Creato da battiuncolposecisei1 il 17/05/2009

FRAMMENTI DI VITA

breve viaggio tra le emozioni

 

 

« donnaFinalmente... »

emozioni...

Post n°629 pubblicato il 14 Marzo 2013 da battiuncolposecisei1

Ho sempre detto che i bambini , con la loro semplicità ,riescono   a darci delle belle emozioni...

Nella mia classe c'è uno  scricciolo a cui voglio bene in modo particolare...in uno dei  miei post vi parlai di lui... è di  una tenerezza infinita , mille problemi alle spalle ma tanta voglia di fare. Questo frugoletto è uno dei tanti bambini che ha alle spalle genitori separati, ma non è tanto questo il problema visto che ormai  di famiglie unite ne  esistono ben poche... vive con la mamma e i nonni e il padre si è completamente dileguato dalla sua vita. Questo non rapporto lo ha sempre fatto soffrire e questa sua sofferenza traspare in ogni  azione che compie.

Come ogni anno arriva il giorno della festa del papà... azz un bel problema!!!!! Quest'anno parlando con lui  ho nettamente percepito che non aveva nessuna intenzione di preparare il lavoretto per il papà, "tanto non potrei nemmeno darglielo" mi ha detto. Allora cosa fare?

Foto del nonno per preparare  il lavoretto e poi si è messo vicino a me  e ha iniziato a parlarmi del   nonno , questo è quello che ne  è venuto  fuori....

Il mio nonno si chiama Paolo, ha 69 anni. I suoi occhi sono espressivi, ha  il naso grosso, la bocca sottile ed è un poco calvo. Il suo colore preferito è l'azzurro. Gli piace andare ai giardinetti a chiacchierare con gli amici e la sera guarda la  tv. Adesso è in pensione ma prima faceva il  camionista.Io gli voglio molto bene perchè mi fa da  papà, la mattina mi accompagna a scuola e compra quello che mi serve . Quando faccio il bravo mi da i bacetti e quando faccio il monello mi rimprovera. Ogni tanto litiga con la nonna e non sopporta quando  mio fratello mi picchia. Il mio nonno mi vuole tanto bene.

Io lo vedevo scrivere tutto contento , ogni tanto mi stampava un sorriso e ad un certo punto i miei occhi hanno iniziato a luccicare . E' stata una bella emozione!!!!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

MY KIND OF LOVE

 

 

 

Molte immagini pubblicate nel blog,sono tratte

 da internet , pertanto valutate di

pubblico dominio, nel caso in cui il loro utilizzo

violasse i diritti d’autore, comunicarlo all'autore

del blog che provvederà alla loro immediata rimozione. 

 

 

 

 

ULTIMI COMMENTI

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nuovavita2011CieloGiusto20avv.carandinatambo66aniram1959yaiacomiamica.delcuore62pascarettastefanovolami_nel_cuore33mastro.zerobianconigliosstefanettigiovannone68insiemesivince
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 44
 

 

TOUCH AND GO STRAIGHT TO NUMBER ONE

 

 

INNO ALLA VITA

Ama la vita così com’è
Amala pienamente,senza pretese;
amala quando ti amano o

quando ti odiano,
amala quando nessuno ti capisce,
o quando tutti ti comprendono.

Amala quando tutti ti abbandonano,
o quando ti esaltano come un re.
Amala quando ti rubano tutto,
o quando te lo regalano.
Amala quando ha senso
o quando sembra non averlo

nemmeno un pò.

Amala nella piena felicità,
o nella solitudine assoluta.
Amala quando sei forte,
o quando ti senti debole.
Amala quando hai paura,
o quando hai una

 montagna di coraggio.
Amala non soltanto per i

 grandi piaceri
e le enormi soddisfazioni;
amala anche per le

piccolissime gioie.

Amala seppure non ti dà

ciò che potrebbe,
amala anche se non è

come la vorresti.
Amala ogni volta che nasci
ed ogni volta che stai per morire.
Ma non amare mai senza amore.

Non vivere mai senza vita!

MADRE TERESA DI CALCUTTA

I

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963