Creato da ottimistasempreecomu il 13/12/2006
di tutto un po' - «Chi è povero, essendo amato?» (O. Wilde)
 

Grazie.
Semplicemente grazie.
Per essere l'amico speciale che sei.
Per essere l'uomo che non si è arreso mai.
Per essermi sempre così vicino.
Grazie davvero.

Dolce Dany... 

 

 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 71
 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2008 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

 

Messaggi di Novembre 2008

 

Post N° 1274

Post n°1274 pubblicato il 28 Novembre 2008 da ottimistasempreecomu

Si avvicina il Natale, un altro Natale della mia vita, uguale e diverso al contempo! Mi piaceva costruire il presepe, anni fa, ed era un rito con lavori che sembravano la fabbrica di S. Pietro, il tempo che non bastava mai, ed io che mi intestardivo nei particolari: il ponticello fatto con gli stuzzicadenti e gli spiedini, le lucine sistemate una ad una ed i fili occultati. Ogni centimetro quadrato era fatto con estrema cura: era per me insieme gioco e passione, un tentativo - a tratti riuscito - di riunire le bambine (allora erano tali) nel costruire una magia, perchè questo è il Natale. "Fà niente che i buoni propositi dureranno lo spazio di un attimo, fà niente che poi tutto questo miracolo tornerà nel nulla", pensavo, "per ora sto realizzando qualcosa con le bambine, per le bambine". Fui saggio, allora, a preferire questo modo di ragionare. Sono attimi, sono momenti che - pur passati - mi rimangono nel cuore, come ricchezza chiusa in cassaforte, pronta ad essere usata quando le circostanze lo avessero richiesto. E Dio solo sa, quanta di quella ricchezza mi è servita negli anni successivi!

Chissà, forse quest'anno riprendo a farlo, a casa mia!!!!!! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 1273

Post n°1273 pubblicato il 25 Novembre 2008 da ottimistasempreecomu

Rieccomi qui, dopo un periodo micidiale sia sotto il profilo lavorativo che personale! Ci sono momentacci, che tutti conoscono nella propria vita, in cui si ha l'impressione di perdere il controllo della situazione, dal punto di vista lavorativo, e di perdere le persone cui più tieni. Poi, ci sono gli angeli custodi, che ti invitano a fare le cose giuste, che ti fanno capire gli errori. E quel poco di intelligenza che ci si ritrova, viene impiegata nella lettura di questi segnali!

Vabbeh, lasciamo perdere!

E ricominciamo come quel famoso professore universitario, rientrato in Italia subito dopo la guerra: "dunque, stavamo dicendo..."

Si potrebbe parlare di tutto, qui dentro: dalle crisi esistenziali a quelle politiche o economiche o sociali, si può parlare della propria città: ad esempio, stamane ho notato un automobilista barese educato, immediatamente segnalato alla locale sezione del WWF.! Faceva delle cose assurde, tipo mettere la cintura, mettere le frecce per segnalare le svolte, rispettava la propria corsia e addirittura si è fermato col rosso! Temo gli tolgano la cittadinanza!!!

Bah, vado al lavoro, e passo a salutare gli amici! Un bacione a tutti!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Post N° 1271

Post n°1271 pubblicato il 19 Novembre 2008 da ottimistasempreecomu

Emersione rapida, giusto per salutare gli amici! Eh, si, perchè non mi sono dimenticato di voi, mi sono dimenticato di me!!! Ormai vivo in ufficio, semisepolto da quantità industriali di carte, il cui unico fine, sembra, è quello di ingarbugliare la vita alla gente, e il cui unico effetto è quello di impoverire la foresta amazzonica o i boschi dell'emisfero nord!

"Rendere difficile il facile attraverso l'inutile"...è il motto dei miei superiori! Ho trovato qualcosa di analogo solo durante il periodo di leva (ma almeno lì si poteva bestemmiare e circolavano giornaletti...atti ad alleggerire le tensioni!! eheheheheheh).

Vabbeh, scusate la caduta di stile!!! ogni tanto ci vuole!!!

Ora richiudo i boccaporti!!!!!! Un bacione grande grande!!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

 

Ultime visite al Blog

isolde6gdv2907yaga1amici.futuroieriBepi1249merik7mc.settimihonda1000rr1ottimistasempreecomuqmrscricciolo68lbrlascrivanaio_ribelleormaliberaCherrysl
 
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963