Creato da ottimistasempreecomu il 13/12/2006
di tutto un po' - «Chi è povero, essendo amato?» (O. Wilde)
 

Grazie.
Semplicemente grazie.
Per essere l'amico speciale che sei.
Per essere l'uomo che non si č arreso mai.
Per essermi sempre cosģ vicino.
Grazie davvero.

Dolce Dany... 

 

 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 71
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

 

Messaggi del 03/09/2011

 
 

Il dilemma dei porcospini

Post n°2840 pubblicato il 03 Settembre 2011 da ottimistasempreecomu

 Alcuni porcospini, in una fredda giornata d'inverno, si strinsero vicini, vicini, per proteggersi, col calore reciproco, dal rimanere assiderati. Ben presto, però, sentirono le spine reciproche; il dolore li costrinse ad allontanarsi di nuovo l'uno dall'altro. Quando poi il bisogno di riscaldarsi li portò nuovamente a stare insieme, si ripeté quell'altro malanno; di modo che venivano sballottati avanti e indietro fra due mali. finché non ebbero trovato una moderata distanza reciproca, che rappresentava per loro la migliore posizione. 

Così il bisogno di società, che scaturisce dal vuoto e dalla monotonia della propria interiorità, spinge gli uomini l'uno verso l'altro; le loro molteplici repellenti qualità e i loro difetti insopportabili, però, li respingono di nuovo l'uno lontano dall'altro. La distanza media, che essi riescono finalmente a trovare e grazie alla quale è possibile una coesistenza, si trova nella cortesia e nelle buone maniere.

 A colui che non mantiene quella distanza, si dice in Inghilterra: keep your distance! Con essa il bisogno del calore reciproco è soddisfatto in modo incompleto, in compenso però non si soffre delle spine altrui. − Colui, però, che possiede molto calore interno preferisce rinunciare alla società, per non dare né ricevere sensazioni sgradevoli. 

(Arthur Schopenhauer)

Tratto da: "Aforismario"

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il clan dei siciliani

Post n°2838 pubblicato il 03 Settembre 2011 da ottimistasempreecomu

"E’ proibito non cercare di comprendere le persone, pensare che le loro vite valgono meno della tua, non credere che ciascuno tiene il proprio cammino nelle proprie mani."
Pablo Neruda
...
Periodo confuso... sarà l'autunno incipiente, sarà la voglia di fare tante cose, e tutte diverse e magari contrastanti... a volte accadono questi momenti....voglia di mollare tutto, continuare, cambiare vita, continuare con quella solita, mettersi in gioco, temere di mettersi in gioco...periodo confuso...
Sarà per questo che stamane mi son svegliato con questo motivo nella testa...poi,  capita di leggere una frase e cominci a pensare...in genere cerco di comprendere le persone (riuscirci è altra cosa), non penso mai che la loro vita valga meno della mia....ma...siamo davvero sicuri che ciascuno tenga il proprio cammino nelle proprie mani?
Qualche dubbio in proposito mi è sorto...
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

 

Ultime visite al Blog

isolde6gdv2907yaga1amici.futuroieriBepi1249merik7mc.settimihonda1000rr1ottimistasempreecomuqmrscricciolo68lbrlascrivanaio_ribelleormaliberaCherrysl
 
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963