Creato da ottimistasempreecomu il 13/12/2006
di tutto un po' - «Chi è povero, essendo amato?» (O. Wilde)
 

Grazie.
Semplicemente grazie.
Per essere l'amico speciale che sei.
Per essere l'uomo che non si è arreso mai.
Per essermi sempre così vicino.
Grazie davvero.

Dolce Dany... 

 

 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 71
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2008 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

Messaggi del 18/09/2008

Post N° 1154

Post n°1154 pubblicato il 18 Settembre 2008 da ottimistasempreecomu

...E stanotte, prima notte nella nuova abitazione!!!! E' sita in quelle che una volta era campagna, di cui conserva alcuni lembi col suo ornamento naturale di olivi, mandorli, fichi, ma - ahimè - ho detto una volta, perchè più in lontananza sorgono anonimi palazzoni in cemento, alcuni con qualche velleità architettonica che non riesce a nascondere il loro naturale ed inevitabile anonimato!

Era campagna, dicevo, ed infatti è un villino che - in uno splendido passato - serviva ai proprietari per passarci le vacanze estive, essendo a breve distanza dal mare, costruito presumibilmente agli inizi del '900, a due piani (occupo la parte superiore, che pure, per le mie necessità, è ampia, avendo a disposizione quattro stanze)

E, della campagna, presenta anche gli inconvenienti, tra i quali un gallo che purtroppo assolve in modo impeccabile almeno ad uno dei suoi impegni (non essendo andato a controllare come se la cava con gli altri): la sveglia mattutina!!!!

Per gli aspetti pratici dei vita da vivere, devo confessare che sono spiazzato! Forse per la ormai lunga abitudine a vivere in maniera sostanzialmente solitaria, forse per il carattere fondamentalmente essenziale, forse perchè ultimamente ero stato a casa dei miei, ero convinto chè l'arredamento dovesse essere ridotto all'essenziale (modello cella benedettina), ma ieri sera mi son reso conto che - oltre le sedie, una cassettiera, qualche armadio - occorrono delle altre cose per rendere accettabile anche agli occhi di eventuali visitatori i locali, anche per evitare l'impressione, una volta entrati, di trovarsi al cospetto di un amanuense medioevale!

Che dire? Ho dormito di sasso!

Dimenticavo: naturalmente anche ieri sera, solito invito dei miei a ripensarci, corroborato da una fitta quanto inutile sequela di motivazioni logiche, corredata da altrettante motivazioni sentimentali (per la serie: parto per il fronte), e nuovo fuoco di fila cui sono stato sottoposto!!!

Tra queste, una sola era davvero valida: il fatto di tornare a casa e non trovare nessuno! Ma l'uomo è un animale adattabile!!!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

 

Ultime visite al Blog

isolde6gdv2907yaga1amici.futuroieriBepi1249merik7mc.settimihonda1000rr1ottimistasempreecomuqmrscricciolo68lbrlascrivanaio_ribelleormaliberaCherrysl
 
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963