RESET - ....
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 145

Mantra (seconda parte) A cura di amadio bianchi La Vibrazione che eleva e guarisce. Nei tempi moderni, l'efficacia del Mantra non è tanto ricollegabile al significato delle parole che lo compongono, ma alla disciplina mentale che esso rappresenta, costituita da induzione nella stessa mente di impulsi volti all'elevazione e all'auto guarigione.Sicuramente il mantenere la mente…
 

Post N° 144

Mantra (prima parte) A cura di amadio bianchi La Vibrazione che eleva e guarisce Il Mantra, il cui uso è largamente diffuso nella tradizione indiana, è uno strumento potente per mezzo del quale si intende ottenere il controllo della mente o indurre nella stessa contenuti diversi dagli usuali. La parola sanscrita Mantra, che originariamente indicava…
 

Post N° 143

l Pranayama A cura di amadio bianchi Con questo vocabolo, in generale, nell'ambito dello Yoga, si fa riferimento agli esercizi che hanno come obiettivo l'addestramento alla respirazione. Tale termine sanscrito, nella cultura indù, ha tuttavia un significato più ampio e più profondo. Esso cela l'indicazione sia per una via evolutiva divina, sia umana. La necessità…
 

Post N° 142

La canzone del SoleForse non entrerà mai nelle hit e non diventerà il tormentone dell'estate, ma anche il Sole "suona". È quello che ha scoperto un astronomo di un centro di ricerca inglese, con l'aiuto di alcuni satelliti che orbitano intorno alla nostra stella. Le esplosioni che avvengono sulla superficie solare dannoorigine a onde sonore…
 

Post N° 141

Egitto: ritrovata la regina con la barba Fu più potente di Nefertiti e Cleopatra, ma alla sua morte fu colpita da "Damnatio Memoriae", con tanto di cancellazione del suo nome dai monumenti e manomissione delle statue che la ritraevano. Ora la regina Hatshepsut si prende la sua vendetta: grazie alla tomografia computerizzata e all'analisi del…
 

Post N° 140

L'OMEOPATIA. COS'E' E PERCHÉ   Il padre dell'omeopatia è il medico tedesco Samuel Hahnemann (1755-1843), anche se già nell'antichità il medico greco Ippocrate (III secolo a.C.) aveva intuito la similitudine e nel '500 il medico tedesco Teofrasto Bombast von Hohenheim detto Paracelso (1493-1542) formulò pensieri molto simili e rivoluzionari per quell'epoca. Proprio traducendo le lingue…
 

Post N° 139

Le viole Le Viole crescono in primavera nei luoghi erbosi e boschivi, dal mare alla zona montana. Il nome generico viola deriva dal latino, ma ha la sua prima radice nel greco íon, con significato di violetto. I suoi profumatissimi fiori venivano usati nell'antichità per fare le corone ed erano utilizzati come ornamento dei personaggi…
 

Post N° 138

Colore Arancione Profilo psicologico L'arancio è il colore di chi guarda lontano  davanti a sé, con grande fiducia in sé stesso. Chi sceglie l'arancio cerca il contatto personale con gli altri. L'arancio è il colore dell'amore per la vita. Fragranza Chi cerca l'arancio preferisce una fragranza che dona allegria e freschezza.Colore Fucsia Profilo psicologico E' il…
 

Post N° 137

  TITOLO: I SAGGI. I saggi dell`antichità erano sottili, astratti, profondi, le parole non possono descriverli. Erano circospetti, come uno che d`inverno attraversa un fiume gelato; prudenti, come uno che teme i suoi vicini. Riservati, come un invitato davanti all`ospite. Duttili, come il ghiaccio che sta per fondere. Rustici, come il legno non lavorato. Comprensivi,…
 

Post N° 136

PSICOCINESI MEDIANTE TECNICHE COMPUTERIZZATEdi William GiroldiniIntroduzioneNell’ambito dei fenomeni studiati dalla moderna Ricerca Psichica, la psicocinesi occupa senz’altro una posizione di primaria importanza. Col termine “psicocinesi” si definisce una classe di fenomeni che sembrano implicare una interazione diretta fra la mente ed un sistema fisico, sia esso un sistema inanimato oppure biologico. La psicocinesi (comunemente indicata…
 

« Precedenti Successivi »