Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

giovila1966Vera_GioiaSte_Biancomassimiliano.chirchiITALIANOinATTESAgaetanomaglioneghostrider1978fortitudovolleybianconiglioskarlotta_dparrocchia_pontelagointini.alberobellogrande.carlo_1961debbyamaalessio
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Creato da: karlotta_d il 02/10/2008
Gesù Unica fonte di Vita

 

 
« L 'Anello PreziosoIL LEMBO DEL SOPRABITO DI MOODY »

Mente e Cuore

Post n°63 pubblicato il 30 Marzo 2013 da karlotta_d

Uno psicologo insegna ai suoi studenti come gestire lo stress …

 

Prese un bicchiere d'acqua e si avviò per la stanza, in silenzio … Tutti si aspettavano una domanda tipo:

- "è mezzo pieno o mezzo vuoto?"-

Ad un certo punto si fermò, alzò il bicchiere e chiese ai suoi studenti:

- " Quanto è pesante questo bicchiere d'acqua?"

Meravigliati, gli studenti hanno dato risposte tra 250 e 500 g

Lo psicologo risponde:-" Il peso assoluto non importa … Importa quanto tempo lo tieni alzato … Un minuto = nessun problema

Un'ora = un braccio dolorante

Un giorno = paralizza il braccio.

In ognuno di questi tre casi il peso del bicchiere non cambia. Cambia solo il tempo ... più il tempo passa, più diventa pesante …

Lo stress e le preoccupazioni della vita sono come il bicchiere d'acqua …

Se si pensa di meno a loro, non succede quasi nulla.

Se si pensa di più= il cuore inizia a far male

Se stai pensando a loro per tutto il tempo=  paralizzano la tua mente ... non puoi fare più nulla.

Ecco perché è importante alleviare lo stress … Quando arrivi a casa la sera, lascia fuori le tue preoccupazioni … Non portarle con te durante la notte … Metti giù il bicchiere!!!

 Trovata nel web


 Amici cari, portiamo il nostro peso a Gesù!

.Matteo 11: 28- 30.

“ Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati, ed io vi darò riposo. Prendete su di voi il mio giogo e imparate da me, perché io sono mansueto ed umile di cuore; e voi troverete riposo per le vostre anime. Perché il mio giogo è dolce e il mio peso è leggero!".

Amica cara,amico caro che aspetti Gesù è il nostro riposo, Gesù c’insegnerà a camminare nel suo amore e ci guiderà lungo le acque limpide, ci aiuterà a trovare parole e soluzioni al nostro male alle nostre difficoltà … Gesù è lo stesso ieri ,oggi e in eterno. Gesù ancora oggi,libera,battezza e guarisce … Gesù è, e sarà sempre la risposta giusta per il tuo cuore! Se lo cerchi Gesù,si farà trovare …..Geremia 29:11-13 “ Poiché io so i pensieri che medito per voi, dice l’Eterno: pensieri di pace e non di male, per darvi un avvenire e una speranza. Voi m’invocherete, verrete a pregarmi e io v’esaudirò. Voi mi cercherete e mi troverete, perché mi cercherete con tutto il vostro cuore ” … Lasciamo a Dio ogni peso, lasciamo a Dio il controllo della nostra vita,se l’affideremo a Lui e sapremo ascoltarLo … vivremo nella Vera Gioia e nella Vera pace . Dio ci benedica.

 Carla Davì

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/cd56/trackback.php?msg=12013364

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
cieloazzurro52_1
cieloazzurro52_1 il 25/08/13 alle 10:51 via WEB
non è sempre facile, mettere giù il bicchiere, lo sai bene anche tu...l'essere umano ho bisogno di lasciare portare il peso a Dio ma tante volte Dio non c'è.Certo noi non arriviamo a comprendere, lo so, ma siamo stati creati con dei limiti....personalmente lo cerco, forse non lo cerco nella giusta direzione ma il Padre non dovrebbe andare incontro al figlio? Tanto ci sarebbe da dire ma le persone con le quali di questo vorrei parlare,sono sempre impegnate, forse con chi ha più bisogno di me? Mi sto convincendo che si dicono tante parole, ci si incoraggia, si dice di esserci e poi nel momento in cui uno ha necessità di chiedere per credere si trova il vuoto assoluto...un saluto Carla
(Rispondi)
 
 
karlotta_d
karlotta_d il 26/08/13 alle 19:45 via WEB
Il tempo ... ci aspettiamo che Dio risponda subito ed a modo nostro .quando mio figlio mi chiede qualcosa, posso sempre dargli tutto subito,è vero Dio può ogni cosa,non ha problemi economici ne di salute;Lui è il Creatore . Ma come genitori,noi stessi sappiamo che non sempre possiamo,anche potendo,accontentarli subito.magari perchè non hanno l'età giusta per sapere gestire o apprezzare le cose ...o perchè in fondo non sarebbe un vero bene per loro. Dio viene sempre incontro a suoi figli e li abbandona mai,se non lo scorgiamo,forse è perchè la nostra mente è impegnata a rimuginare sulle tante preoccupazioni ...i nostri occhi impegnati a piangere sulle nostre sofferenze ...e la nostra voce a lamentarsi piuttosto che a lodare e benedire in Nome del Signore.Non mi sto riferendo a te, ti conosco e so che ami Dio.... ma purtroppo in tanti fanno così,appesantendo maggiormente il loro carico di pesi e sofferenze ... Dio,ascolta,vede e si muove verso di noi .il suo tempo non sempre corrisponde al nostro.Il suo tempo è fatto di saggezza e onniscienza ...il nostro di precarietà e fretta di veder realizzate le cose che riteniamo necessarie .. impariamo,caro Antonio a vivere il tempo di Gesù .Egli interverrà sempre e soltanto al tempo giusto mai troppo tardi mai troppo presto ... Giuseppe,venduto dai fratelli divenne schiavo di egiziani,finito in carcere ingiustamente accusata dalla moglie di Potifar ... dovette aspettare giorno dopo giorno,mese dopo mese,anno dopo anno la liberazione ...io aveva ascoltato e vista la sua situazione a suo tempo Giuseppe fu ristabilito e ricevette onore e affetto .e potè alla fine ricongiungersi anche con i suoi fratelli e col padre suo Giacobbe .il tempo di Dio non sempre corrisponde alla nostra stessa misura.dobbimo fidarci di Lui e lasciare a Gesù ogni nostro peso e preoccupazione.un caro saluto e grazie per essere passato.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963