Creato da ottimistasempreecomu il 13/12/2006
di tutto un po' - «Chi è povero, essendo amato?» (O. Wilde)
 

Grazie.
Semplicemente grazie.
Per essere l'amico speciale che sei.
Per essere l'uomo che non si è arreso mai.
Per essermi sempre così vicino.
Grazie davvero.

Dolce Dany... 

 

 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 71
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2008 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 

Messaggi del 10/10/2008

Post N° 1201

Post n°1201 pubblicato il 10 Ottobre 2008 da ottimistasempreecomu

La famiglia!!!! e' importante la famiglia!!! Dicono si stia sfasciando...io penso sia in...ristrutturazione! Una volta era solida, era il perno essenziale della nostra società, perchè si entrava in famiglia, si formava una famiglia, partendo da individui e finendo comunità, ora invece si forma una famiglia cercando di conservare le proprie individualità, col risultato di avere solo un gruppo di persone che conduce una vita più o meno di gruppo, ma non può definirsi comunità. La comunità è un gruppo di persone che hanno un progetto comune, comune finalità, per conseguire la quale ciascuno ha una ricetta da confrontare con quella degli altri: ne nasceranno contrasti, ma l'unica finalità farà da collante. Almeno, questa era l'idea di famiglia imperante!

Ed ora? Non so...come dicevo, credo ci si stia ristrutturando, alla luce di un individualismo che prende sempre più possesso della nostra società, l'"io" prende il posto del "noi". Sono cresciuto in un'epoca ed in una società in cui il "clan" era più importante addirittura della società, anzi, era esso stesso "la società". Si creavano anche aberrazioni, in questo (tipico esempio, la "'ndrangheta calabrese), ma in fondo, ciascuno si sentiva protetto e tutelato. Ora tutto è cambiato. Non faccio il moralista, e certo non il "Laudator temporis acti"...mi limito a registrare in modo quasi notarile il cambiamento. Non dirò "Ah, come si stava bene!!!"...al massimo "Oh, come ci stavo bene!!!"

I tempi sono cambiati...Si era diffusa, tanti anni fa, l'opinione che saremmo entrati nell'epoca dell'Acquario, contrassegnata da pace ed armonia, in cui l'amore avrebbe guidato l'umanità, e probabilmente anche la famiglia ne avrebbe seguito la condizione: non essere più uniti da un vincolo di "forzata unità sociale", bensì dall'amore, che ci avrebbe portato a scegliere sempre il meglio per l'altro, a vedere le cose dal punto di vista dell'altro. ad immedesimarci nell'altro, creando un nuovo tipo di società!

"L'amor ch'il sole move e l'altre stelle..."

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 1200

Post n°1200 pubblicato il 10 Ottobre 2008 da pulcinas

HENRY FORD MUORE ED ARRIVA IN CIELO.
ALLA PORTA DEL PARADISO S.PIETRO LO ACCOGLIE:
- "BENE, TU SEI STATA UNA BRAVA PERSONA E LA TUA INVENZIONE, LA CATENA DI MONTAGGIO PER FARE LE AUTOMOBILI, HA CAMBIATO IL MONDO. COME RICOMPENSA TU POTRAI PASSEGGIARE FINCHE' LO VORRAI NEL CIELO ED ANDARE IN QUALUNQUE POSTO........DOVE VUOI ANDARE?"
- "IO VORREI STARE PER UN PO' INSIEME A DIO"
ALLORA S.PIETRO CHIEDE AD UN ANGELO DI ACCOMPAGNARE FORD FINO ALLA SALA DELL'ONNIPOTENTE. COME ENTRA NELLA SALA, FORD, CON REVERENZA, CHIEDE:
- "O ONNIPOTENTE, QUANDO HAI INVENTATO LA DONNA A COSA PENSAVI?"
DIO DOMANDA:
- "COSA VUOI DIRE CON QUESTO?"
-"BENE" DICE FORD, "CI SONO ALCUNI GROSSI PROBLEMI NELLA TUA INVENZIONE:
1. ALCUNI TUOI MODELLI HANNO L'AVANTRENO TROPPO SPORGENTE, ALTRI TROPPO POCO........
2. E' MOLTO RUMOROSA QUANDO VA SU DI GIRI;
3. LA MANUTENZIONE E' ESTREMAMENTE CARA;
4. NECESSITA COSTANTEMENTE DI ESSERE RIDIPINTA;
5. IL POSTERIORE DONDOLA MOLTO;
6. IL CONSUMO DI COMBUSTIBILE E' SPAVENTOSO;
E QUESTO SOLO PER CITARE QUALCHE PROBLEMA".
- "HMMM", RISPONDE DIO, "ASPETTA UN MINUTO"
DIO VA AL SUPER COMPUTER CELESTE, CLICCA SU ALCUNE ICONE ED ASPETTA MA QUASI IMMEDIATAMENTE ESCE UNA RELAZIONE SCRITTA DALLA STAMPANTE.
DIO LEGGE LA RELAZIONE, TORNA DA FORD E DICE:
- "PUO' ANCHE ESSERE CHE IL MIO PROGETTO ABBIA DEI PROBLEMI, PROPRIO COME TU HAI SOTTOLINEATO, MA MI RISULTA CHE GLI UOMINI MONTANO PIU' VOLENTIERI SULLA MIA INVENZIONE CHE SULLA TUA".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

 

Ultime visite al Blog

isolde6gdv2907yaga1amici.futuroieriBepi1249merik7mc.settimihonda1000rr1ottimistasempreecomuqmrscricciolo68lbrlascrivanaio_ribelleormaliberaCherrysl
 
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963