Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Febbraio 2008 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

         1   2   3 
 4   5   6   7   8   9   10 
 11   12   13   14   15   16   17 
 18   19   20   21   22   23   24 
 25   26   27   28   29     

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

Messaggi di Febbraio 2008

Messaggio N° 2511 27-02-2008 - 20:37

Ciccio e Tore.... forse!

Una cisterna per la raccolta delle acque pluvie, buia, fredda, umida, due fratellini soli in preda al terrore, forse, le ipotesi sono tante, morti a causa della caduta, “forse accidentale”, forse…. no, il balletto delle ipotesi continua.

Uno il pollice in bocca, l'altro rannicchiato con le mani tra le gambe, a dieci metri uno dall'altro, un padre indagato per un duplice omicidio: il quadro della situazione. A questo punto, forse, un duplice omicidio mai commesso e un padre innocente; Sono i risvolti di una tragedia che ieri pomeriggio ha avuto termine, oserei dire “per grazia ricevuta”, e, con l’aggiunta di un ennesimo “forse”, il verificarsi dell’ennesimo incidente ha spiegato la dinamica dei fatti.

Ciccio e Tore, morti di freddo, di fame e di sete nel buio di una cisterna sotto terra, i due bambini distanti uno dall’altro e "ancora una volta", un'avversa sorte gli allontana dai loro affetti più cari.

I nostri sherlock holmes, “forse”, hanno fatto un errore madornale, una costruzione fatiscente al centro di Gravina è una groviera in cui ragazzi, bambini e altri giocano, dormono e passano il tempo, una responsabilità comunale nel non aver murato e fatto quanto possibile per impedire l’accesso e messa in sicurezza di un luogo pericoloso dove i ragazzini giocano a flipper.

Ora gli accertamenti sono in mano al medico legale che dovrà sciogliere un gravoso nodo.... sono stati uccisi dal padre, come magistrati e investigatori asseriscono, oppure vittime solo di una disgrazia pazzesca? Gli inquirenti ora sostengono siano morti per freddo, stenti e… paura cadendo nella cisterna.

25 metri di caduta, 25 metri di volo tra terrore e dolore…  il solo pensiero fa tremare i polsi.

Quanto ha pesato la cecità e la pressione, dei mass media, presente e subita da chi, nella qualità, ha commesso l'errore più assurdo... colpire un padre solo perché dall’alto del pulpito delle supposizioni, quel padre, faceva certamente da colpevole predefinito, da comodo colpevole designato e voluto da tutti?

18 mesi di ricerche, di battute e d’investigazioni mentre i due bambini erano lì... a pochi metri da altri bambini che giocavano indisturbati tra pericoli assurdi, unico impedimento all’accesso nella “casa dalle cento stanze” un misero lucchetto da pochi euro, un lucchetto che anche il più piccolo di loro era in grado d’aprire.

Oggi... oggi questo dramma lascia non solo un dolore immenso ma anche quella rabbia che, sempre di più, mette in discussione l'opera di questi investigatori, i quali, sono spesso al centro di vicende di sangue "infiammate" dalla televisione. Mass media che incitano e colpevolizzano innocenti e nello stesso tempo “annebbiano” quella lucidità, base principe, per la ricerca drammatica e difficile della verità, lasciando, in alcuni casi, innocenti che dal fondo di una prigione chiedono giustizia.

Oggi a distanza di poche ore dal ritrovamento dei poveri resti dei due bambini, le polemiche sono infuocate e i mass media, in prima linea con il diritto di cronaca, ancora riportano e alimentano il fuoco della gogna mediatica, la madre che colpevolizza il padre,e il padre, che pare affermi: “ Questo dimostra che non sono stato io”, affermazione avvenuta nel momento in cui, il papà di Ciccio e Tore è a conoscenza del ritrovamento dei bimbi sempre per tramite della televisione. Ancora lo “ show “ continua, e nelle varie arene televisive, si avvicendano opinionisti ed esperti di settore con tutto il loro “sapere” che non è stato utile al ritrovamento di quei due bambini infreddoliti, impauriti e affamati dentro una cisterna al centro di un paese.

Tecnologia avanzata, professionisti del settore, indagini ad ampio raggio, incriminazioni e ore ed ore di  battute, palmo a palmo, per le terre di Gravina non sono servite a trovare due bambini a pochi metri dal centro della città, questo non è un dato di fatto, ma un’accusa…. “forse”.

Ci aggiornaiamo amici... ci aggiorniamo!!!

Scritto da: il.corsaro.nero

 

OLIMPIADI DI LONDRA A SKY. E LA RAI?

La notizia che sta agitando le acque del mondo televisivo è l’acquisizione dei diritti televisivi delle Olimpiadi di Vancouver 2010 e Londra 2012 da parte di Sky Italia. Va da sé che si tratta di una mossa notevole, da qualunque parte la si osservi, visto che riguarda i diritti in chiaro e quelli a pagamento, su internet e per il mercato mobile. Anche se i diritti per la trasmissione in chiaro venissero rivenduti alla Rai (non è scontato, molti danno per fatto un accordo tra Sky e Mediaset), con questa mossa Sky ha comunque dato un segnale della sua crescente forza, come era già stato in occasione dei Mondiali di calcio del 2006.

In questa situazione, mi sembra opportuno riflettere su quanto afferma il portavoce dell’associazione “Articolo 21”, Giuseppe Giulietti, sulla salvaguardia del ruolo della Rai.

«Chiunque conosca il mercato dei diritti sa perfettamente che il colpo messo a segno da Sky, per altro tutto legittimamente, segna una svolta epocale nel campo delle televisioni. È assai probabile che questa svolta sia anche il preannuncio di una nuova alleanza strategica (dopo tante infinite polemiche politiche ed industriali) tra Sky e Mediaset. In questo contesto la Rai, e non solo la Rai, è destinata a diventare il classico vaso di coccio».

«Ogni tentativo di sminuire la portata di quanto è accaduto si rivelerà miope e pericoloso - prosegue Giulietti - per i destini futuri della impresa pubblica. Non sappiamo quali saranno le prossime mosse del gruppo dirigente della Rai, ma a questo punto spetta a tutte le parti politiche dichiarare se e quando intendano approvare una legge di riforma che dia la più totale autonomia editoriale, industriale e finanziaria alla Rai.
Nelle scorse settimane tutti hanno rassicurato Mediaset sui suoi destini futuri. Adesso, forse, è giunto il momento di rassicurare la Rai e tutte le altre aziende del settore editoriale che anche per loro potrà esserci un futuro di sviluppo e crescita». 

