Creato da ottimistasempreecomu il 13/12/2006
di tutto un po' - «Chi è povero, essendo amato?» (O. Wilde)
 

Grazie.
Semplicemente grazie.
Per essere l'amico speciale che sei.
Per essere l'uomo che non si č arreso mai.
Per essermi sempre cosģ vicino.
Grazie davvero.

Dolce Dany... 

 

 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 71
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

 

Messaggi del 24/06/2010

...

Post n°1791 pubblicato il 24 Giugno 2010 da ottimistasempreecomu

Il mondiale italiano è finito. Finalmente, direi! No, non perchè io sia leghista...a me dispiace tutto questo. Ma stasera ho avuto l'imptressione che finalmente sia arrivato qualcuno ad abbattere il cavallo agonizzante. Non farà piacere, ma la penso così. D'altronde è una specie di Nèmesi, che torna sempre. Lippi aveva ripreso il posto di CT e non so con quali armeggiamenti, scalzando un Donadoni che mi sembrava una persona onesta, mite e gentile e che non aveva demeritato: in fondo, siamo stati l'unica squadra a non perdere in gioco con la Spagna campione d'Europa (abbiamo perso ai rigori), ma ciò è bastato per buttare a mare il povero Donadoni...

Non sto a pontificare sulle scelte (Cassano, Totti, ecc.), non mi interessa...mi interessa il dato morale...

E alla Nèmesi anche

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

...

Post n°1790 pubblicato il 24 Giugno 2010 da ottimistasempreecomu

"Un bambino su 4 a rischio poverta'Telefono azzurro, Italia vicina a Bulgaria e Romania

 (ANSA) - ROMA, 24 GIU - In Italia 1 bimbo su 4 e' a rischio poverta': un dato che ci accosta a bulgari e romeni, unici in Ue ad avere percentuali piu' alte (33-26%). La media europea e' del 20% ricorda il dossier 'Bambini e adolescenti in Italia: un quadro degli ultimi 10 anni' diTelefono Azzurro ed Eurispes.

L'Italia -sottolineano- vive ancora l'inadeguatezza delle politiche di sostegno economico alle famiglie e le istituzioni devono farsi promotrici di interventi specifici sul piano normativo e della prevenzione."

In questo frangente assistiamo ai tentativi concentrici da parte di potentati politici ed economici per ridurre i diritti dei lavoratori a livelli di 50 - 60 anni fa.
Nella contesa su Pomigliano D'Arco abbiamo visto il governo schierarsi abbondantemente con la Fiat, abbandonando il ruolo di mediatore che ordinariamente dovrebbe assumere in casi come questo, e nel caso delle leggi finanziarie o di altra natura è sempre più schierato a vantaggio del più forte.
Non è un caso, d'altronde, che voglia stravolgere la Costituzione...questa era nata sulla base di una civiltà giuridica e sociale che metteva tutti sulle medesime posizioni di partenza, assicurando soprattutto la solidarietà...che non significa mandare uno o due euro con un sms!...la solidarietà è dividere una fetta di pane con chi ha meno di te, significa che chi più ha, più deve contribuire al benessere collettivo.
In Gran Bretagna la tassazione sulle rendite finanziarie è stata portata al 22% (ma si sa, lì al governo ci sono dei pericolosissimi bolscevichi), qui, invece, si taglia su ospedali, scuole e centri sociali. I Comuni e gli enti locali sono messi in condizione d non poter più erogare servizi come i trasporti ed altre iniziative. In Puglia, stante questa finanziaria, c'è il pericolo che vengano aboliti gli sconti ferroviari per i pendolari (studenti e lavoratori), finanziati finora dalla regione (giusto per stare sul concreto)...ma il nostro caudillo precisa che il governo non metterà le mani nelle tasche degli italiani...vero: lo farà fare agli enti locali!
A Pomigliano d'Arco i lavoratori hanno detto, in larga parte, che la dignità non è in vendita, e lo hanno detto sapendo di pagare un prezzo in prima persona, loro e le loro famiglie...
Attendiamo fiduciosi che governo e industriali recepiscano il messaggio e si decidano una buona volta a fare bene il loro mestiere!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

 

Ultime visite al Blog

isolde6gdv2907yaga1amici.futuroieriBepi1249merik7mc.settimihonda1000rr1ottimistasempreecomuqmrscricciolo68lbrlascrivanaio_ribelleormaliberaCherrysl
 
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963