Creato da cuorejuventino2 il 10/01/2009

juve e formula 1

sportivo

 

« La Juventus riabbraccia ...CONTE A CIELO: "Vado ava... »

DA ZERO A DIECI: DAI "SOLITI SOSPETTI" AL GRANDE RITORNO

Post n°1210 pubblicato il 10 Dicembre 2012 da cuorejuventino2

Ritrovarsi dopo mesi e rivederlo in campo. Riprovare la carica mentre incoraggia la squadra, mentre corregge gli errori, mentre festeggia a fine gara. La giornata di Palermo riporta indietro nel tempo e apre a una nuova stagione.

Voto Zero:  A chi ha esultato per la vicenda Conte, a chi ha sperato che la Juventus potesse subite il contraccolpo. A chi ieri era triste.

Voto Uno: uno come i gol di ieri. Troppo pochi rispetto alle occasioni create. C'è ancora troppa differenza tra la mole di gioco prodotta e le occasioni realizzate. Ieri hanno sbagliato tutte le punte: Vucinic, Matri, Bendtner.

Voto Due: a Morganella. Due cartellini gialli ingenui frutto di troppa foga, un pizzico di inesperienza e mancanza di lucidità.

Voto Tre: tre come i punti portati a casa ieri nella pozza del Barbera. Campo impraticabile, anche se non ci sembra che il Palermo sia stato svantaggiato più della Juventus, come dice qualcuno, anzi...

Voto Quattro:  alla sfortuna che sta colpendo la Juventus in questi giorni. Fuori Lucio, Marrone, Caceres e Bonucci. Quattro assenze in difesa per la sfida con l'Atalanta, troppe. C'è una settimana per recuperare uomini, anche se Bonucci non ci sarà, vittima di una caduta ingenua, teatrale e che poteva creare pericolose polemica: da evitare..

Voto Cinque: all'assenza di cinismo. Se le partite non si chiudono possono diventare complicate, estremamente complicate. La gara del Barbera deve essere d'esempio. Ci vorrà maggior determinazione sotto porta, soprattutto quando si è soli davanti al portiere. Cinque a Matri, ancora troppo,lontano dal l'attaccante dello scorso campionato, che gli succede? Sembra appesantito: panettone in anticipo?

Voto Sei: al Palermo. Lottatore, volitivo ma con alcune lacune che hanno impedito ai rosanero di pareggiare a San Siro e ieri. La Juventus comunque ha fatto molto più dell'Inter e il Palermo ieri sicuramente non avrebbe meritato il punticino che meritava a Milano. Sei ad Asamoah: compitìno di compleanno, nulla più: paga la stanchezza e a gennaio ci sarà la coppa d'Africa.

Voto Sette: alla prestazione bianconera, Vidal e Pogba e Marchisio. Centrocampo di livello e di corsa. Primo tempo di Vidal perfetto, esemplare il suo tackle e il passaggio-cioccolatino per Matri.

Voto Otto: a Chiellini e la difesa. Bloccano tutto e tutti. Muro... ancora muro. Chiellini poi sta crescendo come condizione...otto a Lichtsteiner, ancora decisivo e freddo e puntuale: sarà svizzero?  Otto a Pirlo, vicinissimo a segnare e ancora corridore degno della maratona: leggendario.

Voto Nove: a Vucinic. Il migliore nel bene e nel male. Non segna ma fa segnare. Si propone e spesso e volentieri salta l'uomo. Fa reparto quasi e soltanto da solo. Se segnasse sarebbe da dieci... Ci arriverà... Ci deve arrivare peccato per le ciabattine Natalizie che mette sotto porta.

Voto Dieci: a lui e a chi altro se non a lui? Arriva e vince.... Ritorna e vince... Lascia da vincitore e torna da vincitore. Come se non fosse mai stato via, peggio per gli altri, e' tornato e....ha ancora fame: di chi parliamo? Antonio Conte.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: cuorejuventino2
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 59
Prov: CE
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

JUVE


 

ANCHE GLI ONESTI TRUFFANO

Cliccate qui per scoprire come si può "tirare a campare" una società di calcio che in un paese normale sarebbe dovuta sparire tanti e tanti anni fa...

 
 

UN REGALO DI POLICARPO

 

 

LE NOTIZIE

PRIME PAGINE GIORNALI
TUTTOSPORT

  


 
CORRIERE DELLO SPORT
 
 
TELEVIDEO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

TrAideprincipe69_9gyongyi0peppegicoaleandrososabremax52pippoguevarasimsimmluispizboscia.maraeg45peppetedettore19888gianni527575
 

ULTIMI COMMENTI

sicuro un natale doc ciao gobbo
Inviato da: cuorejuventino2
il 23/12/2012 alle 12:16
 
sarà un bel natale... ;)
Inviato da: resistenzabianconera
il 22/12/2012 alle 20:29
 
ma una punta io la prenderei...
Inviato da: resistenzabianconera
il 07/12/2012 alle 09:01
 
come ha gia' detto qualcuno: Il sorpasso e'...
Inviato da: gls71
il 30/11/2012 alle 11:57
 
credo che la Ferrari faccia bene a controllare che tutto...
Inviato da: gianfranco.degennaro
il 29/11/2012 alle 18:18
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

PALLONI D'ORO DELLA JUVE

immagine

 

 

NOTE LEGALI
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog  che provvederà alla loro pronta rimozione.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ALEX L'IMMENSO

SOLO UN CAPITANO!

immagine

 

immagine

 

 

MELLBERG

EKDAL 


 

FORUM JUVE

A DIFESA DI UNA FEDE
www.ju29ro.com 



ANTI-INTER

immagine

FORUM
immagine 
 


 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963