Personalmente, aggiungo che presto i legislatori dovrebbero approvare una norma che individui quegli eventi sportivi di interesse nazionale che, in quanto tali, devono essere alla portata di tutti, quindi gratuiti.
Per evitare, se mai la Rai dovesse finire in mille pezzi, di ritrovarci un giorno a dover pagare per vedere la finale di un Mondiale o, perché no, gli stessi giochi olimpici.

di: marco_amabili

Messaggio N° 2509 26-02-2008 - 16:18

Lettera ad un amico

Ciao amico mio,
come stai? Spero meglio di noi qui sulla terra, ma son convinto che anche tu non te la passi poi tanto bene.

Ti scrivo questa lettera perchè volevo scusarmi perchè è tanto che non prego più come facevo da bambino, con quel format (ooops.... scusa ma è un termine moderno) che ci hai tramandato nel corso dei secoli, ma sai qui da noi gli uomini hanno cambiato un pò tutte le tue regole e vogliono farci credere cose per altre.
Da qualche testo che ho letto da piccolo ricordo benissimo che sei sempre stato molto esigente nelle tue cose e la tua legge, forse, era abbastanza severa per essere rispettata ai giorni nostri.

Allora sai cosa hanno fatto coloro che professano la tua parola? A mio parere ne hanno cambiato  i contenuti a loro piacimento.
Fossero poche le cose che stanno succedendo da un pò.....

Vabbè, non ti sto parlando delle notizie consolidate nel tempo, tipo le guerre, oppure gli assassini, o le solite ruberie, gli spergiuri o ancora i tradimenti, ma cose nuove, degli ultimi anni per intenderci.

Per esempio sai che i santi spuntano più numerosi dei funghi? Basta che un prete aiuti ad attraversare la strada una vecchietta e lo fanno santo subito.
Che altro.., hai saputo che la Chiesa si sta costituendo in SPA? Vende tutto. Dai gadgets religiosi agli annullamenti di matrimoni; dalle offerte imposte alle comunioni e cresime fino all'ingresso in chiesa. Ah che bei tempi quelli dell'offerta libera..

Forse a breve pubblicano anche il listino su Media Shopping, il canale tematico di Mediaset.

A proposito il Berlusca è arrivato fin lì? Troppo forte il Berlusca.
Che dirti ancora....., ah si, tutti i delinquenti portano il crocifisso al collo perchè qualcuno dei tuoi affezionati ha detto che basta pentirsi dopo ogni peccato che tutto torna a posto....

Ma dai, è possibile che hai detto ciò?
Succede per esempio che chi viene mollato dalla mogliettina non è degno di essere chiamato cristiano e viene bandito per sempre dalla Chiesa (quella che tu hai fortemente voluto), mentre l'assassino, a mente del comma precedente, ritorna persino a celebrare la comunione o può essere testimone di nozze o padrino ad un battesimo etc....

Hai saputo che i preti si accoppiano? Ma qualcuno si sposa pure, sai quelle cose un pò colorite (chissà se l'hai capita questa). Altri invece violentano le suore. Altri ancora abusano ma tanto poi si autoconfessano e tutto torna a posto.

Amico mio io non posso credere che questo sia il tuo volere.
Sai cosa sta succedendo ora?
Che la gente, proprio per questo motivo, è stufa di tutto ciò e si allontana da te.
Trova una sua dimensione in altre discipline che l'uomo (sempre lui) ha inventato per giustificare le sue malefatte.

Dacci un segno concreto della tua presenza, è passato troppo tempo da allora e, stavolta, gli esempi da seguire non ci sono più.
C'è troppo peccato proprio tra quelle persone che dovrebbero predicare la tua parola.

Il clero agisce ed interpreta le tue regole a suo modo, un pò come avviene in politica, e tutto ciò è deleterio e non ci fai una bella figura (lo dico per te, credimi).

Che dirti ora, io sono ancora qui.
Ti penso spesso ed a volte sono in difficoltà.
Pensa che si è scatenata una campagna elettorale tra i credenti e le varie religioni.

Tutti mi vorrebbero, ma sono io che non voglio più loro.
Io ho un cuore e se qualche volta mi sento un ipocrita sappi che ti penso e so che stai storcendo il naso per colpa mia, è un segno che sono ancora vivo e che siamo collegati da un filo di umanità, da un'anima che abbiamo in sintonia, e questo è bellissimo.

Aiutami, aiutaci a riprendere questo mondo.
Parlaci tu perchè non ci fidiamo più di nessuno.
Ciao amico... TVB

di: retni65

Messaggio N° 2508 26-02-2008 - 11:32

Anno nuovo Vita nuova si ma a Forlì




Inizio con questo titolo per raccontare a tutti voi la mia decisione di trasferirmi a Forlì a fine Gennaio del 2008. Tutto comincia esattamente a settembre del 2007 quando la proprietaria della mia casa muore ( che tra l’altro era mia zia ) sino ad allora nessuno vendicava diritti di eredità che ahimè hanno cominciato a farlo sin dalle 04:30 del mattino 10 minuti dopo che mia zia era morta. Inizia così per il balletto di cosa fare da grande e soprattutto quale tipo di decisione prendere nella vita. Non racconto i dettagli in quanto fanno schifo perché fa schifo vedere quanto l’ignoranza possa fare danni che fanno la differenza nella vita di tutti.

Passa un mese dalla morte di tale persona e matura da parte mia la decisione di seguire mio marito a Forlì che già lavora lì da 3 anni facendo il pendolare.

Si cerca così casa che poi si è trovata a gusto e si organizza nell’arco di 20 giorni il trasloco e il relativo trasferimento. Tutt’ora mi chiedo se ho fatto la decisione giusta che è giusta per metà per l’altra metà no.

Giusta perché finalmente posso pensare alla mia vita a 360 gradi lontano soprattutto da tutti coloro che vogliono intromettersi nella mia vita pensando di fare a me un favore grande grande ( ma aggiungo mai fare ciò con me perché si ha l’effetto contrario ) ed è stato un male per chi ci ha provato.

L’altra metà non ritengo sia una decisione giusta perché sono scappata come una ladra lasciando i miei genitori in balia di loro stessi in quanto sono entrambi malati e fanno fatica a gestirsi.

Detto ciò a tutti voi che leggete questo aprite gli occhi.

Ora vi parlo invece della città di Forlì che non è molto grande ed è molto molto bella e soprattutto si vive bene.  Forlì si trova nella regione dell’Emilia Romagna e nello specifico si trova nella zona della Romagna ( in questa regione bisogna farlo altrimenti si arrabbiano ). Forlì è una città che offre molte opportunità sia di studi in quanto ci sono le facoltà universitarie ma anche perché offre molto dal punto di vista lavorativo in quanto ci sono tante aziende, per cui solo chi non vuole lavorare sta fermo.

Del resto non conosco molto di questa città per cui sarebbe bello scoprirla con tutti voi.

Che ne pensate?

di: ladeadeiventi

Messaggio N° 2507 25-02-2008 - 16:08

QUESTIONE PECHINO. Dodicesima puntata

OLIMPIADI E DIGITALE TERRESTRE

Secondo Abi Research i giochi olimpici di Pechino decreteranno la definitiva consacrazione della televisione digitale terrestre in Cina e, più in generale, nei paesi asiatici. Al momento, ad est, sono Giappone e Corea le nazioni dove la penetrazione della Tdt è maggiore, rispettivamente al 24% e al 23%.
La stessa Cina beneficerà del suo evento per aumentare la penetrazione della tecnologia che converte in digitale il segnale analogico terrestre.

Nel resto del mondo, le cose procedono a due velocità. Se gli Stati Uniti sono vicini al 100% di penetrazione del digitale, l’Europa vive situazioni diverse. Limitandoci ai cinque paesi più importanti, la Gran Bretagna è quella messa meglio con una digitalizzazione al 90%, la Francia è al 60%, Italia e Spagna sono vicine al 50%, mentre la Germania sta appena sopra al 40%, a causa soprattutto della forte presenza della tv via cavo analogico, praticamente sconosciuta in Italia. E il digitale terrestre pesa sempre di più. In Gran Bretagna è al 36%, in Francia, Italia e Spagna si avvicina al 20%; in Germania è intorno al 10%.

Il mercato mondiale della televisione digitale terrestre è destinato a crescere e di molto: dai 65 milioni di dispositivi del 2007 si prevede un balzo a più di 350 milioni nel 2013, se proseguirà l’attuale tasso di crescita annuale del 32%.

Sulle Olimpiadi, in attesa di conoscere le intenzioni della Rai (forse un canale dedicato sulla Tdt?), ha le idee chiare la televisione di stato spagnola TVE, che offrirà i giochi in alta definizione proprio sul digitale terrestre. Mille ore di programmazione ripartite sui canali TVE1, TVE2 e TeleDeporte. Un ottimo incentivo a passare alla Tdt in attesa dello switch-off che l’Europa dovrebbe completare entro il 2012. 

(fonti dati: Secondo rapporto sulla televisione digitale terrestre in Europa, Abi Researc, Quomedia)

di: marco_amabili

Messaggio N° 2506 22-02-2008 - 10:00

ALUNNI VIVACI O MAESTRE SEVERE?

Care mie dolci e splendide lettrici,
girando per internet, mi sono imbattuto su questa notizia, tratta da
Affari Italiani:

"L'alunno è troppo vivace, scalmanato e chiacchierone. La maestra, per ottenere il suo silenzio, gli tappa la bocca con una striscia di nastro adesivo.
La sconcertante denuncia del fatto è stata presentata dal padre del bambino presso il commissariato San Fruttuoso di Genova, dopo avere contattato i genitori di vari compagni di classe del figlio, che ha appena sei anni, e aver ricevuto conferma di quanto gli aveva riferito il piccolo.
La notizia è stata anticipata stamani dal quotidiano genovese "Corriere Mercantile". Il fatto si è consumato in un'aula di una scuola elementare della Valbisagno, zona cittadina che corre lungo il torrente Bisagno e giunge fino in centro. Sul fatto la polizia ha avviato un'indagine."

Io ho due fratellini più piccoli: Carlotta di 8 anni e Federico di 10. Entrambi frequentano la scuola elementare e in classe di mia sorella c'è un gruppetto di 4 bambini che più agitati non si può.
Le maestre si lamentano, continuano a dire ai genitori di tenerli calmi, di seguirli, e loro nulla, continuano a fare confusione, distrarre i compagni, ma soprattutto a rispondere a tono (e anche con parole offensive) le maestre.
Il fatto più eclatante risale ad alcuni giorni fa, quasi una settimana fa, quando in classe di mia sorella, al posto della mestra di ruolo, andò la supplente.
Con la loro maestra stanno abbastanza calmi, con la supplente, a quanto riferito da Carlotta, e dagli altri compagni, si scatenarono.
Nessuno riusciva a tenerli a bada....e la supplente era nel panico totale, con questi 4 teppisti che facevano confusione.
Perfino un'altra maestra andò nella loro classe a urlare che smettessero.
Mia sorella torno a casa piangendo dal mal di testa che le avevano procurato la confusione e le grida. Senza parlare anche di altri bambini.
Insomma, capisco che le maestre non possono. Però è anche colpa dei genitori che non seguono i loro figli.
Il bello è che le mamme dei teppisti, mica li sgridano....no, dicono: "il mio....non è possibile"...
E' dalla prima che la maestra continua a dirgli di seguire e di cercare di calmare i figli, e che se non si calmano diventeranno dei piccoli teppistelli.
Quindi morale della favola, dico che la scuola era meglio prima. I miei nonni, mia mamma, stavano sui ceci e dietro alla lavagna se facevano confusione. O nocchini sulla testa o bacchettate sulle mani.
Era meglio....era meglio perchè la scuola educava e metteva in riga. Anche se in primis dovrebbero essere i genitori.
Eppure i miei nonni, mia mamma, non sono diventati teppisti e ne hanno turbe psichiche.
Secondo me, la maestra ha fatto bene.

Scritto da: ilcontemascetti0

Messaggio N° 2505 22-02-2008 - 09:56

La mia idea

Ci saranno le elezioni.
Vincerà la destra o la sinistra.
Sfumature.
La sinistra non c'è più.
Nè potrebbe esserci.
Le grandi braccia dell'europa ci hanno avvolto.
L'euro è stato santificato.
Siamo scolari negligenti e impreparati.
I nostri compiti continuamene segnati di rosso.
I nostri politici più che altro illusi o bugiardi.

Si candidano.
Mi piacerebbe sapere se almeno qualcuno ha presente il compito che lo attende.

Il paese Italia, un vecchio mezzo cieco, curvo sulla sua artrite con in tasca una diagnosi di probabile cancro.
Faremo marcia indietro rispetto a quello che abbiamo e nessuno potrà evitarlo.
Certo, il tearo non muore mai, ma questo è fatalismo.

Debito pubblico.
Età media in costante aumento - + 10 anni da malati, bella conquista - , con spesa sanitaria  e previdenziale in aumento.
Macchina statale.
Livello di vita oltre le possibilità e al di sotto delle aspettative.
Assenza di fonti energetiche interne.
Corporazioni a tutti i livelli - banche, assicurazioni, sanità -, solo come citazione.
Assenza di una democrazia reale - i partiti sono corporazioni e determinano le liste degli eleggibili -.
Inesistenza di una politica edilizia.

Non è un trattato, la sintesi è d'obbligo.

Prima che nessuno infili uno stuzzicadente ardente nell'unico occhio rimasto, c'è qualcuno che sappia cosa fare ?

Prendere atto della realtà e dirla agli italiani.
Invitare i felici possessori di ricchezza ( bot -- cct -- immobili -- oro -- azioni etc. ) a spendere senza preoccuparsi troppo del futuro.
Bloccare per un periodo x, una moratoria, il pagamento degli interessi sul debito pubblico diciamo a chi ne possiede oltre una certa cifra ?
Mettere una tassa patrimoniale che spinga chi ha decine di immobili a metterli sul mercato.
Rivedere il prontuario dei farmaci e ritrattare i costi dei medicinali.
E .. e .. e ..

Ma questa è roba di sinistra e la sinistra non c'è.

Utopia.
Il mercato seguirà le sue leggi, ci arriverà da solo, semprechè non scenda la manna dal cielo.

Argomenti omessi - decine -.

Uno per tutti, la vocazione turistica di buona parte di questo paese.
Napoli, l'immondizia e le bianche scogliere di Dover

Scritto da: fascinonw

Messaggio N° 2504
Tag: leader
20-02-2008 - 00:43

ladypam1

Ciao : ) 
Sono Patrizia, alias ladypam1, internettiana, e Digilandiana, dal 1999 anno in cui ho deciso di prendere un pc per poter avere contatti con gli stranieri.
 
Ero, e sono, interessata ad avere contatti soprattutto con l'Australia (dove sono nata).
Per questo motivo una delle prime chat che ho iniziato a frequentare, dopo ICQ, è stata quella di Digiland e più precisamente le stanze di "Do You Speak English" e "La Mitica English".
 
In 'Do you speak English' ancora oggi si trovano stranieri o comunque persone che scrivono in inglese mentre in 'La mitica English' ci sono per lo più italiani che scrivono in italiano e alla fine ho fatto amicizia, prima virtuale poi reale, con chi frequenta quest'ultima.
 
Il primissimo nick registrato è stato pam60 .. vi lascio immaginare i vari commenti visto che in quel periodo andava tanto di moda BayWatch con la formosa Pamela Anderson.
Successivamente, sperando di apparire meno disponibile, ho cambiato il nick in lady (signora) pam (iniziali) e in effetti i soliti stupidi apprezzamenti sono cessati.
 
Ho fatto domanda come chatleader, nel 2003, dietro suggerimento di un paio di moderatori che ritenevano fossi "adatta" al ruolo: primo perchè conoscevo abbastanza bene le persone della stanza, poi perchè ritenuta "una persona piuttosto calma e disposta a dialogare" (toglietemi la possibilità di esprimermi se mi volete morta). Ora modero Prova la Chat e OrangeVillage.
 
OrangeVillage è nata come città virtuale (una specie di SecondLife in miniatura), ovviamente posizionata da qualche parte vicino all'Australia, con tanto di mappa, negozi, case, ufficio, scuole, bar, ristoranti e .. perchè no, un Centro Internet.
 
La chat mi piace perchè mi permette di conoscere le menti delle persone senza farmi fuorviare dall'aspetto, più o meno, piacevole.
Ci sono menti molto belle e interessanti in chat e ci sono, ovviamente, anche persone che usano la chat e uno pseudonimo solo per sfogare il proprio disappunto verso il mondo reale.
 
Le mie passioni sono: • grafica • siti • blog (anche il mio vecchissimo gatto ne ha uno .. con tanto di ammiratrici umane!) • pianoforte.
Ascolto quasi esclusivamente musica anglo/americana, da Frank Sinatra o Barbra Streisand, con i quali sono cresciuta, a James Blunt o Michael Bublè, dei tempi attuali e cerco di strimpellarne i brani.
Leggo biografie arabe, Millionaire e Focus Domande e Risposte. Guardo film hollywoodiani e sulla vita dei musicisti (ormai quasi introvabili).
.... ladypam1 .. just me ; ))

Sito Prova la Chat Blog Prova la ChatBlog Amici di OrangeBlog Ringrazio..

Messaggio N° 2503 19-02-2008 - 11:46

DRAMMI!!!

Una telefonata angosciata di richiesta di aiuto mi raggiunge in una nebbiosa e fredda serata d'inverno.

E' Giada, una splendida donna dalla pelle di porcellana che ha incrociato il mio errare per il mondo qualche anno fa.

Sta in un letto d'ospedale, i capelli corvini sparsi sul cuscino, ornati da fili d'argento, gli  occhi fiordaliso resi trasparenti dalla sofferenza. E' così piccola che sembra una bambina in quel grande letto d'ospedale. Ha circa 70 anni.

Mi racconta la sua storia. Vive con una pensione di circa 700 euro e un affitto mensile di 480 euro. Per sbarcare il lunario ha vissuto d'espedienti.

Ha iniziato a rimborsare la spesa al supermercato in rate mensili, che ovviamente non riusciva a pagare. Si è fattoafare un piccolo prestito da una finanziaria per far fronte alle rate della spesa del supermercato. Per pagare le rate della finanziaria e del supermercato ha fatto un altro piccolo prestito.

Ora ha tanti piccoli prestiti con altrettante fininaziarie, una rata mensile complessiva di 1350 euro, e un capitale piu' interessi da rimborsare di circa 50.000 euro.

Non sa come fare a tirare la fine del mese!!!! Da un letto d'ospedale non puo' fare un altro piccolo prestito per pagare la rata del mese, è disperata e mi supplica piangendo di aiutarla.

Mi chiedo come si fa a risolvere questa situazione?

PS questa storia è stata raccontata non per fare una colletta o una raccolta fondi ma solo per portare all'attenzione generale il problema di molti pensionati e famiglie che non riescono ad arrivare alla fine del mese.

Scritto da: fatamarie

Messaggio N° 2502 19-02-2008 - 11:37

Riforme necessarie alla Nazione

Ecco le riforme che dovrebbero essere fatte dal prossimo governo eletto, di qualunque colore esso sia.

 

* Sistema proporzionale alla francese con indicazione delle alleanze programmatiche al primo turno e sbarramento anti-frammentazione al 5%. Tale meccanismo andrebbe proposto per entrambe le Camere della Repubblica, in modo da evitare il formarsi di maggioranze diverse tra Camera e Senato.

 

* Riforma dei regolamenti parlamentari: non si possono creare gruppi in Parlamento che non siano passati attraverso la legittimazione elettorale (come nel caso dei LiberalDemocratici di Dini), non può essere convalidata l'elezione di una persona su cui sia venuta a pendere una condanna passata in giudicato. Vincolo di mandato per i parlamentari: se si cambia schieramento, bisogna ripresentarsi davanti agli elettori perchè possano valutare il gesto.

 

* Introduzione della sfiducia costruttiva verso il Premier.

 

* Diminuzione del numero di parlamentari e senatori. Abolizione dell'istituzione dei senatori a vita che può essere sostituita con un'onoreficenza simile alla Legion d'Onore francese. Differenziazione delle camere quanto a funzioni: la Camera per la formazione delle Leggi, il Senato delle Regioni come organo di collegamento tra il Locale ed il Nazionale.

 

* Presidente della Repubblica eletto dai cittadini come figura di garanzia, di unità nazionale in cui tutti possano riconoscersi. Funzioni di garanzia per il Presidente con la facoltà di sciogliere le Camere.

 

* Diminuzione delle spese della politica attraverso una serie di semplificazioni e diminuzione degli stipendi dei politici.

 

* Rimborso pubblico delle spese elettorali, secondo il risultato conseguito dai partiti alle elezioni su base proporzionale. Obbligo dei partiti di dichiarare ogni contributo privato in modo da arginare il problema delle Lobbies.

 

* Al posto dell'Iri, costituzione di un Ente che verifichi l'interesse nazionale in tutti gli ambiti di mercato e che possa porre il veto su scelte antinazionali (vendita di Autostrade agli Spagnoli o dei Alitalia ai Francesi).

 

* Abolizione dei ticket, ricostruzione dello Stato Sociale interamente finanziato tramite le entrate fiscali (tasse). Le entrate in più vadano usate per risanare il debito pubblico. Non per gratificare i propri bacini elettorali.

 

* Scioglimento dei sindacati e della Confindustria. Costituzione di corporazioni trasversali che uniscano imprenditori ed operai dello stesso settore. Rappresentanza delle corporazioni nelle singole aziende (corporazioni di base). Principio di solidarietà nelle aziende: in caso di aumento del fatturato, maggiorazione degli stipendi e dei dividendi; in caso di recessione -invece- autotassazione interna all'azienda da parte degli imprenditori e degli operai stessi.

 

* Creazione di un sistema di ammortizzatori sociali per le classi sociali e le categorie lavorative più a rischio.

 

* Conflitto d'interessi: chi fa politica a grandi livelli (dal governo in su), affidi il suo patrimonio ad un Blind Trust competente ma del tutto indipendente nominato da un'Autority Bipartisan.

 

* Sistema radiotelevisivo: chiusura dell'analogico, convergenza di tutte le tv sulla piattaforma digitale che offre possibilità di una maggiore pluralità di voci. Trasformazione della Rai in 3 canali senza pubblicità, di cui uno dedicato alla cultura.

 

* Impiego dell'esercito nelle regioni a forte concentrazione malavitosa in azioni di polizia, ordine pubblico. Commissariamento provvirosio con Prefetti Nazionali delle maggiori regioni meridionali (Campania, Puglia, Calabria, Sicilia).

 

* Regolamentazione dei flussi migratori all'interno dell'Unione Europea, in modo da evitare spostamenti umani eccessivi per le Nazioni di destinazione. Istituzione dell'immigrazione di "qualità" per gli immigrati extracomunitari: siano le aziende italiane a richiedere determinate professionalità alle ambasciate straniere dei vari paesi. Espulsione di chi non possa vantare un reddito regolare ed onesto.

 

* Conferma del principio Libera Chiesa in Libero Stato tenendo presente che l'Italia è uno stato laico con una consolidata tradizione ed ispirazione cattolica.

Marquis

Scritto da: MarcheseDeSade_RN

Messaggio N° 2501 18-02-2008 - 11:50

QUESTIONE PECHINO. Undicesima puntata

SERIO O... FACETO?



Attenzione! La Cina sta provvedendo a chiudere il 10% dei distributori di benzina della sua capitale, Pechino, per migliorarne la qualità dell'aria in vista dei prossimi Giochi Olimpici. Entro la fine di maggio 144 pompe di benzina saranno chiuse perché non in linea con gli standard ambientali.

Ora, io mi ritengo una persona ragionevole e anche un attento osservatore come, credo, molti di voi. Bene, non conosco quali siano gli standard ambientali delle pompe di benzina, ma l’inquinamento non lo provocano certo i distributori, ma le auto che bruciano la benzina per poter funzionare. Se 144 pompe chiudono, i loro clienti che cosa faranno? Smetteranno di fare benzina o si rivolgeranno altrove? La seconda, che hai detto… o sbaglio? Forse, questa misura sa più di facciata (e neanche tanto) piuttosto che di seria concretezza.

