Creato da ottimistasempreecomu il 13/12/2006
di tutto un po' - «Chi è povero, essendo amato?» (O. Wilde)
 

Grazie.
Semplicemente grazie.
Per essere l'amico speciale che sei.
Per essere l'uomo che non si è arreso mai.
Per essermi sempre così vicino.
Grazie davvero.

Dolce Dany... 

 

 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 71
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

 

 

« Messaggio #546Messaggio #548 »

Post N° 547

Post n°547 pubblicato il 04 Dicembre 2007 da ottimistasempreecomu

Stanotte ho fatto un sogno che mi ha colpito al punto di ricordarlo nitidamente al mio risveglio: ero su un treno, avevo la prenotazione ma non riuscivo a trovare la carrozza e, conseguentemente, il posto…al punto da scendere dalla carrozza dov’ero…percorrere dei passi a piedi…risalire su un altro vagone per accorgermi, una volta salito, che non si trattava del medesimo treno…anzi, a ben guardare, non si trattava di un treno, ma di un autobus strano, formato da tre carrozze (come certe metropolitane leggere)…

Sono andato un po’ a curiosare…mi è venuto fuori questo articolo con queste spiegazioni…

“Sono mezzi legati ad aspetti più tipici della vita collettiva. In autobus o in treno la guida non dipende da noi, si è affidati a qualcun altro, non abbiamo il controllo, dobbiamo osservare un orario, non possiamo fermarci quando ci va e nemmeno cambiare itinerario.

Sono mezzi  legati ad aspetti più tipici della vita collettiva. In autobus o in treno  la guida non dipende da noi, si è affidati a qualcun altro, non abbiamo il controllo, dobbiamo osservare un orario, non possiamo fermarci quando ci va e nemmeno cambiare itinerario.

 

Tuttavia,  sognare di essere trasportati da questi mezzi o semplicemente vederli , può dare una sensazione di sollievo proprio per la possibilità di farsi "trasportare",  non c'è bisogno di prendersi la responsabilità di avanzare. Questa sensazione può indicare il  bisogno di rilassarsi e  delegare alcuni aspetti della  vita  o, al contrario, può mostrare una parte di lassismo presente,  la tendenza ad affidarsi agli altri, a lasciare fare.

 

I sogni in cui si perde l'autobus o il treno, sono però  molto più frequenti.  Eccone uno tipico fatto da un giovane di 26 anni:

 

" Sono tanti anni che sogno di dover prendere il treno ma, per ragioni che non conosco mai, dopo un po’ mi ritrovo sempre altrove, e quando arrivo alla  stazione il treno l'ho perso." 

 
Spesso si dice "perdere il treno" quando si perde un'occasione. Trovarsi altrove mentre si vorrebbe prendere il treno,  fa pensare  che il sognatore non riesca a fare ciò che vuole o che gli piace, e che  ciò provochi molta  frustrazione.

Questi sogni sono spesso accompagnati da molta ansia,  agitazione, e anche al risveglio lasciano amarezza o preoccupazione:  siamo in ritardo ed il treno ci sfugge, oppure siamo puntuali, ma confondiamo le vetture ed andiamo nella direzione errata, oppure prendiamo il treno correndo con il timore di non riuscire a salire e con molta fatica ecc.... Le possibilità sono molteplici ed inducono una serie di domande:  

Cosa stiamo perdendo in realtà? Quale occasione ci sta sfuggendo? Quale legame affettivo,  progetto di lavoro o altro, ci sta tenendo sulle spine?  Oppure..... In quale aspetto siamo bloccati,  non riusciamo ad avanzare? Stiamo forse valutando cambiamenti e possibilità che possono portarci in direzioni contrarie alle nostre regole, ed ai nostri valori? E' possibile che  il nostro ingresso nella vita adulta  o nel mondo del lavoro sia caratterizzato da grande fatica e da senso di inadeguatezza? “….

 

Cari amici miei…se vedrete che per un po’ di tempo lascerò perdere il blog, sappiate che non è per scarso affetto nelle poche ma splendide amicizie che ho incontrato qui… persone cui continuerò a voler bene nella medesima misura di ora….

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/cola/trackback.php?msg=3699971

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
sabrina76dgl
sabrina76dgl il 04/12/07 alle 12:37 via WEB
^_^ io so che mi mancherai...
(Rispondi)
SogniSullaLuna
SogniSullaLuna il 05/12/07 alle 08:13 via WEB
quello che dovevo dirti lo sai..... un bacione!
(Rispondi)
almasolaro
almasolaro il 05/12/07 alle 15:35 via WEB
coooosa????????? se chiudi tu chiudo anch'io. dico davvero!!!
(Rispondi)
 
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 05/12/07 alle 15:40 via WEB
No...non chiudo...poi come faccio a trovarti?????
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

Ultime visite al Blog

isolde6gdv2907yaga1amici.futuroieriBepi1249merik7mc.settimihonda1000rr1ottimistasempreecomuqmrscricciolo68lbrlascrivanaio_ribelleormaliberaCherrysl
 
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963