LUCI E OMBRE

ragionamenti e riflessioni raccolte in uno pseudo diario on line

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

PERCORSO

 

 

« Tanti auguri a me!Un video che fa pensare »

Cronaca di una cena inusuale

Post n°100 pubblicato il 30 Gennaio 2012 da luce_e_ombre
 
Foto di luce_e_ombre

il Burns supper, una cena che celebra l'orgoglio scozzese, ricordando il suo poeta più rappresentativo, la maggior parte degli invitati erano scozzesi oppure persone che avevano a che fare con loro, quindi abiti tradizionali scozzesi oppure abito lungo per le signore, smoking o abito da gala per i gentlemen, la cena segue rituali prefissati, letture di poesie, canzoni, musiche e recite. il tutto farcito da una cornamusa, si pasteggiava con il whisky, antipasto, una zuppa simile a quelle toscane, ma con castrato, rape, farro, ceci, patate eccetera, poi il famoso  haggis, uno stomaco di pecora riempito dalle interiora dell'animale, seguivano dolci "strani", insomma ho mangiato pochissimo, non c'ho capito quasi niente (quasi tutto in lingua scozzese) intorno a mezzanotte non vedevo l'ora che finesse, arriva un piatto di parmigiano, finalmente qualcosa di normale per aggiustarmi la bocca, ne prendo un pezzettino (tengo duro per la dieta)........che schifo!!!! era un qualcosa di assurdamente dolce sapeva di latte vanigliato con una quintalata di zucchero dentro, una signora mi dice che si chiama "fag" o qualcosa di simile , e insiste per darmi la ricetta......ormai il mio sorriso somiglia più ad una paresi, faccio finta di memorizzare gli ingredienti, e le dico che proverò a farlo a casa. finalmente la serata finisce, saluto di rito, mi riinvitano per il prossimo anno, verrò sicuramente (col cavolo che mi rivedono ahahaha).    

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: luce_e_ombre
Data di creazione: 05/02/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

AienzuFrankone37lintelligenzaetuttogiokcuantoinedoinel7costanzatorrelli46fchiappinelliIlFioccoDiSetajanvclaudia_stellalelelorenziFRD1980luce_e_ombrelab79FlautoDiVertebra
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: luce_e_ombre
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 59
Prov: LT
 

SOLO PERCHè HA BEI COLORI :)

site statistics
 

RABBIA

Corro a perdifiato nella  fredda notte buia spogliandomi sotto la pioggia urlando parolacce e piangendo.
Ansimando prendo a pugni una quercia fino a sbucciarmi le nocche, 
il dolore, la disperazione prende il sopravvento sulla rabbia....mi sdraio per terra per sentire il freddo, la pioggia e nel silenzio assoluto sento le urla della mia anima che lentamente si allontanano. 
Resta solo la cadenza delle goccioline di pioggia che mi cadono sul viso ed il freddo della notte che mi rammenta quanto sia bella la vita.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963