Creato da: TradireononTradire il 27/04/2007
Dei tradimenti tutti, verso se stessi, nella famiglia, verso gli amici, verso il partner, nel mondo del lavoro e di quanto altro vi venga in mente

Non restiamo indifferenti, proteggiamoli!

visita anche il blog di http://spazio.libero.it/ofelia770 per altre adesioni e informazioni sul tema della pedofilia e sulle attività di "La caramella buona"

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

CircolodegliamiciTradireononTradirelillo676maryoggisonia89sbavriluxcarla.fasielloAntocam1garritanomarisaveronicam.francescosiestoluisacappler0lellabottifedericaramonijaja690
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Per sempreHo voglia di gridarlo al mondo! »

Quanto amore sprecato!

Post n°75 pubblicato il 23 Novembre 2011 da TradireononTradire
 

Questo stasera mi ha detto una persona (leggi titolo del post) parlando di amori non ricambiati sia nelle relazioni intime, che amicali, che parentali. E nel dirlo ho percepito tutto il dolore di chi ama, sa cosa vuol dire amare e donarsi, sa anche accogliere l'amore che le viene donato ma non lo sente abbastanza in proporzione a ciò che lei da.

Molti autori parlano di serbatoi d'amore vuoti e pieni, di come è facile nel tran tran quotidinao vederli e sentirli vuoi mentre per riempirli in alcune fasi della vita basta poco mentre in altre è una fatica immensa!

Forse vi ho già citato Gary Chapman, nel suo famoso libro "I 5 linguaggi dell'amore" spiega appunto come riempirli ed io credo davvero che se ciascuno si occupasse di riempire il serbatoio di chi ama, per la magia della reciprocità, avremmo tutto il serbatoio pieno e non desidereremmo altro se non la gioia di condividere questo amaore con le persona che abbiamo a fianco.

La novità alletta eppure il cambiamento personale spaventa. Mi sembra di risentire Don Calogero ne "Il Gattopardo" che dice "perche tutto resti com'è bisogna che tutto cambi". Facciamo cambiare le persone, le situazioni ma non siamo disposti a lasciarci cambiare noi prendendoci cura di una relazione che richiede impegno e per questo una dose maggiore di amore. Sappiamo prenderci cura delle persona ma non delle relazioni. Troppo faticoso! E poco stimolante! Meglio cambiare partner, meglio averne più di una per soddisfare piaceri diversi, perchè esse/essi possano completare i vari aspetti di noi... e ci dimentichiamo che noi, per quanto multisfaccettati, siamo pur sempre una persona sola composta di mente, corpo, istinti e spirito e cha ciò che tocca una sola parte di noi inevitabilmente sta toccando anche il resto anche se a noi piace raccontarci che non è così.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/deitradimenti/trackback.php?msg=10830735

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento