Creato da battiuncolposecisei1 il 17/05/2009

FRAMMENTI DI VITA

breve viaggio tra le emozioni

 

 

miiiiiiiiiiiiiiii che sonno!

Post n°613 pubblicato il 16 Gennaio 2013 da battiuncolposecisei1

 Come ogni notte, lascio il   cellulare acceso... avendo una figlia che vive fuori , praticamente   diventa il mio secondo cuscino. Sono le quattro di notte  ed ecco il bip di un  messaggio. Oh mamma, chi sarà a quest'ora? Con  gli  occhi mezzi chiusi leggo a fatica il messaggio: ( metteteci pure che sono mezza orba e immaginate un po' )

" Mamma , miiiiiiiiiiiiiii che sonno che ho!"

Era mia figlia , avendo il turno di notte,poverina non riusciva a stare sveglia, quindi cercava di fare qualcosa per non lasciarsi sedurre da  Morfeo.  Partono  così una serie di messaggini e ad un certo punto mi fa: ma tu a quest'ora come mai sveglia?

ahahahahah ma come oltre che orba dovrei essere anche sorda? Per fortuna ancora ci sento benino e avendo  anche un sonno leggero , ho sentito subito il suono del messaggio.

Conclusione? Ho fatto notte insieme a lei, in sostanza  non sono più riuscita a dormire... Che tenerezza che mi ha fatto!!!!! Anche questo episodio  mi ha fatto capire  che questi  figli per noi mamme sono sempre dei cuccioli.

 
 
 

pensieri...

Post n°612 pubblicato il 11 Gennaio 2013 da battiuncolposecisei1

Quando lo vidi per la  prima  volta , capii subito che con lui ,in  qualche modo avrei vissuto dei  momenti belli ma che sarei stata sempre sul filo del rasoio. Non  mi ero sbagliata!!! E' passato un anno e oltre...  tra  alti e bassi, gioie e sofferenze,risate, pianti , esperienze condivise e momenti di malinconia , ancora ci viviamo!  

Per un  periodo le nostre strade si sono divise, poi il destino  ha voluto di nuovo farci incontrare . Stare con lui è come  intraprendere un cammino che non so  dove mi porterà : cammino  senza una meta.

"Viversi" è il termine che  lui usa spesso , mi chiede   di viverlo senza pensare oltre. A volte ci riesco, altre volte vado in totale  crisi , sta di fatto che gira e rigira ci cerchiamo pur  rimanendo  in noi un forte bisogno di indipendenza. Non ci vediamo spesso,gli impegni di lavoro e la distanza non ci  consentono ciò... nei momenti di lontananza tante volte mi lascio  prendere dalle paure e poi per fortuna riesco a cacciarle via...

Vado avanti in questo cammino...

 
 
 

Ma perché capitano tutti a me?

Post n°611 pubblicato il 07 Gennaio 2013 da battiuncolposecisei1

" Ma perché capitano tutti a me? " Questa è la frase che mi è stata riferita da un'amica dopo che  mi ha raccontato un po' delle sue disavventure sentimentali... naturalmente questo "tutti", era  riferito agli uomini.

A quanto pare in fatto di ometti non è proprio per nulla fortunata, ma la cosa simpatica è che si imbatte sempre in situazioni assurde dove i comportamenti del sesso maschile non si possono di certo definire "normali".

Io ascoltavo e sorridevo e poi dopo tanti  aneddoti che rasentavano l'assurdo, ho pensato: ma non è che tutte queste situazioni ti succedono perché sei alla ricerca spasmodica di una relazione?

Sono convintissima che la ricerca continua di un qualcosa porta sempre a delusioni, ho percepito la sua propensione    a fare conoscenze di qualsiasi tipo ,con la speranza di trovare  la persona giusta.

Io penso invece che le situazioni  più belle succedono nei momenti  meno aspettati, quando la nostra mente è libera e serena... 

 
 
 

tempo di bilanci

Post n°610 pubblicato il 01 Gennaio 2013 da battiuncolposecisei1

Cari amici,eccomi ancora qua... ogni tanto rispunto  Forse pensavate di esservi liberati di me... naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ma quando mai!!!! Vi eravate solo  illusi!!! Scherzi a parte,  intanto auguri di Buon anno a tutti e poi visto che è tempo di bilanci ... che pensate del vecchio  anno che ormai  ci ha lasciati?

Ci pensavo in questi giorni e tutto  sommato mi sono resa conto che questo anno ormai  trascorso ,non è stato poi così malaccio... Per quanto mi riguarda è stato un  periodo di cambiamenti, un  po' di rivoluzione nella mia vita: ho gioito, ho sorriso,ho pianto, ho sofferto... ho  riscoperto delle  persone  che pensavo fossero sparite dalla mia vita...insomma sono successe tante cose .

Credo che  poi sia stato  così per molti di voi : momenti belli e altri un po' meno ma in fondo  tutto ciò che abbiamo vissuto ci ha lasciato dentro qualcosa, ci ha fatti crescere.

Che dire...  iniziamo questo 2013 con positività, si dice che l'ottimismo è il sale della vita eh eh eh... vedremo!!!

ps  visto  che fra qualche giorno arriverà l'altra festa... vi posto le foto di due befanine

 
 
 

Felice Natale

Post n°609 pubblicato il 22 Dicembre 2012 da battiuncolposecisei1

Cari amici , sono giorni un po' frettolosi:un'altra partenza è imminente !!!!  Nel caso non dovessi riuscire a passare dai vostri blog... perdonatemi . Auguro a tutti un Natale sereno e gioioso . Un abbraccio di cuore

 
 
 

bentornata a me

Post n°608 pubblicato il 19 Dicembre 2012 da battiuncolposecisei1

^____^ Rieccomi...non sono ancora molto  motivata a scrivere ma credo che sia giusto ringraziarvi tutti: le persone  più care sono  sempre state presenti.

Voglio dedicarvi questo post che  scaturisce dalla mia quotidianità lavorativa. Oggi i bimbi hanno scritto la consueta letterina a Gesù Bambino... chissà perché molti, oltre ai soliti doni, hanno chiesto di non far litigare mamma e  papà . Questa cosa mi ha lasciato pensare... spesso nelle famiglie non c'è   armonia e  lo stress della vita porta  talvolta  a non avere quella serenità che tutti tanto desideriamo.

Ricordo che anche io,lo scorso anno, scrissi al buon Gesù...  quest'anno non ho molto da  chiedergli, le cose importanti me le ha già donate... per tutte le persone a cui tengo chiedo solo che possano esaudire i loro desideri... non parlo di grandi cose ma di quei semplici gesti e quelle piccole attenzioni che sanno rendere la vita piena e intensa.

Un abbraccio a tutti

 
 
 

...

Post n°607 pubblicato il 11 Dicembre 2012 da battiuncolposecisei1

Nei momenti di difficoltà in cui spesso perdiamo la "bussola", l'obiettivo rappresenta la stella polare , il riferimento verso cui muoversi anche quando il buio e la nebbia confondono le idee

( Livio Sgarbi )

Ecco ...in questo momento ho proprio le idee confuse e sto cercando la stella polare, prima o poi ci riuscirò a capire alcune cosette

Un abbraccio collettivo

 
 
 

pensieri

Post n°606 pubblicato il 05 Dicembre 2012 da battiuncolposecisei1

Pensieri...sempre pensieri... e non sono positivi!

Azz... periodaccio!

 
 
 

pensieri...

Post n°605 pubblicato il 28 Novembre 2012 da battiuncolposecisei1

Nella vita succedono dei momenti in cui sembra toccare il cielo con un dito... troppo bello per essere vero. Mi guardo intorno e mi chiedo: è proprio vero che in questo periodo sta filando tutto liscio?  Mia figlia che finalmente ha raggiunto uno dei suoi obiettivi, con lui anche se non si capisce bene come siamo messi sono abbastanza serena e mi sto vivendo dei momenti belli, mia madre che per ora non da segni di insofferenza, il lavoro che va benino... stanchezza a parte .

Ma cosa si può volere di più dalla vita? Un Lucano dice una nota pubblicità ahahahaha Il problema è che ci sono giorni che  mi lascio prendere un po' dalle paure, la mia mente va un tantino indietro nel tempo e il timore è che da un momento all'altro tutto possa di nuovo svanire.

Nella vita purtroppo non ci sono certezze, quindi dovremmo semplicemente vivere giorno dopo giorno, godendo di quei momenti che ci vengono offerti. A volte ci riesco alla grande , altre purtroppo no ed è proprio in quei momenti che la malinconia prevale. Per fortuna poi passa.....

Per ora mi sento un po' così

 
 
 

Emozioni...

Post n°604 pubblicato il 20 Novembre 2012 da battiuncolposecisei1

La mia vacanza è finita...  eccomi di nuovo qui a raccontarvi di me.

Spesso nel mio blog ho parlato di emozioni, ma l'emozione più bella l'ho provata in questi giorni... vederla felice per un obiettivo raggiunto è stata una grande soddisfazione. Mi ha intenerito  la sua aria preoccupata prima della discussione della tesi, mi sono commossa al suo pianto liberatorio dopo la proclamazione così come la dedica che ha scritto    per ringraziarmi di quanto ho fatto per lei.

  Sembra ieri ma sono passati già tre anni e dopo tanti sacrifici la mia cucciola finalmente ha finito il suo corso di studi. Adesso anche lei farà parte di quella schiera di adulti in cerca di un lavoro... io sono fiduciosa  e mi auguro, da mamma ,che i nostri giovani possano avere un futuro migliore di quello che purtroppo stiamo attraversando.

Oggi ci siamo sentite, come facciamo più volte al giorno e già mi raccontava  di come si sta dando da fare per trovare qualcosa. Io non posso che augurarle di continuare con  la  tenacia che ha sempre dimostrato ma soprattutto di  riuscire a coronare sempre i suoi sogni .

Ps nei prossimi giorni per gli amici posterò qualche foto in uno dei miei album

 
 
 

una parola

Post n°602 pubblicato il 31 Ottobre 2012 da battiuncolposecisei1

Una parola
Una parola non dice nulla
e allo stesso tempo nasconde tutto,
come il vento nasconde l'acqua,
come i fiori che nascondono il fango.
Uno sguardo non dice nulla
e allo stesso tempo dice tutto,
come la pioggia sopra il tuo viso
o la vecchia mappa di qualche tesoro.
Una verità non dice nulla
e allo stesso tempo nasconde tutto,
come un falò che non si spegne,
come la pietra che nasce polvere.
Se un giorno mi mancassi, non sarei nulla
e allo stesso tempo sarei tutto,
perché nei tuoi occhi ci sono le mie ali
e c'è la riva dove mi affogo.

Sono le parole di un brano di un artista cubano,Carlos Varela, é anche la colonna sonora del film  "Man on fire"!  Semplicemente MERAVIGLIOSI  entrambi

 
 

 
 
 

emozioni

Post n°601 pubblicato il 28 Ottobre 2012 da battiuncolposecisei1

Passa il tempo e mi rendo conto che il mio stato emozionale è davvero altalenante. Vivo momenti di  estrema felicità e serenità e poi ecco che subentrano la malinconia e il timore di ritornare a soffrire.

Ieri giornata tranquilla, attimi vissuti ntensamente, condivisione di piccole cose, un po' di quella quotidianità a cui  non sono più abituata... e poi arriva il momento del distacco ed è proprio lì che mi rendo conto che non ho nessuna certezza! Una sensazione strana quella che provo: voglia di mollare tutto e nello stesso tempo il bisogno di questa presenza.

Forse in cuor mio so già cosa succederà, in questo momento non ho voglia di ammetterlo e provo ad assaporare ciò che mi succede... vorrei che la mia mente non andasse oltre, purtroppo non sempre è così . A volte vorrei avere una bacchetta magica e fermare il tempo !

 
 
 

.....

Post n°600 pubblicato il 23 Ottobre 2012 da battiuncolposecisei1

Sono un tantino stranuccia, ma ci credete se vi dico che quando un complimento mi viene fatto da una donna, lo apprezzo di più? Oggi pomeriggio ritorno al lavoro, scendo dalla macchina e come al solito vado a prendere il caffè al solito bar. Appena mi vedono, la proprietaria e la ragazza che ci lavora, mi stampano un mega sorriso e  la signora mi fa  :   è arrivata la bellezza... A dire il vero mi viene da ridere perché io so di non essere bella , ma capisco anche che si riferiva al mio modo di essere solare  anche quando mi va tutto storto. La ragazza poi aggiunge : è vero sei particolare! Mi piace pensare che gli altri percepiscano di me il lato positivo, la vera bellezza sta nella capacità di donare un sorriso, di dire una parola al momento giusto... io credo che loro abbiano percepito questo mio modo di essere. Vedo tante colleghe che la mattina quando arrivano sembrano già scazzate; alcune troppo precisine e so tutto io, sono così acide che sembrano aver mangiato yogurt scaduto da non so quanto tempo. Io ho mille difetti ma per fortuna non ho ancora perso la capacità di essere ironica e di sorridere .   ps comunque  a quei complimenti ho gongolato ahahahaahah

 
 
 

bambini

Post n°599 pubblicato il 18 Ottobre 2012 da battiuncolposecisei1

E' uno scricciolo che ispira tenerezza a mai finire... più lo guardo e più mi rendo conto di quanto affetto ha bisogno questo bambino. Traspare da ogni suo gesto, da ogni sua richiesta, lo fa capire quando continuamente chiede se sta facendo giusto o sbagliato. Io lo guardo e sorrido, poi spesso lo chiamo vicino a me e insieme lavoriamo e quando questo mi è impossibile, c'è sempre un compagno a sostenerlo. E' un bambino esile, i suoi grandi occhi scuri sono quasi nascosti da quegli occhiali che porta quasi con fastidio... ha uno sguardo triste e ci vuole davvero parecchio per strappargli un sorriso. Ho imparato a conoscerlo meglio e quel bambino che all'inizio mi sembrava vivace e svogliato è diventato un tenero cucciolo da proteggere... A volte mi guarda , sembra pronto a dirmi qualcosa ma chissà perché poi ritorna sui suoi passi ...rimane silenzioso ad aspettare un invito a parlare. Qualche giorno fa è stato bellissimo vederlo felice per un "lodevole" ricevuto, non sapeva cosa fare prima ma era ben visibile la sua gioia per un risultato raggiunto... vi confesso che mi sono commossa: basta poco ad un bambino , anche un semplice gesto gli può rendere migliore una quotidianità che di buono in realtà ha poco o nulla.

 
 
 

..................

Post n°598 pubblicato il 15 Ottobre 2012 da battiuncolposecisei1

Ho sempre sostenuto che la felicità non esiste e continuerò ad affermarlo... però esistono tante piccole gioie, quei piccoli gesti che ci fanno sentire importanti e che danno un senso alla vita. Inutile negarlo a noi stessi : quando due anime si incontrano è una sensazione straordinaria. Non importa quanto durerà, non importa cosa succederà nel futuro ... intanto  si vivono quegli attimi che ci fanno stare bene . A volte ci vuole anche un po' di incoscienza per regalarci dei momenti che ci fanno sorridere.

 
 
 

follie

Post n°597 pubblicato il 11 Ottobre 2012 da battiuncolposecisei1

Una giornata trascorsa fuori casa : impegni di lavoro, corsi di formazione, commissioni varie, pensieri  ...

La stanchezza la fa da padrona, eppure  c'è qualcosa che ho voglia di fare ... rientro a casa , mangio qualcosa velocemente, una doccia e poi guardo l'orologio: azz ma dove vado a quest'ora , è tardissimo!!! Poi parte un messaggio e scatta la molla per mettersi in macchina e spararsi un bel po' di km. Eccolo ... appena mi vede mi sorride e dice : sei matta!!!!

Che bello sentirsi dire sei matta, a volte le piccole follie inaspettate sono quelle che ci fanno stare bene. Un'oretta insieme a bere un thè , qualche risata e poi... di nuovo in macchina. Rientro serena, sono felice di aver fatto qualcosa che desideravo ...

E questa mattina? Miiiiiiiiiiiiiiiiiiii un sonno che non vi dico!!!!

 
 
 

LUI

Post n°596 pubblicato il 08 Ottobre 2012 da battiuncolposecisei1

Ventidue anni di vita vissuta insieme in perfetta armonia! Lui è un ottimo compagno, mi ama, mi coccola, mi culla quando la sera tornando a casa sono stanca. Sembra quasi avvolgermi in un abbraccio ed è proprio accucciata tra le sue braccia che spesso mi addormento.  Ogni tanto lo osservo e mi dico : come ti sei fatto vecchio !

Gli anni sono passati anche per lui,  la sua morbidezza è sfumata  nel tempo , l’allegria dei suoi colori si è sbiadita, eppure è sempre lì che mi guarda e mi accoglie. Sto pensando di cambiarlo a dire il vero e quando sono quasi convinta di farlo ecco che spunta qualche imprevisto che me lo impedisce.  Forse è un segnale, non saprei, ma sta di fatto che il mio caro divano è ancora qui , ridotto ormai malissimo   e in fin di vita … a momenti quando mi siedo devo pure stare attenta a non fargli male !