di: marco_amabili

Messaggio N° 2500
Tag: leader
17-02-2008 - 21:42

Chi è carol042004

Chi è carol042004

Ciao a tutti, mi presento, sono carol042004, ovvero Eugenia, ma tutti mi chiamano Clo. Sono anni che sono presente Community, ho frequentato sempre i Forum, perchè mi piace il confronto e la sana discussione, penso siano luoghi nei quali (come in ogni Agorà che si rispetti), uomini e donne dalla cultura, dalle opinioni, dalla formazione diversa, possono confrontare il proprio modo di vedere il mondo e di concepire la vita. Alcuni cercano nuovi amici, altri l'amore, sacro od anche profano ecc...Mi piace scrivere e molto, amo scrivere nel mio Blog, ed oltre che scrivere soliti pensieri, scrivo anche considerazioni su temi di attualità. Amo moltissimo anche la grafica ho un Sito tutto mio,  creo immagini sia per me sia per gli amici, faccio Tutorial, lezioni per eseguire immagini e traduco nella nostra lingua, Tutorial di amiche francesi, messicane, argentine, spagnole ecc..  che come me hanno Siti. Inoltre, sono molto espansiva e caciarona, mi piace fare nuove amicizie anche se adesso sto molto attenta, poichè ho preso un po' di "botte" anche nel virtuale, quindi, adesso l'amicizia la concedo con parsimonia. Sono una sognatrice ad occhi aperti ed a volte ho furori che passano come il temporale..distruggo, ricostruisco, poi, distruggo ancora....Sono una che sviscera, direi anche troppo, e comunque sia, non tollero l'ipocrisia, l'indifferenza, il razzismo, la mancanza di valori, la scomparsa quasi totale dei buoni sentimenti, le persone che irridono il più debole, il branco, coloro che hanno paura di dire la loro opinione, l'incoerenza, la mancanza di rispetto verso il prossimo, l'invadenza, la violenza, soprattutto a donne, bimbi ed anziani. Adoro invece la solidarietà, la generosità discreta, la modestia, la vita, i miei figli e l'uomo a cui do il mio amore...Amo la soprattutto la sincerità, non mi piacciono le menzogne e mi piace difendere le persone più fragili (sarà anche merito del mio lavoro), ed adoro le persone che che hanno il coraggio di mettersi in discussione....

Proprio come accade nei Forum, infatti, dopo essermi proposta ed essere stata accettata come Leader, ne modero tre: Facciamo Poesia e L'arte della cucina e Segreti e bugie. Nel Forum Facciamo Poesia, oltre che postare pensieri e poesie, abbiamo delle iniziative davvero interessanti, abbiamo un Sito: le Poesie del cuore, curato da Mary, ovvero acquario.19, e poi, ogni anno a Natale facciamo l'albero del Forum, dove sono presenti, al posto delle solite decorazioni tutti i nostri nick, inoltre, nel Forum, c'è anche una sezione "speciale" il -Ring della poesia- dove è possibile "sfogarsi" in duelli sempre in rima, ma senza volgarità e senza offese. Ah, collaboro anche con il Blog di mia figlia e la sua amica: Adotta un cucciolo, un Blog che si occupa di dolci animali abbandonati e senza famiglia.

Ciao a tutti gli utenti della Community e buon proseguimento ;-)

Clo ^_^

Cuori in Divisa!!!

                                   

Dedicato a tutti i "Nostri Ragazzi" laggiù.... perché non sono soli!!!

Scritto e prodotto da; il.corsaro.nero & la_fata_di_roma

Messaggio N° 2497
Tag: leader
15-02-2008 - 14:50

Perche ho deciso di essere un leader della Community



Frequento la Community da ormai 10 anni, quando ho preso il primo abbonamento internet con IOL. Le prime chattate su Digiland, tante stanze visiate, tanti pareri scambiati, qualcuno serio qualcuno un pò meno, ma sempre in modo educato e civile.

Dalla chat ai forum ho sempre voluto esprimere il mio punto di vista e conoscere chi la pensa diversamente di me in un pacfico e costruittivo dibattito.
E oggi con l'avvento dei blog la platea di utenti si è allargata e con essa anche i commenti e i punti di vista.

Il blog è secondo me il più importante veicolo dell'informazione al giorno d'oggi. Tutti hanno un blog, giornalisti impiegati operai e ultimamente anche i politici...basta fare una ricerca sui motori di ricerca di blog e si trova di tutto. La realtà viene sviscerata nei suoi intimi particolari, si creano sfaccettature diverse, ci sono notizie prese dai piu importanti siti dell'informazione oppure da piccole realtà locali; tutto (o quasi) viene commentato, col rischio a volte di creare notizie false e tendenziose :-)

Ma il bello è anche questo: avere di una notizia una molteplicità di vedute, e della stessa notizia due versioni differenti, wow!! Spetta ad ognuno di noi dare credito alle notizie, non dimenticate mai di citare la vostra fonte, sarete molto più credibili!!

Ho deciso di fare il leader dei blog perche mi piace essere aggiornato sugli avvenimenti che accadono in questo pazzo mondo; mi piace scovare notizie impossibili a partire da un tag qualunque e vedere come viene trattato un determinato argomento.

E mi piace farlo sapere agli utenti che poi leggeranno l'articolo, e cercando di discuterne tutti insieme per condividere i pensieri.

Io ho inserito il tag leader, chissa che non venga associato al leder maximo oppure ai leader di partito o ad un leader qualunque...Ogni parola è una notzia, cosa aspettate la cercare la vostra!

Io mi occupo di categorie come: Di tutto un po; Economia; Giochi; Musica e Spettacolo; Salute e Benessere; Scienza; Sport; Tecnologia; Viaggi e Turismo
Se hai un articolo che vorresti far conoscere, leggi qua come fare.

Un saluto a tutti e buona bloggata a chi leggerà questo breve pensiero

Ah un'ultima cosa: IO SONO INTERISTA

Alessandro

di: il_giornalaio

Messaggio N° 2496 14-02-2008 - 20:08

San Valentino... tre metri sopra il cielo!!!

Dalla margherita opportunamente “depetalata” al lucchetto bloccato sul ponte passando per i tatuaggi con in nome, sono molteplici i modi escogitati dagli innamorati per verificare e consacrare agli altri, ma soprattutto a se stessi, il proprio amore. Giovani e meno giovani, più o meno tutti provano a celebrare quel sentimento che ti fa stare bene, ti fa battere il cuore e mancare il fiato ti tormenta ma di fatto ti accompagna facendoti, appunto, camminare tre metri sopra il cielo. Generalmente tendiamo a considerare le relazioni intime, quelle amorose in primis, un qualcosa di spontaneo e misterioso che accade solo “se la reazione chimica è quella giusta”, un’alchimia molto speciale che lega ma separa, piace pur facendo paura; un qualcosa che ci travolge e che non può essere pianificato o forzato!

Di fatto succede che quando si è innamorati – a differenza di quando siamo amici - si avverte l’aspirazione all’esclusività del rapporto, l’esigenza di stare insieme alla persona amata, la voglia di prendersi cura di lei e di avere con lei rapporti di natura sessuale (Argyle, 1996).

