Creato da ottimistasempreecomu il 13/12/2006
di tutto un po' - «Chi è povero, essendo amato?» (O. Wilde)
 

Grazie.
Semplicemente grazie.
Per essere l'amico speciale che sei.
Per essere l'uomo che non si č arreso mai.
Per essermi sempre cosģ vicino.
Grazie davvero.

Dolce Dany... 

 

 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 71
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

 

Messaggi del 21/05/2010

Tira una brutta aria...

Post n°1705 pubblicato il 21 Maggio 2010 da ottimistasempreecomu

Prima segnalazione:

La segnalazione viene da un video apparso su YouTube. Il Direttore dell'Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia-Romagna avrebbe emanato una circolare nella quale viene denunciata una eccessiva critica da parte dei docenti nei confronti dell'istituzione scolastica attraverso dichiarazioni alla stampa, documenti rivolti ad autorità politiche o distribuiti a famiglie.

Il documento continuerebbe invitando i docenti a contenere tali manifestazioni critiche, facendo appello a una serie di normative che impongono agli impiegati pubblici l'astenersi da dichiarazioni lesive nei confronti dell'amministrazione pubblica.

Quindi si invitano i Dirigenti a vigilare ed eventualmente sanzionare gli impiegati che non mantengono un corretto comportamento con la stampa.

Una circolare che sicuramente farà discutere. E c'è già chi parla di pericolo per la libertà di espressione.

Vi rinviamo al video

Seconda segnalazione:

La Busi si è dimessa dalla conduzione del tg1, ed è inutile specificare i motivi, che sono facilmente intuibili, che possono essere appresi leggendo ovunque, domani, ma che si sostanziano nella impostazione modello EIAR del tg1: Starace sarebbe stato felice!

Terza segnalazione:

Santoro abbandona rai2, c'è chi lo biasima per via del compenso (ma sento pochi che biasimano Vespa o altri, che pure fanno semplicemente i camerieri del regime), ma sono in pochi a cercare di capire cosa c'è intorno a tutto questo...

Ci sarebbero tante altre segnalazioni (legge sulle intercettazioni, posizione di alcuni ministri in relazione ai fatti della Diaz a Genova, immigrazione a punti, tentativo di annullare l'art. 18 dello Statuto dei Lavoratori...ecc.) ma mi fermo qui, se no faccio un elenco sterminato ed illegibile.

Domanda: l'Italia è ancora un paese democratico?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Non tutto č come sembra

Post n°1704 pubblicato il 21 Maggio 2010 da ottimistasempreecomu

L'avevo già postata una volta, ma mi è sembrato utile riproporla:

Due angeli viaggiatori si fermarono per passare la notte nella casa di una ricca famiglia. Era una famiglia di persone molto avare che si rifiutarono di far dormire i due angeli nella camera degli ospiti. Infatti concessero agli angeli solo un piccolo spazio fuori, nel duro e freddo pavimento del pergolato davanti alla casa. Mentre si preparavano come potevano un letto per terra il più vecchio degli angeli vide un buco nel muro e lo riparo'. Quando l'angelo giovane gli chiese perché, lui rispose soltanto "le cose non sono sempre quello che sembrano"
La notte dopo la coppia di angeli cercò riparo alla casa di una molto povera ma molto ospitale famiglia, dove furono accolti da un contadino e sua moglie. Dopo aver diviso con gli angeli il seppur poco cibo che avevano i contadini cedettero agli angeli i propri letti, dove finalmente i viaggiatori si poterono riposare comodamente.
Quando il sole sorse, la mattina dopo, gli angeli trovarono l'uomo e sua moglie in lacrime. La loro unica mucca, la sola loro fonte di sostentamento, giaceva morta nel campo. Il giovane angelo ne fu infuriato e chiese al più vecchio come avesse potuto lasciare accadere una cosa del genere.
"Al primo uomo, che pure aveva tutto, hai fatto un favore", lo accuso' "Questa famiglia seppure aveva pochissimo era pronta a dividere tutto, e tu hai lasciato la mucca morire!"
"le cose non sono sempre quello che sembrano"replico' l'angelo "quando eravamo nel cortile della villa ho notato che c'era dell'oro nascosto nel muro e che si poteva scoprire grazie a quel piccolo buco.
Siccome quell'uomo era cosi' avaro e ossessionato dal denaro io ho riparato quel buco, cosi' non avrebbe trovato anche quella ricchezza."
"Poi la notte scorsa quando dormimmo nel letto del contadino l'angelo della morte venne per sua moglie. Io invece di lei gli ho dato la mucca.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

 

Ultime visite al Blog

isolde6gdv2907yaga1amici.futuroieriBepi1249merik7mc.settimihonda1000rr1ottimistasempreecomuqmrscricciolo68lbrlascrivanaio_ribelleormaliberaCherrysl
 
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963