Creato da cuorejuventino2 il 10/01/2009

juve e formula 1

sportivo

 

« DA ZERO A DIECI: DAI "SO...Collovati: "Con Conte, s... »

CONTE A CIELO: "Vado avanti a testa alta, qualcuno invece abbassa lo sguardo quando mi vede

Post n°1211 pubblicato il 10 Dicembre 2012 da cuorejuventino2

Agnelli mi ha difeso? Ringrazio la società, avrei fatto la stessa cosa, se ho l'oro in mano me lo tengo"

© foto di www.imagephotoagency.it

Antonio Conte ha risposto alle domande di Simona Ventura e Alessandro Bonan, nel corso del programma "Cielo che gol", in onda sull'emittente Cielo. TuttoJuve.com ha trascritto integralmente le sue dichiarazioni:

Bentornato Antonio. Siccome la sofferenza migliora, come ti senti cambiato dopo questi quattro mesi?
"Sicuramente è un'esperienza che comunque mi ha fortificato sotto tanti punti di vista. E' stata un'esperienza che uno preferirebbe non avere, ma se ti capita poi devi trarne poi il lato positivo. Il lato positivo è sicuramente vedere una squadra che grazie al lavoro ha continuato a fare quello che aveva già fatto l'anno scorso, anzi, forse inizia a farlo anche meglio dell'anno scorso. Questa sicuramente è stata la più grande soddisfazione. Per il resto, ho avuto anche modo di guardarmi intorno, di vedere tante situazioni, cercare di carpire le cose positive e negative, valutare anche le persone che mi stavano intorno; ho avuto dei riscontri a volte positivi e a volte negativi, però sono contento di essere tornato. Punto".

Hai tagliato i rami secchi?
"A volte i rami secchi non c'è bisogno di tagliarli perchè cadono da soli. Quando non cadono, prima o poi qualcuno li spezza. C'è stata anche qualche situazione in cui ho dovuto fare questo".

Quante volte Antonio ti sei sentito un indesiderato all'interno degli stadi? Tu arrivavi circondato da guardie del corpo, persone che proteggevano la tua immagine, e poi eri costretto a nasconderti nelle parti alte...
"No, dico la verità, neanche una. Io non mi sono mai dovuto nascondere da niente e da nessuno, perchè io vado sempre avanti a testa alta; spesso e volentieri, invece, incontro persone che devono abbassare lo sguardo quando mi guardano. Non mi sono mai sentito indesiderato. E' inevitabile che quando vai negli stadi, trovi gente che tifa per le altre squadre, come è giusto che sia, e quindi magari mi insulta come insulterebbe un altro allenatore della squadra opposta. Però non mi sono mai nascosto e non mi nasconderò mai perchè non ho niente da nascondere. Anzi".

Nessuna società avrebbe difeso un allenatore come ha fatto la Juventus con te. Soprattutto come ha fatto Andrea Agnelli. Ci sono delle parole che oggi vuoi rilasciare per il tuo presidente?
"Io l'ho detto, ringrazio i miei calciatori perchè sono stati speciali, così come ho definito la società speciale, penso anch'io di essere speciale, perchè in questi quattro mesi abbiamo fatto qualcosa di veramente straordinario, qualcosa di inaspettato per qualcuno. Però siamo lì, in testa alla classifica, nonostante l'allenatore squalificato per quattro mesi, nonostante la Champions, nonostante tutti gli impegni. Penso che il presidente abbia fatto la cosa migliore, abbia fatto la cosa giusta, anche perchè io avrei fatto la stessa cosa: se ho l'oro in mano, me lo tengo"

Tu sei un grande motivatore. C'è qualcuno che ti ha motivato?
"Motivare me è dura, nel senso che... (ride, ndr)... io sono uno che legge tanto su questo argomento, sulla psicologia, sulle motivazioni, quindi nelle letture mi automotivo da solo. Però devo sicuramente dire grazie ai miei affetti più cari, la mia famiglia, i miei genitori, che mi sono sempre stati molto vicini, che mi hanno supportato anche in momenti di nervosismo, momento particolare che poi sono riuscito a superare in maniera brillante".

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: cuorejuventino2
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 59
Prov: CE
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

JUVE


 

ANCHE GLI ONESTI TRUFFANO

Cliccate qui per scoprire come si può "tirare a campare" una società di calcio che in un paese normale sarebbe dovuta sparire tanti e tanti anni fa...

 
 

UN REGALO DI POLICARPO

 

 

LE NOTIZIE

PRIME PAGINE GIORNALI
TUTTOSPORT

  


 
CORRIERE DELLO SPORT
 
 
TELEVIDEO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

TrAideprincipe69_9gyongyi0peppegicoaleandrososabremax52pippoguevarasimsimmluispizboscia.maraeg45peppetedettore19888gianni527575
 

ULTIMI COMMENTI

sicuro un natale doc ciao gobbo
Inviato da: cuorejuventino2
il 23/12/2012 alle 12:16
 
sarà un bel natale... ;)
Inviato da: resistenzabianconera
il 22/12/2012 alle 20:29
 
ma una punta io la prenderei...
Inviato da: resistenzabianconera
il 07/12/2012 alle 09:01
 
come ha gia' detto qualcuno: Il sorpasso e'...
Inviato da: gls71
il 30/11/2012 alle 11:57
 
credo che la Ferrari faccia bene a controllare che tutto...
Inviato da: gianfranco.degennaro
il 29/11/2012 alle 18:18
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

PALLONI D'ORO DELLA JUVE

immagine

 

 

NOTE LEGALI
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog  che provvederà alla loro pronta rimozione.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ALEX L'IMMENSO

SOLO UN CAPITANO!

immagine

 

immagine

 

 

MELLBERG

EKDAL 


 

FORUM JUVE

A DIFESA DI UNA FEDE
www.ju29ro.com 



ANTI-INTER

immagine

FORUM
immagine 
 


 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963