Creato da battiuncolposecisei1 il 17/05/2009

FRAMMENTI DI VITA

breve viaggio tra le emozioni

 

 

« sorridere...... »

lei sapeva....

Post n°636 pubblicato il 15 Aprile 2013 da battiuncolposecisei1

…. Lei lo sapeva già da tempo,  eppure sembrava nascondere bene quella velata malinconia anche perché in quella “imperfezione” stava vivendo un momento perfetto. Quel giorno lo vide arrivare come sempre, il sorriso stampato sulle labbra, l’evidente desiderio di ritrovarsi, il piacere di stare  insieme e di condividere le piccole cose. Momenti di grande serenità, momenti che non si vorrebbero far finire … eppure c’era qualcosa …

Da tempo ormai, lei aveva imparato a scoprire ogni suo sguardo, ogni sua parola … ogni sua parola … a  volte quelle parole non dette sembravano  pesarle più di  un macigno … ma in fondo lei sapeva.

Quella sera si ritrovarono entrambi a parlare, forse avevano voglia di andare oltre, di svelare veramente l’uno  all’altro ciò che sentivano … fu così che abbracciati su un letto cominciarono a raccontarsi.

Lei lo ascoltava,  di tanto in tanto anticipava le sue parole … conosceva a fondo i suoi pensieri, le sue paure … lei sapeva entrare nel suo animo con delicatezza … intanto le sue braccia la stringevano, quasi come  a volerla proteggere da qualcosa. Gli sguardi s’incrociavano e lei, capiva sempre di più che quello che aveva sempre saputo era vero… non si era sbagliata. Perché riesco a ” viverlo  “ in questo modo, si chiedeva… in fondo è difficile per una donna accettare certe situazioni … e poi pensava … perché mi sta dando così tanto pur non provando un sentimento  forte. Parlavano, parlavano, parlavano…le parole venivano fuori in modo  pacato, con dolcezza … lui aveva timore di ferirla, ma lei non si sentiva ferita, lui le stava dimostrando tutte  quelle attenzioni che in fondo le mancavano da tempo… con lui aveva imparato di nuovo a vivere. “Che bella che sei “ le sussurrò lui…  “Leggo   nei tuoi occhi l’amore che  provi per me, me lo fai arrivare come una raffica, traspare da ogni tuo gesto  … ma io  non posso, no , non posso dirti quello che vorresti … il mio cuore è legato ancora a lei, il suo fantasma non mi ha ancora abbandonato “. Quelle parole la freddarono dentro, il gelo era calato nel profondo del suo animo … eppure era ancora lì che gli sorrideva … in fondo lei lo sapeva.

E’ strana la vita … a volte s’incontrano le persone belle nei momenti delicati della vita, forse quando  si ha bisogno di un aiuto, di comprensione, di dolcezza, di tenerezza, di amore … lei era  questo per lui: quello che “l’altra” non era mai stata … eppure non riusciva ad amarla. Era chiaro che non avrebbe potuto   fare a meno di lei, gli  aveva dato anche lei la spinta per ricominciare, lui si sentiva al centro delle sue attenzioni pur vivendo in completa libertà … non si sentiva “legato “. Era la forma più bella  di amore  che una donna potesse dare a un uomo … ma fino a quando lei sarebbe riuscita a vivere in questo modo.

Quella sera lui le dimostrò una tenerezza infinita, lo aveva percepito in modo totale, lei aveva compreso che lui aveva ancora bisogno della sua presenza… si lasciarono dopo un lungo abbraccio. Lei ci sarebbe stata ancora per lui, con la sua discrezione, con la  sua delicatezza, con il suo amore … ma lei già sapeva.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

MY KIND OF LOVE

 

 

 

Molte immagini pubblicate nel blog,sono tratte

 da internet , pertanto valutate di

pubblico dominio, nel caso in cui il loro utilizzo

violasse i diritti d’autore, comunicarlo all'autore

del blog che provvederà alla loro immediata rimozione. 

 

 

 

 

ULTIMI COMMENTI

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nuovavita2011CieloGiusto20avv.carandinatambo66aniram1959yaiacomiamica.delcuore62pascarettastefanovolami_nel_cuore33mastro.zerobianconigliosstefanettigiovannone68insiemesivince
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 44
 

 

TOUCH AND GO STRAIGHT TO NUMBER ONE

 

 

INNO ALLA VITA

Ama la vita così com’è
Amala pienamente,senza pretese;
amala quando ti amano o

quando ti odiano,
amala quando nessuno ti capisce,
o quando tutti ti comprendono.

Amala quando tutti ti abbandonano,
o quando ti esaltano come un re.
Amala quando ti rubano tutto,
o quando te lo regalano.
Amala quando ha senso
o quando sembra non averlo

nemmeno un pò.

Amala nella piena felicità,
o nella solitudine assoluta.
Amala quando sei forte,
o quando ti senti debole.
Amala quando hai paura,
o quando hai una

 montagna di coraggio.
Amala non soltanto per i

 grandi piaceri
e le enormi soddisfazioni;
amala anche per le

piccolissime gioie.

Amala seppure non ti dà

ciò che potrebbe,
amala anche se non è

come la vorresti.
Amala ogni volta che nasci
ed ogni volta che stai per morire.
Ma non amare mai senza amore.

Non vivere mai senza vita!

MADRE TERESA DI CALCUTTA

I

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963