BULIMIA DI VIVERE - uscire dalla bulimia per tornare a vivere
« Precedenti Successivi »
 

PER TE

Sei un battito d’ali in mezzo al deserto, sei stanca, sei tanto stanca…Vorresti sdraiarti, vorresti riposarti, vorresti non pensare più…In un mondo ideale il paesaggio sarebbe ricco di fiori, di foglie, di acqua e di sole,nel mondo reale…le spine non ti fanno muovere, il buio ti circonda, il caldo ti soffoca,vuoi aria, avresti bisogno di…
 

DIFFERENZE DI VISUALE TRA GENITORI E FIGLI - quarta parte

A conclusione dei post precedenti...Credo, in definitiva, che sia, in un solo aggettivo, difficile, sia per chi sta male, sia per chi vive con chi sta male. Spesso i disturbi alimentari nascono proprio all’interno della famiglia d’origine; molto spesso chi si ammala, si ammala proprio in seguito a disagi derivanti dai rapporti famigliari ed esplica il…
 

DIFFERENZE DI VISUALE TRA GENITORI E FIGLI terza parte

...PROSEGUE IL POST PRECEDENTE...Mia madre si è scusata con me per il suo comportamento. Ora come ora ritiene che, cercando di superare la paura e provando ad esporsi seguendo il proprio istinto materno, avrebbe comunque potuto offrirmi delle opportunità. Ha capito inoltre che, per evitare di danneggiarmi, contemporaneamente non mi fece sentire la sua presenza in…
 

DIFFERENZE DI VISUALE TRA GENITORI E FIGLI seconda parte

Con questo post vorrei proseguire l'argomento precedentemente iniziato riguardante la differenza di visuale tra genitori e figli. Come avevo già scritto, ultimamente sono riuscita a parlare in modo molto aperto con mia madre per quanto riguarda il periodo passato nella bulimia e questo mi sta aiutando a capire quali meccanismi si possono celare nella mente…
 

AUTO AIUTO: LA SCRITTURA ISTINTIVA

Riallacciandomi al discorso iniziato in questo POST vorrei sottolineare ancora una volta quanto possa essere complicato, in un certo momento della malattia, riuscire a venir fuori da quel subdolo meccanismo intriso di abitudine, rassegnazione, ripetitività e falsa sicurezza che si può instaurare.Secondo il mio modesto parere, invece di concentrarsi totalmente sull’arrestare le crisi bulimiche, è importante…
 

QUANDO LE STRUTTURE FUNZIONANO

Su concessione dell'autrice, riporto questa splendida testimonianza. GRAZIE CLA'Ospedale S. Luca di MilanoPost n°276 pubblicato il 21 Gennaio 2010 da MaChisseeeee "Non è per fare pubblicità gratuita, ma è per raccontare la mia esperienza anche dopo averne sentite di tutti i colori sui centri che curano i disturbi alimentari.Mi sono ammalata quando avevo 17 anni.…
 

AUTOSCATTI CONTRO L'ANORESSIA

Ho trovato questo articolo molto interessante perchè credo fermamente che le foto possano restituire un'immagine molto più realistica dello specchio! e possano contribuire ad offrire uno stimolo verso la guarigione.Lo riporto per intero"Londra, 29 gen. (Ign) - Esce dall'incubo anoressia grazie ad un diario fotografico. E' la storia di una mamma inglese di 36 anni, Samantha…
 

QUESTO MI FA STARE BENE!

Esiste un preciso momento della malattia nel quale, razionalmente: sai alla perfezione cos’hai, conosci a memoria qualunque conseguenza potrebbe subire il tuo corpo a forza di lesionarlo, ti rendi conto del fatto che non puoi più permetterti di andare avanti in quel circolo vizioso assurdo che, inevitabilmente ti mantiene più vicino alla morte che alla…
 

eccomi!

Riemergo un attimo da mesi di duro lavoro e di problematiche varie che mi hanno costretta lontana dal pc.Per ora vi lascio un enorme grande abbraccio che vi faccia  sentire di nuovo la mia presenza.Mi impegno a rispondere il più presto possibile a tutte le splendide mail che mi sono state inviate. Chiedo a tutti voi…
 

DIFFERENZE DI VISUALI TRA GENITORI E FIGLI - 1a parte

Ultimamente capita spesso che io e mia madre ci mettiamo a parlare del passato. Non so spiegare il motivo per il quale, proprio ora, si abbia voglia di fare luce su determinati punti: forse, semplicemente, certi tipi di chiarimenti si possono ottenere soltanto dal momento nel quale si è davvero pronti.Fatto sta che, proprio ora,…
 

« Precedenti Successivi »