Creato da ottimistasempreecomu il 13/12/2006
di tutto un po' - «Chi è povero, essendo amato?» (O. Wilde)
 

Grazie.
Semplicemente grazie.
Per essere l'amico speciale che sei.
Per essere l'uomo che non si è arreso mai.
Per essermi sempre così vicino.
Grazie davvero.

Dolce Dany... 

 

 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 71
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

 

 

« Messaggio #847Messaggio #849 »

Post N° 848

Post n°848 pubblicato il 17 Marzo 2008 da ottimistasempreecomu

Allora...Ieri, Domenica delle Palme. Per me è una ricorrenza molto importante, è un augurio di pace e serenità, con se stessi e col mondo, ed il gesto del donare il ramoscello d'ulivo non è un gesto solo rituale, ma esprime l'affetto per le persone cui ne faccio dono. Donare la pace non è un fatto banale!!! Avrei voluto farlo anche con alcune persone che mi sono amiche qui sopra: l'ho potuto fare solo virtualmente, ma loro sanno che l'augurio è stato sincero!!!

E a pomeriggio, ho portato la palma a mia moglie e ai miei (ex?) suoceri...la cosa mi ha un po' turbato. Con mia moglie il fatto si riduceva ad un momento rituale, ed era una cosa che mi stava sullo stomaco, per le motivazioni esposte prima.

A casa, ho avuto la sensazione di non essere più a casa mia, ma ospite...Non che qualcuno mi impedisse di fare alcunchè, ma era una sorta di autocensura, per la quale ho evitato di entrare in locali più intimi, come le stanze da letto, e limitandomi a starmene seduto sul divano del soggiorno. Sono stato con le ragazze, chiacchierando con loro e trascorrendo del tempo in armonia...ma non ero a casa...non lo sono dove abito...ho dei tetti sulla testa, ma non ho una casa!!!!

E sono uscito triste

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/cola/trackback.php?msg=4306839

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
SogniSullaLuna
SogniSullaLuna il 17/03/08 alle 08:54 via WEB
"casa" sarà la prossima, quella che sceglierai, quella che ti cucirai sulla pelle. Csa è tutto quello che ci portiamo dentro e che riversiamo nello scegliere 4 mura da riempire dell'immagine di noi trasformata in mobili, oggetti, profumi ma soprattutto sensazioni, emozioni, ricordi. Casa sarà la prossima amico mio e sarà "la tua casa".
un bacio
(Rispondi)
 
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 17/03/08 alle 09:03 via WEB
Sì,a livello razionale queste cose mi sono note...è che mi trovo, allo stato, in una specie di Arca di Noè, in attesa che trovi il monte su cui posarsi. Tutto quello di cui parli, era presente nella casa (intesa come edificio) in cui ero ieri sera, lo sarà nella prossima...ma intanto c'è questo interludio che chissà quanto durerà!!!!! Un bacio grande, amica mia!!!
(Rispondi)
 
 
SogniSullaLuna
SogniSullaLuna il 17/03/08 alle 12:21 via WEB
Ma tutto quello di cui parlo sarà presente nella prossima casa, e non intesa come edificio, la casa che costruirai dentro te! Oggi sono filosofica eh eh eh
(Rispondi)
 
 
 
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 17/03/08 alle 12:30 via WEB
Mia filosofica amica, mi conosco abbastanza per essere d'accordo con te. Nella nuova casa ci porterò il sentimento e l'amore, i medesimi che ora conservo come bagaglio personale!!!!
(Rispondi)
latinalt
latinalt il 17/03/08 alle 09:21 via WEB
casa è dove stai bene con te stesso e con quello che ti circonda nik..non può essere casa un luogo che custodisce cose e persone che in qualche misura ti appartengono sempre ma in maniera diversa... Casa sei tu...il tuo essere, l'insieme dei sentimenti che animano la tua testa ed il tuo cuore..Bacio amico mio
(Rispondi)
 
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 17/03/08 alle 09:30 via WEB
Sono stato sempre bene con me stesso. Magari a volte il rapporto è stato conflittuale, ma in definitiva ci sto bene. E' ciò che mi ha aiutato a superare tante peripezìe, ma mi ha anche moltiplicato molte occasioni di gioia, che pure non sono mancate e neppure sono state rare nella mia vita. E' il giardino dove coltivo i miei sentimenti, e ne ho cura...e mi ripaga. Ma certamente qua e là affiorano delle aiuole di malinconia!!!!
(Rispondi)
 
 
latinalt
latinalt il 17/03/08 alle 09:46 via WEB
Certo...è chiaro...ed è anche giusto che sia così... Ma quel che volevo dire è che quella non è più casa tua nik...E' triste, hai ragione. Ed è malinconico. Ma è così. E per il retso, ripeto, casa è dove stai bene... A volte può capitare (e a me capita, per esempio) di non sentire tua neanche la casa dove vivi abitualmente... Conta tanto anche lo stato d'animo del momento... Insomma è un discorso complesso, ma spero che tu riesca a capire dove voglio arrtivare e cosa voglio dire. Buona settimana nik.
(Rispondi)
 
 
 
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 17/03/08 alle 09:51 via WEB
Sì...ho capito benissimo. Deco solo far collimare il sentimento con la ragione: è accaduto in passato, accadrà ancora!!! Un bacio grande e buona settimana a te
(Rispondi)
noraa66
noraa66 il 17/03/08 alle 12:43 via WEB
Otti, amico mio, non e' piu' casa tua... e la tua casa sara' quella dove andrai... la vita va avanti e basta...le cose cambiano e le sensazioni, le emozioni pure. Non stupirti di cio', e' una cosa normale. Bisogna solo saperla accettare. baciooooooooooooooooo
(Rispondi)
 
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 17/03/08 alle 12:45 via WEB
Già..."pànta rei"...tutto scorre....Un bacione grande!
(Rispondi)
almasolaro
almasolaro il 19/03/08 alle 14:59 via WEB
leggo solo ora. mi dispiace che tu ti senta così... non se questo ti cnsola, ma non sei l'unico. brutto periodo. su con la vita...
(Rispondi)
 
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 19/03/08 alle 15:36 via WEB
Per carattere sono abituato a superare tutto, e spesso (scusa la scarsa modestia) con eleganza!!!! è passata anche questa, mentre le persone belle come te restano, per fortuna!!!!!!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

Ultime visite al Blog

isolde6gdv2907yaga1amici.futuroieriBepi1249merik7mc.settimihonda1000rr1ottimistasempreecomuqmrscricciolo68lbrlascrivanaio_ribelleormaliberaCherrysl
 
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963