Creato da ottimistasempreecomu il 13/12/2006
di tutto un po' - «Chi è povero, essendo amato?» (O. Wilde)
 

Grazie.
Semplicemente grazie.
Per essere l'amico speciale che sei.
Per essere l'uomo che non si è arreso mai.
Per essermi sempre così vicino.
Grazie davvero.

Dolce Dany... 

 

 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 71
 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2008 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29    
 
 

 

Messaggi del 04/02/2008

Post N° 706

Post n°706 pubblicato il 04 Febbraio 2008 da ottimistasempreecomu

Mantieni i tuoi pensieri positivi perché i tuoi pensieri diventano le tue parole. Mantieni le tue parole positive perché le tue parole diventano i tuoi comportamenti. Mantieni i tuoi comportamenti positivi perché i tuoi comportamenti diventano le tue abitudini. Mantieni le tue abitudini positive perché le tue abitudini diventano i tuoi valori. Mantieni i tuoi valori positivi perché i tuoi valori diventano il tuo destino.
(M. K. Gandhi)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 705

Post n°705 pubblicato il 04 Febbraio 2008 da ottimistasempreecomu

Sabato alle 12,30 circa vengo raggiunto da una telefonata: mia moglie mi propone di pranzare in tre (nostra figlia compresa). Accetto. Il posto prescelto è un locale nella città vecchia, prospiciente il porticciolo antico, sito più in basso del piano stradale: volta a botte…si dice fosse un antico ritrovo per i marinai in procinto di salpare…. non so se sia vero, ma mi piace crederlo. L’accoglienza è “rusticana”…niente tovaglie, ma immensi fogli di carta a coprire i tavoli, un uso che ritenevo confinato alle pizzerie che frequentavo da ragazzo…ma il pranzo è ottimo, i cibi sono freschi e cotti bene, e son quelli tipici nostri…

Il pranzo scorre piacevole, è strano scoprire in me una tale serenità…nostra figlia è felice, mia moglie un po’ meno, forse, ma non credo ce l’abbia con me…credo ce l’abbia con se stessa…mi accorgo che gira sempre attorno allo stesso argomento, che non voglio più affrontare perchè ormai superato. Mi mi trova cambiato…mi chiede cosa fare degli oggetti miei che sono ancora a casa, le rispondo che può buttare tutto.  C’è una vena di tristezza nel suo parlare, occultato da una forma esteriore di ilarità che però non riesce a nasconderla del tutto. Mi rendo conto della sua difficoltà. Ne ha sempre avute a relazionarsi con gli altri in profondità, le è sempre sfuggita l’attitudine all’accettazione dell’altro così com’è, senza la voglia di volerlo cambiare ed adattare alla sua realtà…mi ha intristito quando mi ha confessato di sentirsi inadatta a vivere con qualcuno, quando ha detto di aver sbagliato a sposarsi…le ho risposto che io non cambierei una virgola di ciò che ho fatto, rifarei esattamente quello che ho fatto con le medesime modalità, non mi pento di nulla, neppure degli errori eventualmente commessi: sono così, e mi piaccio così, anche grazie agli errori, che mi hanno insegnato tante cose….

Ci salutiamo lì, con nostra figlia che cammina ad una ventina di passi da noi…e non è casuale: avremo tanto da dover spiegare, domani….

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

 

Ultime visite al Blog

isolde6gdv2907yaga1amici.futuroieriBepi1249merik7mc.settimihonda1000rr1ottimistasempreecomuqmrscricciolo68lbrlascrivanaio_ribelleormaliberaCherrysl
 
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963