Un blog creato da luc.conifru.nic il 29/12/2011

creando

un po' di tutto

 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

amore_nelcuore1dony686monellaccio19luc.conifru.nicprefazione09aida631cassetta2exiettoamorino11redelviziom12ps12alb.55zkalinka0588acer.250cuorevagabondo_1962
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

IN RICORDO DI AUGUSTO DAOLIO

 
 
 
 
 
 
 

PARIS MON AMOUR

 
 
 
 
 
 
 
QUESTO BLOG NON E' UNA TESTATA GIORNALISTICA
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità,a discrezione dell'autore
e comunque non sistematicamente. 
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 L'Autore, inoltre, dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore lo comunichi all'autore del blog che provvederà

alla loro pronta rimozione. 
 
 

 

 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

WEST LIFE

..hai preso le mie mani
hai toccato il mio cuore
mi hei sempre presente
vicino a me notte e giorno
attraverso tutte le difficoltà
ma vada come vada
spazzata via da un'onda di emozioni
sopraffatta dall'occhio della tempesta
e ogni volta che mi sorridi
faccio fatica a credere che
tu appartenga a me
questo amore è indistruttibile
è inequivocabile
e ogni volta che ti guardo negli occhi,
so perchè questo amore è intoccabile
sento che il mio cuore non può proprio negarlo
abbiamo riso insieme abbiamo pianto insieme
entrambi sappiamo che da qui ce la faremo
perche insieme siamo forti
le mie braccia sono il luogo a cui appartieni....ai abbracciato forte

...sono stato sfiorato dalle mani di un angelo
sono stato benedetto dal potere dell'amore
e ogni volta che sorridi
faccio fatica a credere che tu appartenga a me
questo amore è indistruttibile
tra fuoco e fiamme
quando arriverà la fine di tutto
il nostro amore continuerà ad esistere...

 

 

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« FerragostoIn ricordo di Vilma (gallovil) »

Il giorno dopo Ferragosto

Post n°168 pubblicato il 16 Agosto 2012 da luc.conifru.nic
 

BENTORNATI NEL MIO SALOTTO...

salotto

Il giorno dopo Ferragosto quando ci si ritrova fra amici ci si racconta come si è trascorsa la giornata. Accomodatevi nel mio salotto che così ci raccontiamo le nostre esperienze. Comincio io. Avendo voluto aspettare l'alba, mi sono svegliata, a differenza della ranocchia, alle 10.00. Non avevo grandi programmi, per cui me la sono presa comoda, una doccia veloce, poi mi sono lavata i capelli, li ho asciugati con il phon, quanto basta per togliere loro l'acqua e poi li ho lasciati continuare ad asciugare all'aria; non avevo ancora letto il post del Rospo... dopo un po' comunque li ho modellati con la spazzola calda: con frangia e caschetto mi sembrava di essere Valentina, un personaggio di un telefilm, di cui non ricordo neppure il titolo.

Dopo un attento e meticoloso manicure, ho proceduto a regalare riflessi iridescenti alle mani dando alle unghie una passata...non di pomodoro, ma di smalto. Unghie perfettamente asciugate, ora occorreva pensare al viso, una spennellata di terra color bronzo, per far sembrare la pelle bianca, un po' più dorata, ombretto grigio perla sfumato con il bianco sull'arcata sopraccigliare per dare più luce allo sguardo, rossetto. A questo punto bisognava scegliere il vestito, dopo un'attenta osservazione di ciò che era stipato come sardine nell'armadio, ho optato per un vestito nero doppiato con tulle e con brillantini e il fondo asimmetrico, forse non avevano più stoffa per confezionarlo della stessa lunghezza...Indossato il vestito nero con completo intimo in tinta, ora c'era da fare la caccia al tesoro alla ricerca dei sandali da abbinarci. Finalmente sotto diverse scatole trovai i sandali idonei color argento, e la borsa? No! Chissà dov'è? Altra caccia al tesoro...trovata la borsa che cosa mancava? Il coprispalle in tulle nero, e via alla ricerca anche di quello. Trovato anche quello, anelli, braccialetti, ultimo sguardo allo specchio per vedere se il restauro aveva dato buoni frutti. Ecco ero pronta. Ah! No mancavano gli occhiali scuri, beh, trovati anche quelli. Pronta per uscire... Ma per andare dove vi chiederete voi? A un pranzo speciale?

Vi confido che avrei preferito un pranzetto normalissimo con la mia famiglia. Invece...sono dovuta uscire a pranzo con tanto di suocera, cognata e cognato al seguito e naturalmente senza figli. Eh! Che ci volete fare il convento passava solo quello. Devo dire che le portate, molto abbondanti, a base di pesce erano ottime. L'antipasto misto: insalata di mare, polpo con le patate, surimi, cocktail  di gamberi, con contorno d'insalatina era delizioso. La grigliata mista sempre di pesce: coda di rospo, spiedini di gamberi e di seppie, altro pesce di cui non conosco il nome, con patatine fritte era ottima. Terminato il secondo, è arrivato il cameriere che timidamente cha chiesto se volevamo fare un assaggio di dolci, avevamo pensato di prendere il sorbetto per dare una mano alla digestione, ma era troppo allettante la proposta, per cui noi tre donne ci siamo lasciate tentare. Altro che assaggio: torta con i frutti di bosco, torta farcita, millefoglie, pesca con amaretto e cioccolata.

Finiti lentamente i dolci,il cameriere è ritornato con un piatto con fette d'anguria, dicendoci che quella era quasi tutt'acqua. Dopo sguardi increduli, piano, piano abbiamo cominciato ad assaggiarne un po'. Beh! Non ci crederete ci siamo mangiate anche quelle. Caffè espresso e caffè d'orzo per me, è terminato il pranzo luculiano, saluti e abbracci, ognuno si è diretto verso la propria casa.

Al pomeriggio ho fatto il post sul ferragosto, alla sera ho mangiato un po' di frutta e basta, ero già sazia. Dopo cena avrei voluto uscire, ma la mia dolce metà era troppo stanca, per cui aveva preferito il divano ad una passeggiata serale. A casa mia c'è sempre un traffico, a volte ci vorrebbe il vigile o il semaforo, per cui io e mio marito siamo costretti a giocare ai fidanzatini che si devono nascondere o rubare minuti al tempo. E così è stato anche ieri sera, con mia suocera che dormiva nella sala al piano inferiore e mio figlio che faceva la spola fra la sala e la camera; esce tutte le sere, ma quando non dovrebbe esserci, guarda caso c'è sempre.

Dalla finestra aperta del terrazzo della mansarda entrava una brezza serale che mi ricordava quella marina, si intravedeva il cielo stellato, per cui mi sono immaginata di essere in spiaggia e di fare il mitico bagno di mezzanotte, solo che il mio era un bagno speciale regalato da Caligola: un bagno di sudore... Dopo un'ultima osservazione del cielo e un'ipotetica conta delle stelle, me ne sono andata a nanna sul divano.

Ora cari amici e amiche tocca a voi raccontare, io sono qui che vi ascolto.  

 

 

 

E ora un po' di musica, siete pronti a ballare?


 

 

ORA ANDIAMO SULLA TERRAZZA A PRENDERE UN PO' DI FRESCO E A GUARDARE...SORPRESA

 

fuochi d'artificio

 

E POI UN BEL BAGNO A MEZZANOTTE...

 

Bagno a mezzanotte

bagno mezzanotte

 

E DOPO UN BEL BAGNO....

UN BELLO SPUNTINO...

 

BUON APPETITO!

TAVOLA PER COPLAZIONE

 

GRAZIE PER LA COMPAGNIA...VI ASPETTO PRESTO... Lucy

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

finestra

Vilma (gallovil), Massimiliano Gentile e i nostri cari guidano i nostri passi dalla finestra dell'universo.

 
 
 
 
 
 
 

PREGHIERA PER IL NUOVO ANNO

 

Quando ho paura
inghiottita dalla notte scura,
vedo la tua luce
il tuo volto che riluce.

Quando perdo la speranza
sento la tua voce in danza,
che mi indica la via
e sostiene l'anima mia.

Quando non vedo coi miei occhi
tu li apri e il cuore tocchi,
la tua strada è sempre là
per chi cerca la verità.

Quando guardo le mie mani
vuote senza domani,
trovo la tua forza infinita il futuro oltre la vita

Tu ci sei non mi abbandoni
sono io che non vedo i tuoi doni,
donami Signore il coraggio
di portarti nel cuore in questo viaggio.

Manuela

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963