Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

giovila1966Vera_GioiaSte_Biancomassimiliano.chirchiITALIANOinATTESAgaetanomaglioneghostrider1978fortitudovolleybianconiglioskarlotta_dparrocchia_pontelagointini.alberobellogrande.carlo_1961debbyamaalessio
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Creato da: karlotta_d il 02/10/2008
Gesù Unica fonte di Vita

 

 
« Mente e CuoreIl seme dello scoraggiamento »

IL LEMBO DEL SOPRABITO DI MOODY

Post n°64 pubblicato il 27 Agosto 2013 da karlotta_d

 

Questa, è una delle storie più graziose che abbia mai ascoltato, ci fu raccontata da un fratello americano. Riguarda la visita del grande evangelista D. L. Moody alla chiesa di cui era pastore. Egli ci descrisse come la fama di Moody si era sparsa in tutto il distretto e come i giovani ed i vecchi accorrevano alla sala delle riunioni davano il cuore a CRISTO.

Una sera un bambinetto arrivò alla porta e fece atto di entrare nella chiesa. Era emaciato, sporco, stracciato. Il fratello di turno alla porta lo fermò e gli disse di tornarsene a casa. Il bambino cercò di spiegargli che desiderava ascoltare il fratello Moody, ma quell'uomo non si mosse e gli rifiutò l'ingresso. Deluso ed avvilito, il monello fece alcuni passi lungo la strada; poi, appoggiatosi al fabbricato, si portò le mani agli occhi e cominciò a piangere.

Una carrozza si fermò alla porta della chiesa. Il fratello Moody ne discese e si apprestò ad entrate. Stava per varcare la soglia della chiesa, quando udì i singhiozzi del bambino; si guardò attorno e lo vide. Domandandosi che cosa facesse piangere quel fanciullo, gli si avvicinò e gli chiese:
-Figliuolo, che cosa ti è successo?.-
Il bambino alzò gli occhi e spiegò a quel signore come avesse desiderato ascoltare il fratello Moody, ma l'uomo alla porta gli avesse impedito di entrare.
Il predicatore sorrise e gli chiese:- Desideri veramente ascoltare il fratello Moody?'-
- Sì, signore-rispose il fanciullo.

-Bene, ragazzo mio, io so come puoi entrare nella sala; so come puoi passare davanti a quella persona grande che sta alla porta. Ma ricorda bene, devi fare esattamente ciò che ti dirò. Sei disposto?- 

-Sì, signore...-

Il famoso predicatore prese un lembo del suo soprabito e lo mise nelle mani del bambino, dicendogli:- Figliuolo, se riesci a tenere stretto questo lembo, sono certo che riuscirai ad entrare. Ma ricorda, se te lo lasci sfuggire, quell'uomo che è alla porta ti fermerà ancora. Intesi?.-
-Sì, signore.-
D. L. Moody varcò la soglia della chiesa e continuò a camminare fino a raggiungere la piattaforma. Non ebbe mai bisogno di voltarsi indietro per vedere se il bambino lo seguiva, perchè sentiva tirarsi il soprabito dalle piccole mani. Quando finalmente fu sul pulpito, si voltò per dirgli: - Ben fatto. Te lo avevo detto che se avessi tenuto stretto saresti entrato! Ora, siedi qui -  E gl'indicò la sedia riservata a lui stesso.

E lì, per tutta la durata del servizio, il fanciullo sedette ed ascoltò il grande predicatore.
Il fratello che raccontò questa storia al suo uditorio, aggiunse: '-So che questa storia è vera, perchè io ero quel bambino. Udii il grande D. L. Moody; ma non avrei mai potuto immaginare quando mi afferrai al lembo, del suo soprabito che un giorno sarei divenuto il pastore di quella chiesa -.
Quando il piccolo bambino si afferrò al lembo del soprabito di Moody, rifiutandosi di allentare la presa, nessuno alla porta potè fargli obiezione e fu compito di D. L. Moody di abbattere gli ostacoli.

Similmente, quando ci afferriamo a CRISTO, determinati a seguirLo ad ogni costo per tutta, la via, rifiutandoci di lasciarLo andare, diventa il Suo diletto aprirci la via...

trovata nel web


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963