Creato da ottimistasempreecomu il 13/12/2006
di tutto un po' - «Chi è povero, essendo amato?» (O. Wilde)
 

Grazie.
Semplicemente grazie.
Per essere l'amico speciale che sei.
Per essere l'uomo che non si è arreso mai.
Per essermi sempre così vicino.
Grazie davvero.

Dolce Dany... 

 

 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 71
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

 

« Stardust - Nat "King" Cole... »

....

Post n°2087 pubblicato il 05 Ottobre 2010 da ottimistasempreecomu

Due angeli viaggiatori si fermarono per passare la notte davanti alla casa di una ricca famiglia composta da persone molto avare che si rifiutarono di far dormire i due angeli nella camera degli ospiti. Infatti concessero agli angeli solo un piccolo spazio fuori, nel duro e freddo pavimento del pergolato davanti alla casa.

Mentre si preparavano come potevano un letto per terra il più vecchio degli angeli vide un buco nel muro e lo riparo’. Quando l’angelo giovane gli chiese perché lui rispose soltanto "le cose non sono sempre quello che sembrano".

La notte dopo la coppia di angeli cercò riparo alla casa di una molto povera ma molto ospitale famiglia, dove furono accolti da un contadino e sua moglie.

Dopo aver diviso con gli angeli il seppur poco cibo che avevano i contadini cedettero agli angeli i propri letti, dove finalmente i viaggiatori si poterono riposare comodamente.

Quando il sole sorse, la mattina dopo, gli angeli trovarono l’uomo e sua moglie in lacrime. La loro unica mucca, la sola loro fonte di sostentamento, giaceva morta nel campo.

Il giovane angelo ne fu infuriato a chiese al più vecchio come avesse potuto lasciare accadere una cosa del genere. "Al primo uomo, che pure aveva tutto, hai fatto un favore", lo accusò.

"Questa famiglia seppure aveva pochissimo era pronta a dividere tutto, e tu hai lasciato la mucca morire!".

"Le cose non sono sempre quello che sembrano" replicò l’angelo.

"Quando eravamo nel cortile della villa ho notato che c’era dell’oro nascosto nel muro e che si poteva scoprire grazie a quel piccolo buco. Siccome quell’uomo era cosi’ avaro e ossessionato dal denaro io ho riparato quel buco, cosi’ non avrebbe trovato anche quella ricchezza".

"Poi la notte scorsa quando dormimmo nel letto del contadino l’angelo della morte venne per sua moglie. Io invece di lei gli ho dato la mucca.

Le cose non sono sempre quello che sembrano."

 E' il motivo per cui mi rifiuto sempre di giudicare fatti e persone (a patto che non vi sia violenza - e non solo fisica - e che non c'entrino minori - soprattutto come vittime)...Spesso assistiamo a fenomeni che vanno contro o semplicemente al di là delle comuni regole, del comune sentire, e spesso la gente si sente autorizzata a stigmatizzare determinati comportamenti, sulla base del "così non si fà..." ma senza una spiegazione logica... Ma cosa ne sapete voi? Cosa ne sappiamo noi, della vita di questo o quello? Ma giudichiamo... "quest'amore è impossibile, ma che fanno?..." oppure " ma guarda come si comporta male quello.."  ecc... Senza sapere se i due sono innamorati, senza sapere esattamente lo stato dei rapporti di quell'altro...

Quando la smetteremo di giudicare?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/cola/trackback.php?msg=9348927

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
b_t_h
b_t_h il 05/10/10 alle 13:25 via WEB
veramente bellissimo...!la risposta purtroppo la sappiamo...altrimenti non saremmo esseri umani...ti saluto, una abbraccioneeeeeeeee!!
(Rispondi)
 
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 05/10/10 alle 19:49 via WEB
Già...purtroppo conosciamo la risposta...nessuno che cerchi di vedere in fondo cosa c'è!!!! Un bacione grande!!!
(Rispondi)
semprepazza
semprepazza il 05/10/10 alle 17:18 via WEB
Il giudizio ed il pregiudizio... una forma di imposizione di idee, come se volessimo tutti a nostra immagine e somiglianza... anche nei peggiori difetti!
(Rispondi)
 
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 05/10/10 alle 19:51 via WEB
Non a nostra immagine e somiglianza, altrimenti includeremmo anche i difetti e la voglia di superare le regole! No, a immagine e somiglianza di idoli cui nessuno, in segreto, crede!!! Un abbraccio grandissimo!!!
(Rispondi)
Spitama
Spitama il 05/10/10 alle 20:14 via WEB
Perfino in natura l'apparente solidità della materia nasconde la labile coesione dei suoi componenti atomici. Solo che a noi uomini ci piace più credere a ciò che si può deddure dalle apparenze. E proprio per questo motivo siamo inclini a reputare tutti quelli che portano un saio delle sante persone . Ciao, my friend
(Rispondi)
 
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 05/10/10 alle 21:59 via WEB
Diciamo che è più comodo!!!! Buona serata, amico mio!!!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

Ultime visite al Blog

isolde6gdv2907yaga1amici.futuroieriBepi1249merik7mc.settimihonda1000rr1ottimistasempreecomuqmrscricciolo68lbrlascrivanaio_ribelleormaliberaCherrysl
 
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963