Un blog creato da luc.conifru.nic il 29/12/2011

creando

un po' di tutto

 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

amore_nelcuore1dony686monellaccio19luc.conifru.nicprefazione09aida631cassetta2exiettoamorino11redelviziom12ps12alb.55zkalinka0588acer.250cuorevagabondo_1962
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

IN RICORDO DI AUGUSTO DAOLIO

 
 
 
 
 
 
 

PARIS MON AMOUR

 
 
 
 
 
 
 
QUESTO BLOG NON E' UNA TESTATA GIORNALISTICA
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità,a discrezione dell'autore
e comunque non sistematicamente. 
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 L'Autore, inoltre, dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore lo comunichi all'autore del blog che provvederà

alla loro pronta rimozione. 
 
 

 

 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

WEST LIFE

..hai preso le mie mani
hai toccato il mio cuore
mi hei sempre presente
vicino a me notte e giorno
attraverso tutte le difficoltà
ma vada come vada
spazzata via da un'onda di emozioni
sopraffatta dall'occhio della tempesta
e ogni volta che mi sorridi
faccio fatica a credere che
tu appartenga a me
questo amore è indistruttibile
è inequivocabile
e ogni volta che ti guardo negli occhi,
so perchè questo amore è intoccabile
sento che il mio cuore non può proprio negarlo
abbiamo riso insieme abbiamo pianto insieme
entrambi sappiamo che da qui ce la faremo
perche insieme siamo forti
le mie braccia sono il luogo a cui appartieni....ai abbracciato forte

...sono stato sfiorato dalle mani di un angelo
sono stato benedetto dal potere dell'amore
e ogni volta che sorridi
faccio fatica a credere che tu appartenga a me
questo amore è indistruttibile
tra fuoco e fiamme
quando arriverà la fine di tutto
il nostro amore continuerà ad esistere...

 

 

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Omaggio a MandelaUn nuovo laboratoro golo... »

intitolazione di una palestra, nel modenese

Post n°333 pubblicato il 17 Dicembre 2013 da luc.conifru.nic

Intitolata a Nelson Mandela la nuova palestra delle scuole Marconi di Modena: sarà il PalaMadiba


Sabato 14 dicembre

"Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di suscitare emozioni e di unire le persone. Parla ai giovani. Lo sport ride in faccia a ogni tipo di discriminazione": è questa la frase di Nelson Mandela che campeggia sulla vetrata d'ingresso della nuova palestra delle scuole Marconi di Modena inaugurata sabato 14 dicembre e intitolata a "Madiba" affinché, come ha sottolineato il sindaco Giorgio Pighi, "il suo insegnamento continui a parlare ai giovani, agli sportivi, a tutti i modenesi".

 

L'impianto sportivo di via Canaletto 110b è stato realizzato con una struttura portante antisismica poggiata su colonne in cemento armato: ha un'estensione di 2.970 metri quadrati e consentirà di praticare hockey su pista, pattinaggio artistico, pallavolo, basket, pallamano e calcetto. Il PalaMadiba è collocato nell'ambito di un'area attrezzata per numerose discipline sportive anche all'esterno.

L'investimento del Comune è stato pari a 4,4 milioni di euro. Il campo di gioco, un parquet in legno sotto il quale è stato installato il riscaldamento, è circondato da due tribune per il pubblico per un totale di 256 posti a sedere e da un soppalco aperto al pubblico con altri 80 posti. All'esterno sono presenti quattro corsie di 60 metri per la corsa oltre a campi da pallavolo, pallamano, basket, tennis e calcetto.

 

 

 

Giovedì 12 dicembre
La nuova palestra delle scuole Marconi di Modena, che sarà inaugurata sabato 14 dicembre in via Canaletto 110b, sarà intitolata a Madiba. Lo ha annunciato giovedì 12 dicembre il sindaco Giorgio Pighi in consiglio comunale sottolineando che "Modena ricorderà così Nelson Mandela, intitolandogli un luogo di sport, di educazione e di istruzione, affinché il suo insegnamento continui a testimoniare il messaggio di pace e libertà che ha caratterizzato la sua vita".

