Creato da cuore_Nobile1 il 12/06/2014

DOLCE COME IL MIELE!

SENTIMENTO DI PASSIONE E AMORE

 

 

« sopra di teSlacciami i respiri »

Sento la tua tenerezza

Post n°295 pubblicato il 16 Ottobre 2018 da cuore_Nobile1



Ah, farfalla mia e voce di colomba,ah coppa, ah ruscello, ah mia compagna Il mio richiamo ti raggiunse, dimmi, ti raggiungeva nelle ampie notti di gelide stelle ora, nell’autunno, nella danza gialla dei venti affamati e delle foglie cadute Dimmi, ti giungeva ululando o come, o singhiozzando, nell’ora del sangue fermentato quando la terra cresce e vibra palpitando sotto il sole che la riga con le sue code d’ambra Dimmi, m’hai sentito arrampicarmi fino alla tua forma per tutti i silenzi,per tutte le parole Mi son sentito crescere. Mai ho saputo verso dove.Al di là di te. Lo capisci, sorella Il frutto s’allontana quando arrivan le mie mani e rotolano le stelle prima del mio sguardo. Sento che sono l’ago di una freccia infinita,che penetra lontano, mai penetrerà, treno di umidi dolori in fuga verso l’eterno,gocciolando in ogni terra singhiozzi e domande.Ma eccola, la tua forma familiare, ciò ch’è mio, il tuo, ciò ch’è mio, ciò ch’è tuo e m’inonda,eccola che mi empie le membra di abbandono,eccola, la tua tenerezza,che s’attorce alle stesse radici,che matura nella stessa carovana di frutta,ed esce dalla tua anima spezzata sotto le mie dita come il liquore del vino dal centro dell’uva.(Neruda)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Anima.in.Volozacarias5cuore_Nobile1lacartavincente1cindylove0cindylastregavirgola_dfromina05cassetta2saggezzaindianaapungi1950anima_on_linealberto9apungi1950_1monellaccio19
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963