Spensierando

di tutto un po'...e anche di più

Creato da connylamatta il 05/04/2013

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

 

« IL CONDOMINIOVALENTINA »

GOSSIP DI PROVINCIA

Post n°6 pubblicato il 11 Aprile 2013 da connylamatta
 

Non c'è quotidiano, rivista, tg nazionale o regionale che sia che non ci sbatta in faccia praticamente ogni giorno la scappatella estiva del vip di turno o le tette al vento della nuova soubrette televisiva.Solitamente non sono una patita del genere ma senza troppe false ipocrisie dico che i fatti degli altri me li faccio anche io ogni tanto e mi diverto pure!

Ma non parlo del prevedibile gossip da copertina,Belen e il ballerino?Che si fottano.Ruby la faranno santa?Ora Pro Nobis...No no,quello mi ha leggermente rotto le ovaie;parlo del vero sano pettegolezzo da quartiere,quello di cui senti la puzza a due isolati di distanza e al quale nessuno può sfuggire!Quel pettegolezzo tanto squallido quanto contagioso di cui le allegre commarelle che si ritrovano di mattina presto al bar o dal panettiere sotto casa non possono farne a meno perchè aggiunge un pizzico di sale alle loro altrimenti monotone giornate.

E proprio in questi giorni sfrecciando da una parte all'altra  con la mia Maserati per diverse commissioni che non sto qui a raccontarvi (in realtà una decrepita bici Legnano verde di seconda mano comprata a 30 euro al mercatino delle pulci), non posso non notare quanto impegno e quanta dedizione ci stanno mettendo i miei concittadini nell'analizzare la notiziona della settimana.Ovviamente con tutta la discrezione che ci contraddistingue quando si tratta di parlare delle corna degli altri.

Lui 50enne dei piani alti con figlioletto e moglie al seguito,che se la fa con lei,18enne bella in cerca del posto fisso,impegnata,brava ragazza,di buona famiglia,sognatrice e indifesa...il tutto viene presto a galla e addio matrimonio!E già cominciano a formarsi i primi schieramenti:c'è chi difende la donzella infatuata,chi compatisce la bella e cornificata moglie,chi non se la sente di dare un giudizio ma si lascia scappare l'infelice frase<E' un uomo,che doveva fare?>> e chi invece fa finta di scandalizzarsi ma che alla Monaca di Monza potrebbe dare lezioni private per anni.

Ma  guai a fare nomi,discrezione prima di tutto!

In tutto questo io me ne guardo bene dal dire la mia,son mica scema!Ascolto attentamente,guardo divertita le loro facce soddisfatte e convinte di sapere tutto.Quanta soddisfazione su quei visi,gli stessi che di sera tornando a casa dai rispettivi partner tra un bacio distratto ed un frettoloso abbraccio dimenticheranno di avere ancora addosso il profumo dell'amante!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/connyblog/trackback.php?msg=12034652

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
cassandrafui
cassandrafui il 11/04/13 alle 10:07 via WEB
Mi hai fatto ridere e rituffato nel mio antico paesino pugliese:)un suggerimento..ahahah fai lor ascoltare "Bocca di Rosa"di De Andrè,una buona giornata a te :)
 
melen.me
melen.me il 11/04/13 alle 20:23 via WEB
Gli operatori delle ambulanze hanno segnalato che molto sovente, in occasione di incidenti stradali, i feriti hanno con loro un telefono portatile. Tuttavia, in occasione di interventi, non si sa chi contattare tra la lista interminabile dei numeri della rubrica. Gli operatori delle ambulanze hanno lanciato l'idea che ciascuno metta, nella lista dei suoi contatti, la persona da contattare in caso d'urgenza sotto uno pseudonimo predefinito.Lo pseudonimo internazionale conosciuto è ICE (=In Case of Emergency). E' sotto questo nome che bisognerebbe segnare il numero della persona da contattare utilizzabile dagli operatori delle ambulanze, dalla polizia, dai pompieri o dai primi soccorritori. In caso vi fossero più persone da contattare si può utilizzare ICE1, ICE2, ICE3, etc. Facile da fare, non costa niente e può essere molto utile. Se pensate che sia una buona idea, fate circolare il messaggio di modo che questo comportamento rientri nei comportamenti abituali, anche pubblicandolo sul vostro blog. Ecco cos'e' ICE :)Buona serata Conny.
 
 
connylamatta
connylamatta il 11/04/13 alle 21:28 via WEB
Grazie mille per la spiegazione!!! Faro' girare....
 
dolce_sclero
dolce_sclero il 11/04/13 alle 23:18 via WEB
melen me,,,,, ha omesso la cosa importante perchè si sia percorso questa strada in primis non sono gli operatori delle ambulanze essendo non abilitati a toccare in caso di incidente materiale privato.... ma in molti casi gli incidenti gravi avvengono per l'uso indiscriminato del telefonino..... una prassi della polizia è quella di controllare l'ultima telefonata.... immaginate se risponde la sua amante,, il casino????
 
petacciatoland
petacciatoland il 12/04/13 alle 03:24 via WEB
Indovina chi ha ascoltato il tuo suggerimento di aprire il blog? :*
 
dolce_sclero
dolce_sclero il 12/04/13 alle 13:30 via WEB
vai conny indovina....... :))))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Cherryslil_tempo_che_verradolcesettembre.1matelettronicaforeverpeace23nour30cara.callamoegnaninokenya1ferramentabrescianamax_6_66affannosamenteluce78_2psicologiaforense
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi commenti