LUCI E OMBRE

ragionamenti e riflessioni raccolte in uno pseudo diario on line

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

PERCORSO

 

 

« THE BELLISSIM' STORY OF...Il test dell'orientamen... »

Ciao come stai?

Post n°69 pubblicato il 03 Aprile 2008 da luce_e_ombre

Ciao come va?
frase tipica che si rivolge ad un'amico che non si vede da un pò di tempo, è quasi un'intercalare per iniziare una conversazione con un conoscente che non si incontra abitualmente, la risposta è abbastanza scontata, quasi tutti diranno:
bene, niente di nuovo 
oppure
tutto bene, nessuna novità 
questo in generale, tranne che per due miei amici.........
il primo ogni volta che lo vedo  e come d'abitudine gli chiedo come vada.
Mi risponde sempre elencandomi tutti gli acciacchi e le disgrazie che gli sono capitate, ed ogni volta mi mordo la lingua per essermi dimenticato d'iniziare il discorso con una frase diversa .
Ma la cosa straordinaria e la seconda persona, chiamo questa mia amica ogni due o tre mesi, ogni volta che gli chiedo come vada, mi dice novità talmente grosse che, ogni volta resto di stucco. una volta cambia lavoro, un'altra trova il fidanzato della sua vita, nell'altra ha scoperto che era un maniaco,  ha comprato casa, l'hanno licenziata, ma l'hanno riassunta da un'altra parte, si è sposata  tre volte avrà cambiato una ventina di lavori, e non so quanti fidanzati l'ultima di ieri:
-Ciao ****, come va?

- Beh! ti ricordi il ragazzo che avevo incontrato e sembrava una storia seria......beh! ho venduto casa,sono andata a vivere con lui, mio figlio è tornato con il papà, ho cambiato città, la prossima settimana cambio lavoro.....

Ma cavolo, quando chiedono a me come vada, non ho mai nulla da dire, tutt'al più ho un nuovo servizio di piatti, oppure ho visto un bel film in Tv, faccio lo stesso lavoro da venticinque anni, sono stato sposato per dieci, non ho figli, ho avuto un cane, ho una salute di ferro.......
mi viene in mente la Mondaini quando dopo ogni puntata di casa Vianello dice....
Che vita vuota   ahahah

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: luce_e_ombre
Data di creazione: 05/02/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

AienzuFrankone37lintelligenzaetuttogiokcuantoinedoinel7costanzatorrelli46fchiappinelliIlFioccoDiSetajanvclaudia_stellalelelorenziFRD1980luce_e_ombrelab79FlautoDiVertebra
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: luce_e_ombre
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 59
Prov: LT
 

SOLO PERCHè HA BEI COLORI :)

site statistics
 

RABBIA

Corro a perdifiato nella  fredda notte buia spogliandomi sotto la pioggia urlando parolacce e piangendo.
Ansimando prendo a pugni una quercia fino a sbucciarmi le nocche, 
il dolore, la disperazione prende il sopravvento sulla rabbia....mi sdraio per terra per sentire il freddo, la pioggia e nel silenzio assoluto sento le urla della mia anima che lentamente si allontanano. 
Resta solo la cadenza delle goccioline di pioggia che mi cadono sul viso ed il freddo della notte che mi rammenta quanto sia bella la vita.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963