Oggi sono io

senza freni:le parole che non ti ho detto

 

I MIEI VIDEO

la mia preferita...julia

l'amore..

 

AREA PERSONALE

 

CURIOSITà

klikka qui

destino nell'aldilà...fai il test : klikka qui

immagine

l'oroscopo del Paolino Fox

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

 

« Messaggio #410Messaggio #412 »

Post N° 411

Post n°411 pubblicato il 21 Ottobre 2007 da SweetHug
 

Tutti quanti indossiamo un naturale paio di occhiali che ci mostra il mondo di un bel color seppia,avete presente le vecchie foto in bianco e nero? ecco più o meno così.
Siamo tutti affezionati ai nostri occhiali,gli occhiali dell'egocentrismo:calzano a pennello,ci regalano quell'aria da sicuri intellettuali,hanno lenti con la gradazione,perciò appena arriva un pò di sole si fanno più scuri e proteggono la nostra vista da raggi troppo forti,troppo diretti che potrebbero a nostro avviso farci male.
Perchè dunque sbarazzarci di questi accessori?Perchè provare a toglierci i nostri comodi occhiali?
Perchè si fa fatica.Tutto qui. Ma fatica a far cosa?
Ad abituare la vista ai colori sconosciuti degli altri e del mondo.Si fa fatica ad essere tolleranti comprensivi e indulgenti verso coloro che ci stanno intorno,verso chi, come noi magari, si sta sforzando di togliersi quelle lenti che impediscono di conoscere e apprezzare colori diversi da quelli del proprio mondo perennemente e comodamente seppia.

Vorrei che gli altri mi capissero:ma io mi sforzo veramente di capire gli altri?
Vorrei che gli altri mi stimassero:ma io do loro modo di apprezzare le mie qualità sono attenta alle loro o tutto mi è dovuto?
Vorrei che gli altri scusassero i miei frequenti sbagli:ma io chiudo un occhio sui loro?
Vorrei che gli altri mi dessero sempre un'altra opportunità:ma io faccio altrettanto con loro?
Vorrei che gli altri fossero miei amici:ma io sono un buon amico per loro?
 
E' accettabile che io mi lagni continuamente di non riuscire nelle cose se non ho tentato seriamente di migliorarmi?
Sono riuscito a darmi delle priorità e ho fatto tutto quanto in mio potere perchè fossero tali?
O io merito tutto quello che desidero e anche di più senza aver fatto lo sforzo di guadagnarmelo?
 
E ora che sono arrivato fin qui avrò il coraggio di guardarmi allo specchio e dirmi che mi migliorerò o mi nasconderò dietro inutili scuse e piagnucolii lasciando che ancora una volta nella mia vita non cambi nulla?
 
La vita s costruisce istante per istante
Personalmente mi sto rendendo conto di fare poco di quello che ho scritto,ma val la pena di tentare di migliorarmi ne sono sicura!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: SweetHug
Data di creazione: 11/03/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

SOTTOFONDO DEL POST

 

TAG

 

CUCù

website counter

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mA.i.K.oun_uomo_della_follacendalpsicologiaforensegenniorioninokenya1NeVeRmInD89tury661966nitya70mygreatestdesiremonchery10camara70strong_passionNano_Vito
 

BANNER LINK

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963