Creato da ottimistasempreecomu il 13/12/2006
di tutto un po' - «Chi è povero, essendo amato?» (O. Wilde)
 

Grazie.
Semplicemente grazie.
Per essere l'amico speciale che sei.
Per essere l'uomo che non si è arreso mai.
Per essermi sempre così vicino.
Grazie davvero.

Dolce Dany... 

 

 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 71
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

 

 

« ..The Beatles - And I Love Her... »

...

Post n°2216 pubblicato il 22 Novembre 2010 da ottimistasempreecomu

Sono circa le 22,30...sto seguendo il programma di Fazio...ho cambiato canale solo quando è apparso Maroni...no, non proprio...ho cambiato quando mi sono reso conto che il suo non era un elenco, ma un proclama...Giuro, mi sono sforzato di ascoltarlo, ma il troppo è troppo!!!

Sto seguendo, ma ho il pc acceso e sono collegato...mi chiedo perchè io lo faccia...penso di farlo per vedere se si affaccia qualche amico/a..ma forse mento a me stesso...la realtà è che si sente il bisogno assurdo di stare con gli altri...si affacciano tante persone, dietro i loro nick, probabilmente hanno la medesima voglia di comunità... che strano! In tempi neppure troppo antichi la gente si sentiva comunità anche se abitava sui monti, isolata...ed ora, in grandi città, hanno bisogno di internet!

Si affacciano persone, dietro i loro nick, che non parlano...vedono solo che ci sei, si assicurano della tua esistenza, non lasciano una parola, e vanno via...perchè? Non so il motivo... Dopo anni, per la prima volta oggi ho usato il tasto "esplora"...alla terza mi sono sentito un cretino: come si fa a cercare qualcuno con cui condividere una impressione, un commento, uno scambio di vedute, per caso?

Ma forse è tardi...è ora di andare a nanna!

Buonanotte Italia!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 23/11/10 alle 11:21 via WEB
Siamo proprio così sicuri di essere noi a scegliere? o si tratta di un'illusione? Per esempio, una volta si aveva il "vestito buono" per la domenica...ora c'è bisogno di cambiare vestito ogni giorno...è un nostro bisogno, o piuttosto è il bisogno di un tipo di società - e di economia - che ci spinge a questo? La società è cambiata quando all' "essere" è stato sostituito l' "avere", in nome del quale ci siamo chiusi o ci stiamo chiudendo in noi stessi... In nome di che, altrimenti, le recenti diatribe sul federalismo fiscale, piuttosto che su altre forme di parcellizzazione della società? In nome di che la richiesta di secessione di tante, troppe regioni, e non solo in Italia? Ha fatto strada una forma di egoismo che ci illudiamo di combattere con l'utilizzo di Internet, cellulari e quant'altro...senza pensare, alla fine che - come diceva E. Fromm "se sono quello che ho, e perdo quello che ho, io chi sono?"
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

 

Ultime visite al Blog

isolde6gdv2907yaga1amici.futuroieriBepi1249merik7mc.settimihonda1000rr1ottimistasempreecomuqmrscricciolo68lbrlascrivanaio_ribelleormaliberaCherrysl
 
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963