Un blog creato da luc.conifru.nic il 29/12/2011

creando

un po' di tutto

 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dony686monellaccio19luc.conifru.nicprefazione09amore_nelcuore1aida631cassetta2exiettoamorino11redelviziom12ps12alb.55zkalinka0588acer.250cuorevagabondo_1962
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

IN RICORDO DI AUGUSTO DAOLIO

 
 
 
 
 
 
 

PARIS MON AMOUR

 
 
 
 
 
 
 
QUESTO BLOG NON E' UNA TESTATA GIORNALISTICA
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità,a discrezione dell'autore
e comunque non sistematicamente. 
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 L'Autore, inoltre, dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore lo comunichi all'autore del blog che provvederà

alla loro pronta rimozione. 
 
 

 

 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

WEST LIFE

..hai preso le mie mani
hai toccato il mio cuore
mi hei sempre presente
vicino a me notte e giorno
attraverso tutte le difficoltà
ma vada come vada
spazzata via da un'onda di emozioni
sopraffatta dall'occhio della tempesta
e ogni volta che mi sorridi
faccio fatica a credere che
tu appartenga a me
questo amore è indistruttibile
è inequivocabile
e ogni volta che ti guardo negli occhi,
so perchè questo amore è intoccabile
sento che il mio cuore non può proprio negarlo
abbiamo riso insieme abbiamo pianto insieme
entrambi sappiamo che da qui ce la faremo
perche insieme siamo forti
le mie braccia sono il luogo a cui appartieni....ai abbracciato forte

...sono stato sfiorato dalle mani di un angelo
sono stato benedetto dal potere dell'amore
e ogni volta che sorridi
faccio fatica a credere che tu appartenga a me
questo amore è indistruttibile
tra fuoco e fiamme
quando arriverà la fine di tutto
il nostro amore continuerà ad esistere...

 

 

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« 25 Novembre 2021Buon Anno 2022 »

Dieci anni di blog

Post n°455 pubblicato il 30 Dicembre 2021 da luc.conifru.nic
 
Foto di luc.conifru.nic

Dieci anni fa ho aperto questo blog! Era un periodo in cui non ero proprio in forma! Ho conosciuto persone, anche se virtualmente, che hanno scherzato o condiviso con me pensieri, valori, ideali, i propri vissuti.

Piano, piano molti di loro hanno chiuso o sospeso i loro blog. Da un po' di tempo, poi non è più possibile mantenere l'album delle fotografie o immagini che corredavano i post.

Senza rendermene conto ho iniziato a disertare anch'io. Ho cominciato a pubblicare solo in alcune occasioni che ritenevo significative. Ho continuato a visitare però i blog amici che purtroppo hanno continuato a diminuire. 

Da novembre 2019 a Marzo 2020 mio marito ha avuto gravi motivi di salute che lo hanno trattenuto quattro mesi in ospedale per cui  mi sono chiusa un po' in me stessa. Nei mesi successivi mi sentivo demotivata, spossata. Le giornate erano difficili, mio marito aveva continuamente bisogno di me anche nelle piccole attività quotidiane. Così ho cominciato a trascurarmi, a perdere gli interessi che avevo prima. Mi guardavo allo specchio, non mi riconoscevo. Vedevo un volto stanco, pallido senza le sembianze conosciute per cui cercavo di non guardarmi. Ormai in pensione da due anni mi mancava la scuola, i miei alunni che avevo accolto in 43 anni di insegnamento. L'anno precedente ero ritornata a scuola per supportare colleghe con progetti relativi all'educazione all'immagine. Rivedere gli alunni e collaborare con le colleghe mi dava molta serenità. Avrei voluto rifare quella esperienza anche nell'anno scolastico 2019-2020 ma la malattia di mio marito non me lo ha permesso.

Il covid poi è stata la ciliegina sulla torta. Chiusi in casa tutto diventava più triste. Io e mio marito uscivamo solo per le sue visite di controllo. 

Lentamente mio marito si sta riprendendo e ora che si potrebbe uscire anche per il piacere di uscire non solo per recarsi in ambulatori questa nuova ondata ritorna a farci prigionieri e a privarci della gioia di abbracciare i nostri cari.

Alla fine di ogni anno si fanno alcuni bilanci. Ringrazio chi in questi dieci anni ha visitato il mio blog, ha lasciato un pensiero anche se io ero assente. Sapere che qualcuno si ricordava di me alimentava quella speranza che non mi ha mai lasciata.

Per il 2022 spero di riuscire ad essere più presente per condividere le mie giornate con chi ancora apprezza il mio "misero" blog.

Grazie a tutti/e amici/che di blog e naviganti.

Vi regalo il mio sorriso per una serena giornata.

                                                       Lucy

 

rose

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

finestra

Vilma (gallovil), Massimiliano Gentile e i nostri cari guidano i nostri passi dalla finestra dell'universo.

 
 
 
 
 
 
 

PREGHIERA PER IL NUOVO ANNO

 

Quando ho paura
inghiottita dalla notte scura,
vedo la tua luce
il tuo volto che riluce.

Quando perdo la speranza
sento la tua voce in danza,
che mi indica la via
e sostiene l'anima mia.

Quando non vedo coi miei occhi
tu li apri e il cuore tocchi,
la tua strada è sempre là
per chi cerca la verità.

Quando guardo le mie mani
vuote senza domani,
trovo la tua forza infinita il futuro oltre la vita

Tu ci sei non mi abbandoni
sono io che non vedo i tuoi doni,
donami Signore il coraggio
di portarti nel cuore in questo viaggio.

Manuela

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963