E quando il tempo passa l’amore, così come la relazione tra i due, inevitabilmente, cambia. Se è vero che aumenta il tempo trascorso insieme così come l’intimità e le reciproche ammissioni di affetto, vero è anche che a quel senso di fiducia reciproca e stabilità si accompagnano spesso un po’ più di liti e, soprattutto, mille dubbi e paure. E se poi finisce? E se mi sposo ma poi non dura? Come faccio a sapere che durerà ? Come faccio a sapere che lui/lei non mi farà soffrire? E poi? …Mille perché; timori che ti bloccano ma che, contemporaneamente ti spingono, magari, proprio su quel ponte a creare e cercare quel qualcosa di utile per ottenere, anche se solo per un attimo, la certezza di un per sempre che, proprio come il contenuto di una cassa chiusa da un lucchetto di cui hai perduto la chiave, non si perderà nel vuoto…. Sarà!!!

Io credo è che l’importante sarebbe riuscire ad amare fino in fondo la persona che in quel momento è al nostro fianco; per un minuto, un’ora o tutta la vita, l’importante dovrebbe essere mettercela tutta per riuscire davvero, in quel tempo, a sentirsi tre metri sopra il cielo….Un domani, molto probabilmente, non penserò ai discorsi sull’amore e neppure a quel lucchetto che mi simboleggiava il desiderio del “per sempre uniti”, ciò che spero di ricordare è quella gioia che mi ha spinto là… sopra le nuvole a toccare il cielo con un dito!!!

Fernando Savater in un libro, parlando a suo figlio di sesso e amore scrive: “Bisogna essere capaci di lasciarsi andare al gusto del presente […]. Questo non vuol dire che devi cercare oggi tutti i piaceri, ma che devi cercare tutti i piaceri dell’oggi. Non ti accanire a mettere insieme per forsa nell’istante che vivi piaceri che non si abbinano tra loro; cerca piuttosto di trovare il lato piacevole di quello che hai “ (Fernando Savater, Etica per un figlio, 1992, p.89-90).

Buon San Valentino a tutti gli Innamorati di oggi, di ieri e di domani!! Tanti tanti auguri!!!

Scritto da:zizzola1

Messaggio N° 2495 14-02-2008 - 15:38

14.02.08 San Valentino..

San Valentino è la festa degli innamorati o dei commercianti?

Anche quest'anno è arrivata la festa di San Valentino.

Per alcune persone  è la festa degli innamorati soprattutto per

persone fidanzate che aspettano con ansia questo

giorno per regalare quel tubo di baci perugina che

 tengono custoditi nel comodino

con chiusura ermetica. Beh è anche normale visto il prezzo di

quattro cioccolatini.

Il prezzo di due tubi equivale ad un biglietto Eurostar andata e ritorno

 per Perugia.

Ma non parliamo dei cuori gonfiabili..

un cuore senza scritta parte dai 20 euro, se poi

vuoi la scritta devi pagare 5 euro a lettera, vediamo persone che

camminano con questi cuori con frasi puntate

TA, TVB, TVTTB  e noi come una massa di deficienti che

 stiamo li per decifrare quella scrittuta ostrogota!!!

E poi loro  I FATIDICI FIORI!!!

 Ma avete visto quato costa una semplice rosa?

 E allora qui il genere umano sfrutta tutta l'energia di quei 4

neuroni e basandosi sul motto " FESSA/O E CONTENTA/O" regalano

 le rose finte ( 50 centesimi) affiancate dal bigliettino "paraculo"

Il mio amore per te finirà quanco questa rosa appassirà

Poi ci sono anche le coppie ambientaliste, quelle che riciclano i regali e alcune

volte anche i bigliettini:

"Ti amo tanto Lucia da Marco"

..< ma se io mi chiamo Maria>...

C'è chi pensa che San Valentino sia una festa inutile, 

che bisogna  dimostrare 365 giorni l'anno

l'importanza dell'altra persona 

che ha nella tua vita però penso che si debba rispettare

anche il pensiero di coppie che credono fermamente

a questa tradizione!!!

Auguro a tutte le coppie e anche a persone single ma innamorate

di passare una serata speciale con le persone che amate..

Un augurio da una ragazza single per scelta.....  DEGLI ALTRI !!!

Scritto da: la_fata_di_roma

 

Messaggio N° 2494 13-02-2008 - 18:11

Cuori in divisa!!!

Un militare italiano, il primo Maresciallo Giovanni Pezzulo - avrebbe compiuto 45 anni il prossimo 25 febbraio - del "Cimic Group South" di Motta di Livenza, e' stato ucciso vicino Kabul ed un altro soldato, il maresciallo Enrico Mercuri, di 31 anni, originario delle Marche (in servizio al 4/o reggimento alpini paracadutisti di Bolzano) e' stato ferito in modo lieve.
I due militari, entrambi dell'Esercito, sono rimasti coinvolti in un attacco con armi da fuoco portatili mentre stavano svolgendo una missione nel distretto di Uzeebin, a circa 60 chilometri da Kabul.
Lo scontro a fuoco, ricostruisce lo Stato maggiore della Difesa, è avvenuto alle 15 locali (le 11.30 in Italia), nei pressi della località di Rudbar, nella zona di responsabilità italiana.
Il Cimic Group South di Motta di Livenza è un reparto che si occupa prevalentemente di attività di cooperazione civile-militare (Cimic, appunto). (ANSA del 2008-02-13 17:11)

Ieri sera, in televisione, rimandavano in onda il film dedicato a quei Cuori in Divisa caduti a Nassirya, oggi... oggi, ancora, il sangue versato da uno di loro tinge di rosso i colori di quella terra, della speranza di un popolo travagliato e delle lacrime di Maria D'Agostino, e la giovane Giusi di 18 anni, moglie e figlia del Maresciallo.

Terroristi talebani hanno rivendicato il vile attentato in Afganistan specificando che hanno ucciso cinque soldati americani, il loro odio, la loro aberrazione mentale è seconda solo alla loro ignoranza e malafede.

Il dolore, la disperazione dei suoi familiari ora... ora non ha pari e meritano il rispetto di una nazione, quale la nostra, capace in questi momenti di quella solidarietà e di quell'affetto che non hanno pari,

Le polemiche che nasceranno, politiche e morali, non hanno valore e nemmeno peso, sono come il vento che spazza quelle lande desolate dell'Alfganistan, caldo e inutile.

