Un poco de todo. - Esta soy yo.
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 146

CHIUSO!Buona Fortunaa chi passadi qua...
 

Post N° 140

RAVIOLI TOFU E RUCOLAcucinati A Modo MioAnche oggi piove. Ma, sarà che ormai mi ci sono abituata, sarà che il Mercoledì da Leoni mi ha messo di buon umore, sarà che prendersela con la pioggia è pressoché inutile....oggi vedo ROSA!E se ci mettiamo anche che Pietro da questa mattina si è trasferito per qualche giorno dai…
 

COUS COUS RICO..

Questa sera proverò a cucinare il cous cous come me lo hanno insegnato al corso di cucina -passata di pomodoro, piselli al vapore e olive nere- ma devo dire che quando mi ci metto, faccio un cous cous da ...... leccarsi i baffi!La base è sempre la stessa, ovvero metto sul fuoco una pentola con una parte e mezza…
 

Post N° 136

Ieri sera ho partecipato alla prima lezione del corso di cucina naturale, e devo dire che è proprio quello che mi ci voleva! Da alcuni mesi ho iniziato a cucinare in modo sano, non che prima non lo fosse, ma posso assicurare che eliminare la carne [e qui se volete, potete trovare dei buoni motivi per farlo anche voi]…
 

Post N° 135

Sono tornata carica.Abbiamo passato questi giorni di vacanza al mare, a festeggiare il compleanno della mia Amica, cioè la mia migliore Amica. Insomma, lamiAmica. C'erano anche la famiglia del MulinoBianco, vale a dire i suoi genitori e Paolo e Anna con i bambini, e la mitica Nit', con il trombamico, che poi trombamico non lo è più tanto, visto…
 

Post N° 132

Pasticcio di verze, patate e miglioCon questo tempo mi sembra di essere stata catapultata di nuovo nel bel mezzo dell'autunno..... e così ho cucinato anche l'ultima verza prodotta dall'orto dei miei suoceri. La ricetta è semplicissima e soprattutto buonissima. Provare per credere!Ingredienti per 4 persone4 fogli di pasta fillo150 grammi di miglio3 patate800 grammi di verza1 carota1 cipolla…
 

Post N° 130

SONO SENZA PAROLE.VOGLIO EMIGRARE.
 

Post N° 129

Strudel de alcachofasE'iniziata la stagione dei carciofi (da marzo a maggio) ed io, che i carciofi li adoro, sono pronta per ricche scorpacciate....in pinzimonio o in insalata, stufati o al forno o come in questa ricetta avvolti da una soffice pasta sfoglia.Una breve presentazione per dire che questo fiore, perchè proprio di ciò si tratta,…
 

Post N° 128

Insalata di radicchio...e non solo.La primavera è ormai alle porte e anche se alla sera mi piace ancora coccolarmi con qualche zuppetta calda, oggi abbiamo (mio marito ed io, ovviamente) pranzato sul terrazzo con questa deliziosa insalatina, o insalatona!Un piatto semplice e veloce, sia da preparare che da digerire....Ingredienti per 4 persone250 gr. di radicchio…
 

Post N° 127

Seppie al curry con burghulSpendo due parole, due, sul burghul, visto che non tutti conoscono questo cereale. E' un grano duro germogliato, seccato al sole e spezzettato grossolanamente. Essendo un cereale integrale è ricco di sali minerali quali potassio, fosforo, calcio e magnesio, oltre che di vitamine del complesso B e vitamina A.Ottimo come ingrediente nelle insalate fredde…
 

« Precedenti Successivi »