sapori e colori - sapori e colori
« Precedenti Successivi »
 

TORTA PANE DEGLI ANGELI

Torta pane degli angeli  è una preparazione di base che potete usare appunto come base per fare dolci più elaborati, torte farcite a più strati, insomma le torte per compleanni e occasioni speciali. La torta pane degli angeli però è anche un dolce leggero perchè non ci sono nè uova nè burro, è ottima quindi per chi è a dieta, ad…
 

PACCHERI E CARCIOFI

PACCHERI E CARCIOFIIngredienti1 sp Aglio6 n: Carciofo1 n: Limone4 rm Maggiorana Seccaqb Olio Di Oliva Extravergine300 g Pasta Di Semola (di Grano Duro)400 g Pomodori Pelatiqb Sale300 g Scamorza Affumicataqb Zucchero50 g Pecorinoqb PepePreparazione300 g di paccheri 300 g di scamorza affumicata 6 carciofi 50 g di pecorino grattugiato 400 g di pomodori pelati olio…
 

TORTA DI FRUTTA

TORTA DI FRUTTAPER L'IMPASTO:PreparazioneSetacciare la farina sul piano del tavolo. Al centro del mucchio praticare una buca e mettervi zucchero, zucchero al velo, aroma, uovo, burro e, per ultimo, il LIEVITO PANE DEGLI ANGELI setacciato. Incorporare il tutto con la farina rimanente ed impastare rapidamente, fino ad ottenere un impasto liscio. Stendere l’impasto sul fondo…
 

la maionese genuina.....

INGREDIENTI:SALSA MAIONESE:Un limone Due tuorli d'uovo 200 ml. d'olio di d'arachidiSale fino q.b.ESECUZIONE :Mettere in una terrina i tuorli d'uovo, senza traccia di albume e, condirli col sale e con mezzo cucchiaino di limone (precedentemente spremuto e filtrato attraverso un colino).Con un cucchiaio di legno rompere i tuorli d'uovo e incominciare a girarli mantenendoli verso…
 

...e adesso: castagnole...

CASTAGNOLEINGREDIENTI:400 gr farina50 gr zucchero2 uova 80 gr burro1 cucchiaino pieno di lievito vanigliatoscorsa di limone grattugiatasaleolio per friggere zucchero a veloAmmorbidire il burro e mescolare con lo zucchero, poi unire le uova, la buccia di limone, il sale. A questo punto ho unito la farina piano piano con il lievito. amalgamare tutto e ottenere un…
 

...finalmente è arrivato il Carnevale......

FRAPPEINGREDIENTI:4 uova100 gr zucchero4 cucchiai vino bianco secco4 cucchiai grappa50 gr burro scorsa di mezzo limone grattugiato400 gr farinasalezucchero a veloolio per friggereHo iniziztao con la classica fontana di farina, al centro ho messo il burro ammorbidito e sbattuto con lo zucchero, poi ho aggiunto le uova precedentemente sbattute.e questo è il risultatocookarauond,,,
 

bigne' alla crema

 I dolci Un'altra considerazione d'obbligo è che i dolci della nonna, quelli tramandati da generazioni di massaie che in segreto si trasmettono le istruzioni per una crema perfetta o per un'altrettanto perfetta lievitazione della pasta, sono i più buoni e son quelli che riescono meglio a creare un'atmosfera conviviale in tavola. I dolci fatti in casa…
 

dolce al cocco e cioccolato

dolci veloci al cioccolato e cocco DOLCETTI VELOCI AL CIOCCOLATO E COCCOingredienti:un pacco di brioche kinder cioccolato fondente q.b. fuso a bagnomaria con un pò di burro o lattefarina di cocco q.b.Tagliare ciascuna bioche in tre quadrottisciogliere a bagnomaria il cioccolato con un pò di latte o burropreparare un un piatto la farina di cocco,…
 

palline al formaggio con pistacchio di Bronte

Palline al formaggio con tocco al pistacchio di Bronte Palline al formaggio con tocco al pistacchio di Bronte: ottime per un antipasto chic, le palline al pistacchio sono vera una delizia per il palato. Gli antipasti possono essere definiti il biglietto da visita di un pranzo o una cena perché hanno il compito di stuzzicare…
 

ALI DI POLLO FRITTO

1.Ali di pollo20ALI DI POLLO FRITTE2.Olio di semi di arachideabbondante3.Tabasco4 cucchiaini4.Sedano1 cuore5.Saleq.b.6.Pepeq.b.7.Burro40 gPreparazione1Prepariamo innanzitutto le ali di pollo.Pulire con cura le ali di pollo, eliminando eventuali residui. Eseguita la pulizia procedere lavando ed asciugando le stesse. Con un coltellino da cucina incidere la pelle nella piega.2Friggere quindi, a fuoco moderato, le ali utilizzando un capiente…
 

« Precedenti Successivi »