Voi che dite … io penso che sia arrivato il momento di separarmi da lui !!!!

 

Un sorriso!!!!

 
 
 

storie d'amore

Post n°595 pubblicato il 07 Ottobre 2012 da battiuncolposecisei1

Ieri sera, seguivo il programma della De Filippi, e vabbè è un periodo che mi voglio fare del male ahahahaaah, comunque non è questo il punto … tra le tante storie mi hanno colpito due  situazioni , la cosa che le accomunava : l’amore!

Prima storia : una moglie innamorata accetta il tradimento del marito e pur di non perderlo accetta anche di tenere in casa, per un periodo, l’amante dello stesso. Forma estrema di amore che  dimostra come una donna innamorata può trovarsi nelle condizioni di arrivare a dei compromessi spiacevoli. Risultato :la stessa donna ha perso la stima dei figli.

Seconda storia: un ragazzo innamorato dichiara apertamente il suo sentimento  alla propria ragazza che per un incidente si è ritrovata a vivere su una sedia a rotelle. Una forma pura  e tenera di amore … una storia  che mi ha commosso! Ammirevole  l’atteggiamento di questo ragazzo, ha voluto  ribadire che la sua ragazza non era un peso ma semplicemente la donna della sua vita.

Perché ho voluto mettere a paragone queste due storie? Semplicemente per dire che l’amore ha diverse sfaccettature, ognuno lo vive   in base a quello che sente, a quello che desidera. L’amore si insegue ,  ci prende , ci fa gioire e talvolta provoca anche sofferenza ma sempre si VIVE.

 
 
 

sensazione

Post n°594 pubblicato il 05 Ottobre 2012 da battiuncolposecisei1

E' una bella sensazione quando dopo un temporale si vede spuntare l'arcobaleno! Un po' come nella vita ... ogni volta che ci capita qualcosa di bello dopo un brutto momento, sembra quasi che ci rigeneriamo. La vita è proprio fatta di tanti piccoli momenti e quando capita di vivere anche solo qualche attimo che ci emoziona, tutto assume un significato diverso.

 
 
 

...............

Post n°593 pubblicato il 30 Settembre 2012 da battiuncolposecisei1

Le cose non sempre sono come sembrano. Vi è mai successo di pensare ad una determinata situazione e scoprire poi che di quello che avevate pensato non c'era niente?Ecco, è quello che è successo a me... ho semplicemente tratto delle conclusioni troppo affrettate. A volte la mia troppa discrezione mi impedisce di andare a fondo nelle cose, la conseguenza è che immagino ciò che in realtà non esiste. Devo imparare ad essere più sfrontata , forse mi eviterei pensieri negativi.

 
 
 

MY KIND OF LOVE

 

 

 

Molte immagini pubblicate nel blog,sono tratte

 da internet , pertanto valutate di

pubblico dominio, nel caso in cui il loro utilizzo

violasse i diritti d’autore, comunicarlo all'autore

del blog che provvederà alla loro immediata rimozione. 

 

 

 

 

ULTIMI COMMENTI

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nuovavita2011CieloGiusto20avv.carandinatambo66aniram1959yaiacomiamica.delcuore62pascarettastefanovolami_nel_cuore33mastro.zerobianconigliosstefanettigiovannone68insiemesivince
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 44
 

 

TOUCH AND GO STRAIGHT TO NUMBER ONE

 

 

INNO ALLA VITA

Ama la vita così com’è
Amala pienamente,senza pretese;
amala quando ti amano o

quando ti odiano,
amala quando nessuno ti capisce,
o quando tutti ti comprendono.

Amala quando tutti ti abbandonano,
o quando ti esaltano come un re.
Amala quando ti rubano tutto,
o quando te lo regalano.
Amala quando ha senso
o quando sembra non averlo

nemmeno un pò.

Amala nella piena felicità,
o nella solitudine assoluta.
Amala quando sei forte,
o quando ti senti debole.
Amala quando hai paura,
o quando hai una

 montagna di coraggio.
Amala non soltanto per i

 grandi piaceri
e le enormi soddisfazioni;
amala anche per le

piccolissime gioie.

Amala seppure non ti dà

ciò che potrebbe,
amala anche se non è

come la vorresti.
Amala ogni volta che nasci
ed ogni volta che stai per morire.
Ma non amare mai senza amore.

Non vivere mai senza vita!

MADRE TERESA DI CALCUTTA

I

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963