Creato da ottimistasempreecomu il 13/12/2006
di tutto un po' - «Chi è povero, essendo amato?» (O. Wilde)
 

Grazie.
Semplicemente grazie.
Per essere l'amico speciale che sei.
Per essere l'uomo che non si è arreso mai.
Per essermi sempre così vicino.
Grazie davvero.

Dolce Dany... 

 

 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 71
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

 

« suggerimentila voce del silenzio »

...

Post n°1612 pubblicato il 11 Aprile 2010 da ottimistasempreecomu

Oggi ho trascorso tutta la giornata in casa. Avevo da sistemare la casa, ormai ridotta ad una tana per via sia della mia assenza, sia - successivamente - perchè continuamente impegnato su altri fronti e quindi, una volta a casa, non me la sentivo...

Ho dormito, ho fatto ciò che era necessario, ho lavato un po' di roba e, naturalmente, una volta stesa, è iniziata una pioggia modello Diluvio universale, assolutamente imprevista...vabbeh, càpita...l'ho lasciata lì, e prima o poi asciugherà!

Ho ascoltato qualche amico...e uno di questi mi premeva tantissimo...un amico che è quasi un fratello, mi è stato accanto nei momenti più difficili della mia vita, uno di quelli in cui spariscono tutti o quasi...tempo fa fu colpito da una malattia grave, si è curato, pare che tutto sia risolto ma...domattina ha il controllo e so che è in ansia...

Non riesco a pensare che qualcuno, un amico o anche un conoscente, abbia bisogno di una parola amica ed io stia fermo e zitto...qualcuno troverà noiose queste parole, ma quel qualcuno vale quanto le sue parole, meno del tempo che potrei usare per rispondergli.

Vedo in tv le interviste a Gino Strada e a Saviano...mi rendo conto di non vivere in un Paese normale..."Beato quel Paese che non ha bisogno di eroi", chiosava B. Bracht...è vero, qui è un eroe chi semplicemente cerca di fare il proprio dovere, il vigile che dirige il traffico anzichè imboscarsi, il medico che va in ospedale in orario e visita i malati, l'impiegato pubblico che cerca di risolvere i problemi della gente anzichè andare a fare la spesa, il professore costretto a fare i conti con quello che è diventata la scuola... No, non vivo in un Paese normale. Sto seguendo "Report"...è la conferma!

Ma la vita continua!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/cola/trackback.php?msg=8681368

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
giusyian
giusyian il 12/04/10 alle 12:23 via WEB
L'ansia dei controlli la può capire solo chi la vive sulla propria pelle, ma gli amici sono l'ansiolitico migliore, a volte fanno tenerezza perchè non sanno cosa dire ma ti strappano sempre un sorriso. Per il resto sono in accordo con te il nostro è davvero in un paese di pazzi ma resta meraviglioso. Buon inizio settimana e in bocca al lupo...
(Rispondi)
 
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 12/04/10 alle 12:34 via WEB
Beh, in effetti l'approccio è problematico, ma me la cavo con l'argomento "vini", per poi proseguire il colloquio...ci conosciamo da vent'anni! Quanto all'Italia, concordo: è un Paese meraviglioso...la sola domanda è: fino a quando lo resterà? Buon inizio settimana a te, e buona vita!
(Rispondi)
semprepazza
semprepazza il 12/04/10 alle 21:02 via WEB
Sono davvero pochi durante la vita gli amici che non si eclissano in svariate occasioni e ci sostengono a necessità. Ed è grazie a queste relazioni che non si perde la fiducia nel prossimo. L'Italia... probabilmente siamo noi Italiani ad essere diversi... non necessariamente peggiori, ma un po' strani e viziati certamente.
(Rispondi)
 
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 12/04/10 alle 21:59 via WEB
Sai, c'è stato un momento in cui davvero son rimasto solo..o quasi, perchè c'era lui al mio fianco, e son cose che non si dimenticano, ed è grazie a lui che mi son battezzato "ottimista"... L'Italia...beh, è un paese davvero strano e gli italiani non sono peggiori degli altri ma, e dobbiamo ammetterlo, neppure migliori...semplicemente un po' diversi, capaci di fare i pecoroni per poi fare cose straordinarie in condizioni straordinarie, come sul Piave o dopo l'8 settembre o in altre occasioni. Diciamo che non siamo fatti per l'ordinario, ma per lo straordinario!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

Ultime visite al Blog

isolde6gdv2907yaga1amici.futuroieriBepi1249merik7mc.settimihonda1000rr1ottimistasempreecomuqmrscricciolo68lbrlascrivanaio_ribelleormaliberaCherrysl
 
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963