L'impianto sportivo è stato realizzato con una struttura portante antisismica poggiata su colonne in cemento armato, ha una estensione di 2.970 metri quadrati dove è possibile praticare hockey su pista, pattinaggio artistico, pallavolo, basket, pallamano e calcetto. Ed è collocato nell'ambito di un'area attrezzata per numerose discipline sportive anche all'esterno. L'investimento del Comune è stato di quattro milioni e 400mila euro.

Il campo di gioco, un parquet in legno sotto il quale è installato il riscaldamento, è servito da due tribune per il pubblico per un totale di 256 posti a sedere, due spogliatoi per atleti, due spogliatoi per arbitri, quattro depositi per attrezzature. In posizione soprelevata rispetto alle tribune è stato realizzato anche un soppalco aperto al pubblico - circa 80 persone - una postazione per telecronisti e un'area per riprese televisive.

Al piano terra, oltre all'ingresso e agli uffici, c'è il corridoio di collegamento diretto con la scuola, due spogliatoi per gli studenti con docce e servizi igienici, un'infermeria, due spogliatoi per gli insegnanti e un deposito per le attrezzature. Al primo piano, a cui si accede da una scala interna di comunicazione con l'atrio di ingresso e un ascensore, è stato realizzato uno spazio per la pratica del tennis tavolo, spogliatoi e altri spazi tecnici. All'esterno sono presenti quattro corsie di 60 metri per la corsa, campi da pallavolo, pallamano, basket, tennis e calcetto.

Il taglio del nastro per la nuova palestra è in programma alle 10 di sabato 14 dicembre, ma già dalle 9 sono previste esibizioni di diverse società sportive: Invicta Skate, Centro La Fenice-Lust e Villa d'Oro Pallavolo.

Al taglio del nastro partecipano il sindaco Giorgio Pighi, gli assessori Antonino Marino (Sport e Lavori pubblici) e Adriana Querzè (Istruzione), il presidente della Circoscrizione 2 Antonio Carpentieri e Renato Luisi, dirigente scolastico delle G. Ferraris - G. Marconi. Presenti anche gli staff tecnici degli assessorati ai Lavori pubblici, Sport e Politiche economiche oltre a rappresentanti delle imprese esecutrici dei lavori.

Il programma prosegue alle 11 con altre esibizioni sportive degli atleti dello Junior Sacca, Panaro Modena e del Sbm Basketball. Nel corso della manifestazione si esibirà il gruppo musicale Phoenix, formato dagli alunni dell'indirizzo musicale della scuola.

In occasione dell'inaugurazione sarà presentata anche una mostra fotografica sulla storia del quartiere Crocetta e delle sue squadre di pallavolo. La mostra è curata da Alessandro Simonini, Maurizio Vaccari e Mara Raimondi.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

finestra

Vilma (gallovil), Massimiliano Gentile e i nostri cari guidano i nostri passi dalla finestra dell'universo.

 
 
 
 
 
 
 

PREGHIERA PER IL NUOVO ANNO

 

Quando ho paura
inghiottita dalla notte scura,
vedo la tua luce
il tuo volto che riluce.

Quando perdo la speranza
sento la tua voce in danza,
che mi indica la via
e sostiene l'anima mia.

Quando non vedo coi miei occhi
tu li apri e il cuore tocchi,
la tua strada è sempre là
per chi cerca la verità.

Quando guardo le mie mani
vuote senza domani,
trovo la tua forza infinita il futuro oltre la vita

Tu ci sei non mi abbandoni
sono io che non vedo i tuoi doni,
donami Signore il coraggio
di portarti nel cuore in questo viaggio.

Manuela

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963