Un italiano, un Cuore in Divisa, un uomo che nei suoi occhi e nel suo cuore sentiva il desiderio di aiutare quelle vite in pericolo e  ha fatto tutto quello che il suo "dovere" di soldato e d’uomo gli chiedeva, ha apportato il suo aiuto, il suo calore, la sua saggezza, le sue forze in soccorso di deboli che nelle sue mani hanno sentito quella speranza che solo eroi simili sono capaci di far sentire.

Il compito di un soldato non è solo quello di fare la guerra, uomini come il Maresciallo Giovanni Pezzulo, indossano quell'uniforme per passione, perché in essa hanno visto e sentito quelle emozioni e trovato quei riscontri idonei ad elevare la loro anima ad un passo dal cielo, un soldato non è una macchina da guerra e un uomo capace a difendere con la sua stessa vita un debole... un’anima persa tra montagne e assurdi inetti terroristi votati ad una causa che offende i diritti umani d’ogni essere umano.

John Fitzgerald Kennedy disse: "Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni. Questa è la base di tutta la moralità umana."

Non credo esista citazione che possa rendere onore, in maniera migliore, ad un uomo caduto nel compimento del proprio dovere come il Maresciallo Giovanni Pezzullo.

Alla sua famiglia, a sua moglie e alla tenerissima Giusi la mia più sincera stima e incondizionato affetto.

Scritto da:il.corsaro.nero

Messaggio N° 2493 13-02-2008 - 17:02

e.... che San Valentino sia!!!

domani è san Valentino

Scritto da: gattanera0

Messaggio N° 2492 13-02-2008 - 12:47

QUESTIONE PECHINO. Nona puntata

BOICOTTAGGIO, SI O NO?

Amnesty International ha chiesto ai comitati olimpici e ai governi dei paesi occidentali di «esercitare una positiva pressione culturale, politica e civile» nei confronti della Cina. Questo, naturalmente, in occasione delle prossime Olimpiadi di Pechino.

Oggi a Roma il ministro per le Politiche giovanili e le Attività sportive Giovanna Melandri ha incontrato alcuni rappresentanti dell'organizzazione per la difesa dei diritti umani. Amnesty International ha puntato il dito su quattro questioni, ritenute critiche per la Cina: pena di morte, libertà di stampa, tutela di chi prova a difendere i diritti umani e la “detenzione amministrativa”, un espediente che ha già bloccato molte voci libere sulle tematiche che più scottano sotto le poltrone delle autorità cinesi.

Il ministro Melandri ha diramato una nota, in cui si legge che «trovandosi d’accordo con i principi rappresentati, ha espresso pieno apprezzamento per l’operato, l’atteggiamento propositivo e la scelta di Amnesty di non appoggiare un boicottaggio che di fatto priverebbe i cittadini cinesi di una grande opportunità di apertura e confronto con il mondo. L’auspicio è che accada come nell’80 a Mosca, quando l’apertura della “cortina di ferro”, anche se per poche settimane, provocò cambiamenti e progressi profondi da cui, per fortuna, non si poteva poi tornare indietro.
Sono certa che il mondo dello sport italiano e gli atleti che gareggeranno a Pechino sapranno farsi portatori di quei valori universali che, come recita testualmente la stessa carta Olimpica, “incoraggiano la coesistenza pacifica e la salvaguardia della dignità fra gli uomini” e il cui scopo “è quello di costruire un mondo migliore”».

Boicottare, secondo voi, è giusto oppure no?

di: marco_amabili

Messaggio N° 2491 12-02-2008 - 18:43

Lucciole!!!

"il mestiere più vecchio del mondo"…………………

Nell’epoca romana le prostitute avevano caratteristiche ben diverse da quelle attuali: esse erano donne di singolare importanza per fini politici e sociali, in quanto venivano "utilizzate" quasi come spie o pedine strategiche, le quali tramite i loro favori, riuscivano ad ottenere informazioni importanti. Esse sicuramente non lavoravano sui cigli delle strade, ma vivevano nel lusso e l’agiatezza dei villini delle campagne limitrofe alle città; da qui il nome "bordello" fu dato ai villini sorti ai bordi delle città. Nei bordelli, o case chiuse, esse continuavano ad esercitare la loro professione fino all’entrata in vigore della Legge Merlin nel settembre 1958, la legge che decretò la chiusura di queste case.Il vero problema oggi non è la prostituzione in sé, in quanto come primo diritto civile, ognuno è libero di scegliere come condurre la propria vita, però senza intaccare quelli che sono i diritti e le libertà altrui.QUINDI ???????????????????????’

1) La prostituzione è immorale e va proibita?

2) Liberalizzazione della prostituzione, senza l’intervento dello Stato, se non per impedire e punire lo sfruttamento?

3) NO alla schiavitù del sesso. SI alla regolamentazione delle libere "imprenditrici" del settore (o imprenditori)?

Prostituzione è "il concedersi a rapporti sessuali con un numero indeterminato di individui, per denaro o per interessi materiali" (secondo la definizione del dizionario Zingarelli).

Ma perché la prostituzione?

1) Nella maggior parte dei casi la prostituzione non è un atto di libera e consapevole scelta, anche se talvolta può apparire così; essa è spesso un modo per emanciparsi economicamente, seguito da parte dei più deboli .Infatti vendere il proprio corpo è cosa grave, non solo per la morale comune a tutte le religioni, ma anche per i rischi che ne riceve la salute pubblica, e soprattutto la dignità personale stessa.

2) La sessualità tra persone adulte e consenzienti può esprimersi in vari modi, anche attraverso prestazioni a pagamento del proprio corpo, per questo ognuno deve avere la libertà di esprimere la propria sessualità, purché, naturalmente, si tratti di persone maggiorenni e consenzienti. Quindi la prostituzione deve essere considerata un lavoro come qualsiasi altro. Per molte donne purtroppo questo lavoro rappresenta l'unica possibilità di guadagno ed emancipazione; in questo caso l’immissione nel mondo della prostituzione è dettata da una decisione spontanea e libera. Infatti ogni individuo, essendo libero e padrone del proprio corpo, può decidere di venderlo, per la conquista di una migliore posizione economica che gli consentirà un margine ancora più ampio di libertà.

CONCLUSIONE: regolamentare e legalizzare la prostituzione oppure reprimerla?

La risposta più ovvia che mi viene in mente è quella di abolirla per tutti i motivi elencati sopra………ma come ??????????????

Anche se, escludendo lo sfruttamento, il corpo è mio e posso farne ciò che voglio?

Voi cosa ne pensate??????????????''

Scritto da: redcat63


<< Precedenti Mese succ. >>

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963