Creato da ottimistasempreecomu il 13/12/2006
di tutto un po' - «Chi è povero, essendo amato?» (O. Wilde)
 

Grazie.
Semplicemente grazie.
Per essere l'amico speciale che sei.
Per essere l'uomo che non si è arreso mai.
Per essermi sempre così vicino.
Grazie davvero.

Dolce Dany... 

 

 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 71
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

 

« CIAO MIO DOLCISSIMO AMICORaphael Gualazzi Live@Bl... »

blue eyes

Post n°2616 pubblicato il 16 Maggio 2011 da ottimistasempreecomu

Buongiorno, e buona settimana, a tutti...

sembra che il tenere a riposo gli occhi mi abbia giovato, anche se è presto per dirlo...vedrò oggi come andrà..

Ho utilizzato la domenica facendo delle passeggiate, andando in libreria..ho comprato due libri di Erri De Luca e ne ho letto uno andandomene sulle mura della città antica e piazzandomi su una panchina prospiciente il mare...sollevare di tanto in tanto lo sguardo su quell'orizzonte immenso, puntare lo sguardo sulla linea nettissima di congiunzione tra mare e cielo mi ha fatto un po' ritrovare la dimensione delle cose...

Ci arrabbattiamo, qui sopra, su un numero infinito di situazioni che vengono ingigantite dalla nostra fantasia, coadiuvata dalla ristrettezza degli spazi...e così relazioni umane in altri luoghi destinati ad essere comunissimi diventano casi di stato...amori, antipatie spesso diventano ossessioni - a volte vere e proprie patologie - che poco hanno a che vedere con la continuità del vivere ordinario...

Sia ben chiaro, è solo una riflessione di carattere generale che mi era venuta in mente e che nulla ha a che vedere con dei nick particolari (si direbbe che ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale), ma le situazioni su riportate spesso accadono nel concreto...a molti è accaduto di vivere l'ossessione di un amore virtuale, di una pazzia virtuale, di un odio virtuale...accade quando si scambia il virtuale col reale, quando - e non è infrequente - a poco a poco la nostra vita reale perde di importanza per cedere il passo alla vita virtuale...Probabilmente perchè la vita reale è spesso piena di difficoltà, paure, timidezze, sconfitte...che riusciamo a ribaltare solo nel virtuale...

Riprendiamoci la vita, ragazzi! quella vera!

(P.S. Un grazie particolare a chi è venuto a farmi visita, a commentare...ed un grazie unico a Diana Fini per quella meraviglia di poesia che mi ha fatto trovare...)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/cola/trackback.php?msg=10220998

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
mauafel
mauafel il 16/05/11 alle 10:13 via WEB
A te non è mai capitato..di ingigantire una situazione virtuale?
Di dare una importanza "oltre" non so... ad un semplice commento?
A me si *_* E.. nel bene o nel male.. ne ho pagato le conseguenze
Poi.. altro "mondo" è la "follia" e di qualcuna da me "subita" ne sei stato anche "testimone" ehehhehe *_^
Perchè succede (di smarrire i confini) non so.. La tua ipotesi è una concreta possibilità
Ma.. se dovessi esprimere la (per me) "causa prima".. direi... la solitudine
Buongiorno Nico caro *_*
(Rispondi)
 
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 16/05/11 alle 10:18 via WEB
Certo che mi è capitato! Sicuro!^__^ Credo che la tua ipotesi sia da affiancare alla mia...esse si rafforzano a vicenda, a ben guardare! Serena giornata a te, dolcissima Maua!^_____^
(Rispondi)
gre_tel
gre_tel il 16/05/11 alle 10:35 via WEB
:) Bentornato :)! ... per quel che scrivi penso che basterebbe, forse, creare dei limiti al virtuale per non subirne le conseguenze spesso molto spiacevoli e sempre molto "forti" se mi consenti il termine. :) Penso, per quel che mi riguarda e per quel che è la mia esperienza, che si possono davvero trovare amici e amori e perchè no? Ma la sincerità e l'onestà iniziale deve essere davvero reale. Questa realtà di sentimento è il presupposto essenziale per vivere il web serenamente. :)...Non si deve necessariamente essere "anomali" per vivere anche qui...:)
(Rispondi)
 
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 16/05/11 alle 10:47 via WEB
Mia cara amica...mi riferivo a situazioni patologiche, non alla normalità (che per fortuna è prevalente)...questo è un luogo in cui ci si incontra, si scambiano pensieri ed opinioni che vanno dal futile all'impegnato...Il problema è che a volte - in assenza di una personalità equilibrata - certe visioni vengono estremizzate. Certo non è il tuo caso, o il mio o quello di tanti altri amici, ma ogni tanto ne capita uno/una che fa di questo il proprio mondo...^__^ Qui ho trovato delle amicizie assolutamente splendide, che si con convertite dal virtuale al reale e che sono state un'autentica benedizione (non esagero affatto, credimi)...E' una questione di equilibrio individuale...:-))
(Rispondi)
 
 
gre_tel
gre_tel il 16/05/11 alle 11:00 via WEB
Allora facciamo così: i patologici li lasciamo nel patologico... e noi ci concediamo uno spazio sano, allegro e amichevole! :)
(Rispondi)
 
 
 
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 16/05/11 alle 11:03 via WEB
Proposta accolta con giubilo!!! :-)))
(Rispondi) (Vedi gli altri 12 commenti )
 
 
 
gre_tel
gre_tel il 16/05/11 alle 11:48 via WEB
Dunque potremmo creare il Club dei normali virtuali... penserò io al rinfresco e agli inviti... tu t'occuperai delle musica e del paesaggio... Vedrei un bello sfondo mare...:)
(Rispondi)
 
