Creato da cingomma il 06/09/2006

cingomma

Lana fuori..Cotone sulla pelle

 

« ATTIMISTO »

PAROLA CHE INIZIA PER F

Post n°227 pubblicato il 15 Luglio 2009 da cingomma
 

... E quando sono arrivata alla scrivania, e per tutto il giorno, non avrei voluto altro che tornare indietro... alle otto e quindici am, ... al posto in fila che occupavo dietro al pullman fermo davanti al municipio per caricare i passeggeri.  Non importa se ero io la prima, proprio dietro l'ingombrante deretano in lamiera di quel bolso bruciastracci.. non importa se poi me lo sarei dovuto tenere davanti a ingolfarmi le nari e la vista. Non importa! L'importante era tornare a quell'istante prima in cui ho deciso, come al solito, di aspettare che non arrivassero auto dall'altra parte e superarlo.  Perchè in quell'istante anche il picap in sosta ha deciso di buttarsi sulla strada. E per evitarlo ho stretto al punto da cozzare contro lo spigolo del corrierone smarmittato ormai al mio fianco.   FANCULO

Probabilmente un altro avrebbe guardato dallo specchietto retrovisore se l'autista faceva dei gesti, anche un calloso dito medio ci stava tutto , e poi comunque avrebbe accostato e sarebbe sceso per constatare i risvolti sulla carrozzeria del proprio mezzo.  Io invece, imprecando al ritmo della radio, ho proseguito per la mia strada convinta che il rumore che avevo sentito fosse dipeso dallo specchietto retrovisore inverosimilmente piegato all'interno e praticamente incollato al finestrino. Di contro, nessuno strombazzava e nemmeno i vigili m'inseguivano a sirene in festa..   

Poi al lavoro, nel parcheggio, ho capito che mi stavo sbagliando. O non si dava spiegazione a quel tremendo sfregio laterale che nemmeno la polvere, stile correttore sulle occhiaie, ne sfumava o confondeva l'effetto. L'effetto macchina rigata.

Se solo avessi potuto tornare indietro... FANCULO FANCULO

 .

.

Le carte erano tutte impilate in mucchietti ordinati come le avevo lasciate ieri. Solo mi sembrava fossero lievitate nella notte. Oggi era il quarto giorno di lavoro dall'inizio del mese e, ieri, era dal giorno tre che non mi sedevo a quel tavolo. Le banche non vanno in cassaintegrazione. E hanno continuato imperterrite a sfornare cartastraccia per tutto il tempo. Ma questo il capo non lo capisce. E decide di gestire le assenze in ugual modo, equiparando l'aspetto amministrativo a quello produttivo. Il problema è che di questo passo, quando tornerò a fine mese, potrei avere la meglio su tutto quel cartame solo con un distruggidocumenti.

Così prima di uscire, sono passata da Direttoressa e le ho detto: "Ciao, ci vediamo domani. Non timbro ma vengo ugualmente".  FANCULO FANCULO FANCULO

.

Poi ho preso la mia AlPacina e son tornata a casa........   felice della giornata trascorsa

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

INNO ALL'OZIO

 

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

 

FRIEND'GIFT

 

 

 

AREA PERSONALE

 

ZODIAC

immagine

                     nata stanca

 

08 '00

 

BRUCALIFFO

 

 

FANTASIA 1940

 

LA SEXILINEA

 

PAOLOPOLI

 

STOMP

 

Q DISC

 

IL Tè

 

1995

 

IL SIGNOR DELTOID

  

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

TAG

 

  streetART 04/07

 

08 '00

08 '00

08 '00 

08 '00

 

STREET ART 04'07

 

 

 

 

 

 

vitadasingol

 

FACEBOOK

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963