Creato da ottimistasempreecomu il 13/12/2006
di tutto un po' - «Chi è povero, essendo amato?» (O. Wilde)
 

Grazie.
Semplicemente grazie.
Per essere l'amico speciale che sei.
Per essere l'uomo che non si è arreso mai.
Per essermi sempre così vicino.
Grazie davvero.

Dolce Dany... 

 

 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 71
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

 

 

« Messaggio #1282Messaggio #1284 »

Post N° 1283

Post n°1283 pubblicato il 22 Dicembre 2008 da ottimistasempreecomu

E’ arrivato anche questo Natale. Non so cosa chiedere al bambinello! E’ bruttissimo non avere desideri, ma è la realtà! Forse perché le disillusioni cominciano a diventare eccessive per quantità e qualità, e tutto questo porta ad accontentarsi di quello che ho, forse sono in una fase in cui sto sollevando il ponte levatoio del mio castello, avendo fatto rifornimento di viveri ed acqua..

E’ difficile da spiegare, ma questo natale, per me, ora come ora, lo sto vivendo come se non mi appartenesse, un’eco lontana di un qualcosa a me estraneo…ci sono i doni, come da rituale consolidato, ci sono gli abbracci e i baci talora veri e sentiti, il più delle volte finti e di circostanza. Dei doni, solo quelli per una persona particolare mi hanno impegnato davvero, per gli altri sono stato spinto dalla casualità. E comunque sono stati pochini. Perché, in fondo, non mi fregava tanto di nulla. E’ Natale, ma per me potrebbe essere il compleanno di Maometto o di Budda…sarebbe uguale. Che brutta sensazione!!!

Ho avuto degli inviti, ma fosse per me, me ne starei a casa! Dicono che non si può, sarebbe scortese …mah, passerà anche questa festa!

Mi son fatto un regalo, mi son comprato un portatile, e poi mi son comprato tutto l’armamentario per fare dei lavori a casa. Mi piace fare dei lavori, mi piace fare, di volta in volta l’elettricista, il pittore, il falegname o il muratore, e dicono gli informati che riesca in maniera decente…è un modo anche questo di isolarmi, in fondo!

E’ passato un altro anno, ed altri ne passeranno ancora. Molti? Pochi? E come saranno? Piano piano, si stanno affievolendo anche i ricordi, oltre che le speranze…rivedo gli ultimi anni e non sono piacevoli! Rivedo i posti in cui son passato, in cui ho dormito, vissuto, e mi rivedo nomade, ed anche questo si paga con una sorta di esilio autoimposto!

Si arriva al punto che non si ha voglia di vedere o sentire nessuno, si sta bene solo con se stessi, o almeno ci si illude di questo, perché l’uomo è un animale sociale. Si pensa agli amici, alle persone cui ti sei legato con un vincolo molto forte, e si scopre che nonostante l’affetto – molto forte – che hai per loro, per tutti loro, ti sei talmente barricato da far affievolire ogni contatto. E rischi di perderli, questi amici, e tu lo sai bene, perché sai che l’amore, l’affetto, sono pianticelle da curare con amore, giorno dopo giorno, altrimenti rischiano di seccare…

Passerà anche questo natale, forse è l’aria festosa – a tratti fintamente festosa – che mi fa ragionare così…

Chiedo scusa agli amici, se mi sono eclissato. Vi voglio bene, voglio bene a tutti voi, un bene grandissimo!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/cola/trackback.php?msg=6159964

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
fiumecheva
fiumecheva il 22/12/08 alle 14:11 via WEB
Conosco bene le sensazioni che descrivi, lo sento nei silenzi, nella voglia di tirare su il ponte levatoio. Io sentivo il bisogno di restare dentro il mio bozzolo a dormire, ad aspettare di diventare farfalla... Non chiedere scusa, gli amici sanno che per loro tu ci sei sempre :-)
(Rispondi)
 
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 23/12/08 alle 14:55 via WEB
Ciao, fiume! Lo so che conosci queste sensazioni. Tu, forse più di chiunque altro/a, hai vissuto momenti analoghi ai miei. Ma chiedere scusa è doveroso, fosse null'altro che per il rispetto dovuto al prossimo. E in questo caso per l'affetto che nutro per te come per gli altri!
(Rispondi)
ildonodisale
ildonodisale il 23/12/08 alle 10:28 via WEB
mai come quest'anno ho sentito forte il desiderio di riprendere possesso dei valori veri del mio Natale, ne ho appasti alcuni come quelli che stai vivendo tu ma poi è riemersa forte la necessità di immergermi nel caldo dei natali che solo gli affetti sanno regalare. e ricorda una cosa Otti, l'amicizia se è vera non sparisce, neanche qaundo noi ci barrichiamo, neanche quando noi lasciamo il mondo fuori dalla nostra anima. gli amici sono li, ti accarezzano ed aspettano che le barricate crollino. un bacio grande e sincero ed auguri di buon natale amico mio
(Rispondi)
 
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 23/12/08 alle 14:58 via WEB
Buon natale anche a te, cara dolce forte amica mia...e...hai ragione...l'amicizia non sparisce! Un bacio grande grande grande!!!!
(Rispondi)
noraa66
noraa66 il 23/12/08 alle 12:32 via WEB
Otti Otti... fai i lavori che appena comincia la primavera vengo a trovarti! :-)) e cerca di goderti ciò che hai... che non è poco. ti abbraccio fortissimo. 800 km di abbraccio e ci sentiamo per gli auguri. smackkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 23/12/08 alle 15:00 via WEB
Mi godo gli amici: non solo non è poco, è tantissimo!!!!!!!!! Un bacione e un abbraccione!!!!!!!!!!!! (ti preparo la stanza!)
(Rispondi)
mariellaaurelie
mariellaaurelie il 24/12/08 alle 20:49 via WEB
TI VOGLIO TANTO , MA TANTO , BENE ! CON LA B ................ MAIUSCOLA ! VEDI VIENE SPONTANEA ! VENGONO SPONTANEE , LE MAIUSCOLE ! ................... anche se no digito i tasti ! ............anche in minuscolo .............. sussurrandoti ......... amico mio , ti voglio bene !
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

Ultime visite al Blog

isolde6gdv2907yaga1amici.futuroieriBepi1249merik7mc.settimihonda1000rr1ottimistasempreecomuqmrscricciolo68lbrlascrivanaio_ribelleormaliberaCherrysl
 
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963