 
 
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 16/05/11 alle 11:52 via WEB
Ci sto... solo ho un dubbio: dopo la creazione di tale club, saremo ancora annoverati tra i normali???? :-)))
(Rispondi)
 
 
 
gre_tel
gre_tel il 16/05/11 alle 11:59 via WEB
ohhhhhhhhh a questo non avevo pensato! :)) Credo di si, comunque! :) "Papi" morirà dall'invidia quando constaterà che abbiamo creato un Club più "normale" del suo! :) eheheh! :))
(Rispondi)
 
 
 
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 16/05/11 alle 12:47 via WEB
Bella forza, creare un club più normale del suo!!! ;-)) Osserva bene il circo che gli sta attorno!!! :-))) E' come sparare sulla Croce Rossa...:-)))
(Rispondi)
 
 
 
gre_tel
gre_tel il 16/05/11 alle 15:19 via WEB
:) Beh... dirai che sono cinica, ma non mi fanno pena neanche un po'! Penso che anche Strada gli sparerebbe addosso! Come sono caritatevole... forse dovrei entrare nelle Dame di San Vincenzo...:)
(Rispondi)
 
 
 
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 16/05/11 alle 15:23 via WEB
Ahhhh...non ne facevi già parte??? :-) Ti ci vedo a fare la madre superiora! :-)
(Rispondi)
 
 
 
gre_tel
gre_tel il 16/05/11 alle 15:30 via WEB
Amen! Venga qui figliolo... la consolo un po' :)
(Rispondi)
 
 
 
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 16/05/11 alle 15:37 via WEB
Finalmente qualcuna che mi capisce!!! :-)))
(Rispondi)
 
 
 
gre_tel
gre_tel il 16/05/11 alle 15:45 via WEB
Caro, se permette le darei la poppata pomeridiana!... E' importante mantenere gli orari e la dipologia di dieta! :))
(Rispondi)
 
 
 
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 16/05/11 alle 15:50 via WEB
Madre...la prenderei in parola...si avvicina giusto l'ora della merenda! ;-)))
(Rispondi)
 
 
 
gre_tel
gre_tel il 16/05/11 alle 16:26 via WEB
Mi "prenderebbe" in parola?... è sicuro che preferisce prendermi in parola? Sa... le vie del Signore sono infinite! :))))
(Rispondi)
 
 
 
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 16/05/11 alle 16:31 via WEB
Si...infinite, ma io le conosco tutte!!!! :-))))))
(Rispondi)
LaBisbeticaDomataaa
LaBisbeticaDomataaa il 16/05/11 alle 12:21 via WEB
In effetti trovo spesso anche io persone che mi raccontano di amori virtuali...o persioo qualcuno che farebbe le capriole per me e non sa nemmeno che faccia ho. Credo che, come dici tu, sia un modo per sfuggire alla realtà. Penso che delle affinità si possano trovare e se si portano in realtà perchè no?! Ma virtuale Mon dieu!!
(Rispondi)
 
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 16/05/11 alle 12:28 via WEB
Condivido in pieno! Il problema è come ci si pone di fronte al mondo virtuale: c'è chi, come te, me, altri amichi/che lo vivano per quello che è, un posto dove scambiare opinioni, scherzare...socializzare, insomma! Poi, però, occorre tradurre in realtà il virtuale, se si vuol approfondire un legame di amicizia o anche d'amore, perchè no? Certo, io sul blog posso apparire persino bello, affascinante, persino intelligente...ma poi c'è la realtà!
(Rispondi)
io_ribelle
io_ribelle il 16/05/11 alle 13:34 via WEB
sono stata tentata di comprare alcuni libri di Erri de Luca ma li ho lasciati sullo scaffale..poi mi dirai se mi sono persa qualcosa!!..certo che una buona lettura e una panchina in mezzo ad una prato silenzioso in una giornata di sole aiuta a riflettere..per quel che riguarda la community credo che sia un riflesso della realtà..gelosie, invidie, odio, amore..sono sentimenti che esistono in ogni contesto..solo che qui dentro ci piacerebbe circondarci solo di cose positive dal momento che lo consideriamo un momento di svago..ma non sempre avviene..ciao Nicola..un ^__^
(Rispondi)
 
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 16/05/11 alle 13:46 via WEB
Considero Erri De Luca un poeta che scrive poesia in prosa...e chi lo ha conosciuto personalmente giura che è nella vita quotidiana come nei suoi libri...se ti persa qualcosa o no, non posso saperlo, dipende dai tuoi gusti e dal carattere...per me che vivo di continuo tra sogni e realtà, è il massimo...^___^ Per la community, hai ragione, è un riflesso...solo che per qualcuno meno avvertito finisce con l'essere essa stessa realtà, aggravata dalla mancanza di osmosi col resto della vita. Nella vita reale, oltre gli amici - o i nemici - vi sono anche il salumiere, il tabaccaio, il meccanico, ecc....tutti brandelli di realtà che ci inchiodano alla vita, e che nella community mancano... Un bacione a te!
(Rispondi)
pcsarpedontigrazia
pcsarpedontigrazia il 16/05/11 alle 14:26 via WEB
vedo che gli occhi migliorano...ne sono felice...un'abbraccio ...buon lunedì...
(Rispondi)
 
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 16/05/11 alle 14:37 via WEB
Grazie, si...oggi va benissimo, devo dire!!! Serena giornata!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

Ultime visite al Blog

isolde6gdv2907yaga1amici.futuroieriBepi1249merik7mc.settimihonda1000rr1ottimistasempreecomuqmrscricciolo68lbrlascrivanaio_ribelleormaliberaCherrysl
 
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963