMPRE DI PIU' QUANDO LEI E' RESTIA ..
MA QUANDO SUCCEDE IL CONTRARIO?

OGGI SEMPRE DI PIU' SI NOTA CHE LO STANDARD NON E' PIU' QUESTO..
LE DONNE SONO DIVENTATE CACCIATRICI DI OMETTI SEMPRE PIU' FUGGITIVI (O PIGRI), LE DONNE CONQUISTANO E SI "PRENDONO" QUELLO CHE VOGLIONO..
RUOLI INVERTITI PER INTENDERCI...

MA I RUOLI POSSONO ESSERE INVERTITI ANCHE A LIVELLO SESSUALE?
SE CI SI TROVA PER ESEMPIO IN UNA SITUAZIONE IN CUI VIENE FATTO CAPIRE ALLA DONNA CHE OK, VA BENE MA CHE DEVE "FARE TUTTO LEI", COME REAGIRE, COME FARE?
OK, L'UOMO NON E' UNA MACCHINA SONO D'ACCORDO, MA LA DIFFICOLTA' MI PARE ANCHE PIU' "PRATICA" CHE ALTRO.. 

 
 
 

SALUDOS DE MALAGA !!!

Post n°147 pubblicato il 24 Settembre 2008 da ciuchino_84

CIAO A TUTTI...

INTERNET COME SEMPRE SCARSEGGIA E IN PIU' IERI SONO PARTITA PER MALAGA...

CHE DIRE.. SONO UNA DI QUELLE PERSONE CHE HANNO LA "PASSIONE PER LA SPAGNA".. NON DOVUTA AD UNA VACANZA, MA AL FATTO CHE QUI HO VISSUTO PER 3 MESI NEL 2006.. E POI ADORO LO SPAGNOLO COME LINGUA..

NON SO SE VI E' MAI CAPITATO DI VIVERE ALL'ESETERO PER UN PERIODO DI TEMPO E POI TORNARCI.. ECCO IO HO 2 IMPRESSIONI..
LA PRIMA E' CHE SEMBRA DI NON ESSERVI MAI ALLONTANATI, COME SE CONTINUASSE AD ESSERE "CASA VOSTRA" E LA SECONDA E' CHE CMQ, PER BELLA CHE SIA STATA L'ESERIENZA, NON CI RITORNERESTE A VIVERE PERCHE' NON SAREBBE PIU' UGUALE.. QUESTA E' LA SECONDA VOLTA CHE TORNO QUA E LA MIA MENTE CONTINUA AD OSCILLARE FRA QUESTI DUE PENSIERI!

POI DICONO CHE A "MALAGA NON PIOVE MAI".. OGGI DILUVIO UNIVRSALE OVVIAMENTE.. PERO' NON LAMENTIAMOCI DATO CHE QUA E' PRATICAMENTE ANCORA ESTATE.. CMQ VENERDI' SARO' GIA' DI RITORNO.. E MI DICONO CHE LI FA FREDDO!!

A PRESTO! APPENA POSSO PASSO A TROVARVI..

BACIONI!

 
 
 

Post N° 146

Post n°146 pubblicato il 18 Settembre 2008 da ciuchino_84

Un super scusa a tutti quelli che passano a trovarmi di solito (e non..) per l'assenza ripetuta di questi giorni.. ma sono senza internet!!! tragediaa... lo so, lo so..

domani credo di poter rimediare!!!

bacione!

 
 
 

SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO?

Post n°145 pubblicato il 15 Settembre 2008 da ciuchino_84

Il secolo scorso è stato il secolo in cui l'uomo ha fatto dei passi da gigante sia a livello tecnologico (ex: televisione, computer, internet, cellulari, etc..) sia a livello scientifico (trapianti, sonde spaziali, studio degli atomi, etc..) che ci hanno portato ad una completa "dipendenza".. spesso giustificata!

Tutto corre.
Oggi si inventa una cosa e domani è già tecnologicamente superata.
Ed è così un pò per tutto.. anche per i "rapporti umani"..

Ma quello che volevo chiedervi è se non vi sembra che per molti versi ci sia un "ritorno al passato", una ricerca di qualcosa ormai superato, di qualcosa insomma che sia in grado di ridarci un pò di calore..
Basti pensare al ritorno degli anni '60/'70, alla moda vintage (che costa un'occhio della testa se si vuole un capo reale di quel periodo), al "rifacimento" in chiave moderna di alcuni modelli di auto (mini-500), e così via..
E' come se l'avanzamento tecnologico richiedesse, per essere bilanciato, un continuo aggancio con un passato, nemmeno troppo lontano..

Grazie alla tecnologia molte cose si sono velocizzate, sono più precise, ci salvano la vita, ma forse c'è da dire che per certe cose, forse, era meglio quando si stava peggio!

 
 
 

Post N° 144

Post n°144 pubblicato il 12 Settembre 2008 da ciuchino_84

 
 
 

Post N° 143

Post n°143 pubblicato il 12 Settembre 2008 da ciuchino_84

"Si sa che la gente da' buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio,
si sa che la gente da' buoni consigli se non può più dare cattivo esempio"

niente di più vero...

quante volte vi siete trovati sottoposti alla moralizzazione da parte magari di qualcuno?
magari anche senza conoscervi bene, magari anche senza conoscere i fatti, magari perchè semplicemente non si fa i fatti suoi?

e quante volte invece qualche vostro amico vi ha semplicemente dato il suo parere su qualcosa e a voi è sembrata una di queste morali e vi ha fatto girare le scatole?
bè a me è successo oggi...
e quando una cosa che ci viene detta fa male e ci fa pensre..
vuol dire che quell'amico ha ragione...




 
 
 

 

QUANTI??

page counter
 

AREA PERSONALE

 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vita1954cOxumare81psicologiaforensefra.ltmegaloman21maxrigacassetta2via_dei_sognipecorella_danielastefx78ceab.ctMr.Nice.GuyWIDE_REDstrong_passionedohaloitaly
 

   

 

Io non dormo, e nessuna luce;sonno e buio tutt'intorno. Solo e monotono m'è accanto dell'orologio il ticchettio, dalla parca donnesco cicalio,dell'assonnata notte il palpitare,questo su e giù da topo della vita...Perchè tu mi inquieti tanto? Che cosa sei noioso mormorio?Un rimbrotto o lo scontento di un altro giorno che ho perduto? E cosa vuoi da me? Sei un richiamo? Sei un presagio? Io comprenderti ti voglio, voglio cercare un senso in te.

Puskin

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 

       

 


 

       

 

BLOG DEL GIORNO...

24/07/2008
Blog del giorno
IL GATTO EZECHIELE 
Dietro un tradimento,
qualcosa di più...
 
 
 13/06/2008
Blog del giorno IL GATTO EZECHIELE
C'è qualche volto nuovo in tv?Ecco la prima vincitrice
 

              

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963