Creato da ottimistasempreecomu il 13/12/2006
di tutto un po' - «Chi è povero, essendo amato?» (O. Wilde)
 

Grazie.
Semplicemente grazie.
Per essere l'amico speciale che sei.
Per essere l'uomo che non si è arreso mai.
Per essermi sempre così vicino.
Grazie davvero.

Dolce Dany... 

 

 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 71
 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

 

 

« Messaggio #616Lettera aperta »

il senso della vita

Post n°617 pubblicato il 29 Dicembre 2007 da ottimistasempreecomu

Ieri sera stavo chiacchierando, dopo un po’ di tempo, con un’amica, una persona a me carissima, le cui valutazioni ed impressioni sono di importanza fondamentale per me…mi ha dolcemente “rimproverato” di preoccuparmi di tutto e tutti, di voler essere accanto a ciascuno…mi ha detto: “così non vivi più!!!!”

Queste parole hanno circolato nel mio cervello per tutta la notte, evidentemente esse non riposano, le idee non dormono, e stamane ho capito…ho capito che invece è proprio così che vivo!

Ho capito che esse fanno parte del mio senso della vita…

Credo che occorra dare un senso alla propria vita….il mio lo sto cercando…non posso pensare di essere nato e vivere semplicemente per mangiare, bere, dormire,lavorare, andare a cinema o leggere o guardare la TV, ci deve essere altro. Un qualcosa che ti faccia giungere ad un certo punto dell’esistenza, quando – facendo il bilancio – ti senti di poter dire a te stesso che la tua vita ha avuto un senso, sei esistito per qualcosa di diverso, di più utile, che sei parte di una società in cui tutti sono utili a qualcosa, perfino le cose peggiori o le persone peggiori, per cui decidi di voler far parte delle cose migliori…Riuscirci, è un’altra cosa…non so se ci riesco, ma so che ci provo…tutto questo comporta un prezzo in termini di angosce, ansie, frustrazioni e ferite…ma fa parte del gioco, e lo pago volentieri, se è il prezzo di un qualcosa di meglio che il sopravvivere, se è il prezzo del vivere

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/cola/trackback.php?msg=3832486

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
latinalt
latinalt il 29/12/07 alle 14:31 via WEB
Si, forse è quella la strada (vedi cometa sul mio post)...forse è quello il senso della vita... a volte basta alzare gli occhi al cielo e fermarsi qualche minuto a guardare le stelle. Le risposte poi vengono da sole...basta saperle cogliere. Ma non sempre ci mettiamo nella condizione giusta. E chi ti scrive... è la prima a non farlo... Ciao e buon 2008.
(Rispondi)
 
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 29/12/07 alle 16:23 via WEB
Non conosco ricette universali...quella è la mia ricetta, che può essere fatta propria da chiunque. Sono stato costretto dagli eventi ad alzare gli occhi e - probabilmente - a mettermi nella condizione giusta...chi può saperlo? La tua cometa, io l'avevo vista e commentata, ma non so quale paesaggio illumini...le tue scelte,le ragioni che ti hanno condotto ad esse, quali che siano, per me sono valide per fede e degnissime di rispetto per lo stesso fatto che comunque hai avuto il coraggio di operare delle scelte, cosa non comune in un mondo di ignavi...ti ammiro, e tu questo lo sai!
(Rispondi)
fiumecheva
fiumecheva il 30/12/07 alle 11:22 via WEB
:-)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

Ultime visite al Blog

isolde6gdv2907yaga1amici.futuroieriBepi1249merik7mc.settimihonda1000rr1ottimistasempreecomuqmrscricciolo68lbrlascrivanaio_ribelleormaliberaCherrysl
 
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963