Oggi sono io

senza freni:le parole che non ti ho detto

 

I MIEI VIDEO

la mia preferita...julia

l'amore..

 

AREA PERSONALE

 

CURIOSITà

klikka qui

destino nell'aldilà...fai il test : klikka qui

immagine

l'oroscopo del Paolino Fox

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

 

« Messaggio #246Messaggio #248 »

Post N° 247

Post n°247 pubblicato il 12 Ottobre 2006 da SweetHug
 

Giravo tra i blog e ho letto un post molto interessante che parla del dolore:mi sono messa a commentare nell'apposito spazio,ma poi le parole venivano a fiumi perciò ho pensato di farne direttamente un post!

E' proprio sorprendente accorgersi che un post scritto da altri riesca a diventare una sorta di macchina del tempo e riportarti nel mezzo di una scena già vissuta per fartela analizzare con occhi nuovi!
Per me è stato proprio così. Sono stata catapultata indietro nel tempo,in quei due momenti della mia vita in cui davvero ho provato un dolore intenso e profondo.
La sensazione è quella del dilaniarsi del mio corpo è quella di ogni singola cellula che vorrebbe fuggire dalle altre e somparire,non riesco nemmeno a stare in piedi,composta,non riesco a stare sdraiata in modo disteso,non riesco a non coprirmi il volto inondato di lacrime,non riesco a respirare a non emettere gemiti strazianti..
E' il dolore che si muove dentro di me che calpesta la mia quotidianità fregandosene di tutto. Ecco questa sensazione è calda,Brucia,e mi chiedo perchè...
Dentro di me,ma credo in tutti quanti,il dolore infiamma e distrugge le sicurezze facendo spazio ad un senso di precarietà,di incertezza,ma questa fiamma non è solo incendio distruttivo questa fiamma è esplosione ed implosione. Esplosione di rabbia di lacrime e di lamenti,ma anche implosione che col fuoco forgia e scava spazi nuovi.
Lo sbottamento iniziale non è infinito,è irruento ma riesce lentamente a placarsi per lasciare il posto ad un pianto diverso,tacito,ad un rilassamento anche del corpo,al viso che smette di essere coperto,alle lacrime che si percepiscono scendere una ad una.. dentro di me il dolore ha scavato un piccolo angolino che prima non esisteva...In me è nato qualcosa di diverso,quelle esperienze hanno aumentato la mia interiorità e mi hanno regato una profondità nuova (nuova fiammante ci avete pensato al perchè si dice così?)pronta per essere utilizzata al meglio!
Più il dolore sentito è forte maggiore è l'aumento della nostra profondità,che poi ciascuno decide di utilizzare come meglio crede:c'è chi lascia un vuoto da colmare(quante volte si dice che il dolore crei un vuoto?),c'è chi si fortifica,c'è che lo dedica agli altri,c'è chi accresce la propria sensibilità....

 ...il dolore ha sempre come conseguenza una nascita,un evento  positivo messo nelle nostre mani da imparare a gestire nel modo migliore per renderci persone migliori...

immagine

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: SweetHug
Data di creazione: 11/03/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

SOTTOFONDO DEL POST

 

TAG

 

CUCù

website counter

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mA.i.K.oun_uomo_della_follacendalpsicologiaforensegenniorioninokenya1NeVeRmInD89tury661966nitya70mygreatestdesiremonchery10camara70strong_passionNano_Vito
 

BANNER LINK

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963