Creato da cuorejuventino2 il 10/01/2009

juve e formula 1

sportivo

 

« PALERMO-JUVENTUS 0-1 BON...DA ZERO A DIECI: DAI "SO... »

La Juventus riabbraccia Antonio Conte, intanto continua l'attesa per il deferimento nei confronti di Massimo Moratti

Post n°1209 pubblicato il 10 Dicembre 2012 da cuorejuventino2

Finalmente il grande giorno è arrivato. La Juventus (società, giocatori e tifosi), ha potuto riabbracciare, chi letteralmente, chi virtualmente, Antonio Conte. Lui, che in questi quattro mesi ha guidato alla perfezione la squadra, nonostante gli evidenti impedimenti dovuti alla squalifica, ha finalmente potuto riprovare le emozioni di vivere la sfida “sentendo l'odore dell'erba”. “Sono stati quattro mesi di dolore, ma ne esco più forte” ha confidato il tecnico bianconero subito dopo la bella vittoria ai danni del Palermo. Il leader indiscusso della Juventus, come l'ha definito anche Beppe Marotta, ha, inoltre, voluto sottolineare ancora una volta la sua estraneità allo scandalo del calcioscommesse: “Quel che avevo da dire su questa vicenda l’ho detto, e ne ho pagato anche le conseguenze con 25.000 euro. Ma questi quattro mesi non hanno cambiato di una virgola il mio pensiero». Che la guida della Vecchia Signora non sia cambiata è saltato subito all'occhio dopo la rete decisiva di Lichtsteiner: Conte ha esultato abbracciando un suo collaboratore, ma la gioia ha presto lasciato spazio alla razionalità e mentre il resto della squadra festeggiava, l'allenatore ha rimproverato Pirlo per la posizione in campo, dimostrando quel cinismo necessario per guidare una grande squadra come la Juventus: mai abbassare la guardia.
In una giornata come questa, dove un innocente potrebbe aver pagato per colpe mai commesse, è inevitabile che il pensiero torni ad alcuni dubbi episodi che stanno macchiando il mondo del calcio. Qualcuno, sicuramente, si starà chiedendo come mai non sia ancora arrivato il deferimento nei confronti del Presidente dell'Inter Massimo Moratti per le inequivocabili dichiarazioni esternate subito dopo la sfida con il Cagliari per la mancata concessione di un presunto rigore: "Non posso stare zitto e mi dispiace non poterlo fare, perché non voglio ritornare a pensare a situazioni che erano del passato. Oggi c’era un rigore grosso come una casa nei nostri confronti, se poi qualcuno vuole dire che si poteva e non si poteva fischiare non mi interessa. Io sono di parte e sono arrabbiato perché siamo stati danneggiati". Accuse ben precise e, difficilmente travisabili, espresse dal numero uno nerazzurro nei confronti dei massimi organi sportivi. Dichiarazioni alle quali, ricordiamolo, era seguito il benevolo pensiero del presidente del Coni Gianni Petrucci: “E' chiaro che c'era amarezza e la capisco, tornerà il sereno.” E poi? E poi niente! Nessun deferimento, nessun provvedimento preso nei confronti dell'Inter. L'impressione è che tutto sia finito, come si suol dire, a tarallucci e vino.
Ad evidenziare la gravità della situazione e l'occhio di riguardo che gli organi di giustizia sportiva sembrano avere nei confronto del club di Corso Vittorio Emanuele, il recente trattamento ricevuto dall'Udinese. Giampaolo Pozzo, infatti, ha guadagnato un deferimento "per aver espresso pubblicamente, travalicando i limiti di un legittimo diritto di critica, giudizi e rilievi lesivi" nei confronti dell'arbitro Daniele Doveri dopo la sfida con il Chievo dello scorso 11 novembre e, come se non bastasse, è stata deferita anche la società friulana a titolo di responsabilità oggettiva. Ma cosa avrà mai detto di così grave il, sempre misurato, Patron dell'Udinese? Queste le parole di Pozzo: “La direzione del signor Doveri è stata devastante. Tutti gli episodi sono stati fischiati a nostro sfavore, alcune decisioni mi sono sembrate assurde. L’Udinese è stata bravissima a pareggiare questa partita. Penso che non avrebbe mai potuto vincerla. Credo che, chi sceglie gli arbitri, debba fare una profonda riflessione, perché così è impossibile andare avanti”.
Leggendo le dichiarazioni di Massimo Moratti e le esternazioni di Giampaolo Pozzo, e prendendo atto del fatto che l'Inter ne sia uscita indenne mentre l'Udinese ha dovuto subire spiacevoli sanzioni, ognuno tragga liberamente le proprie conclusioni.
Ed ecco che il pensiero va a quei due grandi cicloni che negli ultimi anni hanno sconvolto il mondo del calcio: come non pensare alle condanne inflitte alle Juventus, come non pensare al trattamento riservato all'Inter e non bisogna essere tifosi bianconeri o sostenitori dell'Udinese, per capire, analizzando anche solo un episodio come quello appena esposto che c'è un club di Serie A trattato con pesi e misure diverse e quella squadra, di sicuro, non è la Juventus. Ma noi siamo in buona fede e, dunque, rimaniamo, pazienti, in attesa di un equo trattamento nei confronti di Massimo Moratti, che non faccia passare il deferimento di Giampaolo Pozzo come un'ingiustizia. In fondo la speranza è sempre l'ultima a morire.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: cuorejuventino2
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 59
Prov: CE
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

JUVE


 

ANCHE GLI ONESTI TRUFFANO

Cliccate qui per scoprire come si può "tirare a campare" una società di calcio che in un paese normale sarebbe dovuta sparire tanti e tanti anni fa...

 
 

UN REGALO DI POLICARPO

 

 

LE NOTIZIE

PRIME PAGINE GIORNALI
TUTTOSPORT

  


 
CORRIERE DELLO SPORT
 
 
TELEVIDEO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

TrAideprincipe69_9gyongyi0peppegicoaleandrososabremax52pippoguevarasimsimmluispizboscia.maraeg45peppetedettore19888gianni527575
 

ULTIMI COMMENTI

sicuro un natale doc ciao gobbo
Inviato da: cuorejuventino2
il 23/12/2012 alle 12:16
 
sarà un bel natale... ;)
Inviato da: resistenzabianconera
il 22/12/2012 alle 20:29
 
ma una punta io la prenderei...
Inviato da: resistenzabianconera
il 07/12/2012 alle 09:01
 
come ha gia' detto qualcuno: Il sorpasso e'...
Inviato da: gls71
il 30/11/2012 alle 11:57
 
credo che la Ferrari faccia bene a controllare che tutto...
Inviato da: gianfranco.degennaro
il 29/11/2012 alle 18:18
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

PALLONI D'ORO DELLA JUVE

immagine

 

 

NOTE LEGALI
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog  che provvederà alla loro pronta rimozione.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ALEX L'IMMENSO

SOLO UN CAPITANO!

immagine

 

immagine

 

 

MELLBERG

EKDAL 


 

FORUM JUVE

A DIFESA DI UNA FEDE
www.ju29ro.com 



ANTI-INTER

immagine

FORUM
immagine 
 


 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963