Blog
Un blog creato da Sabri1973 il 18/02/2012

Pensieri cangianti

Scrivere è spogliarsi di fronte a qualcuno, lasciarsi guardare così, nudi e in piedi, pieni di difetti di carne. (G .Carcasi)

 
 

 

« .. »

.

Post n°101 pubblicato il 19 Settembre 2012 da Sabri1973

Ci sono cose che sono come adesivi appiccicati al cuore,

puoi anche provare a staccarle,ma non verranno mai via bene.

Ci sono cose che la testa sa accettare ,ma che la pancia rifiuta,

Ci sono cose che ti entrano dentro all'improvviso, in un giorno in cui mai le avresti aspettate,  e quelle sono regali ,

ma dopo un pò vanno restituiti..con la gratitudine di averli ricevuti ..

e altre che non solo non aspettavi ,ma che mai avresti desiderato

quelle al contrario non si possono restituire ,ma si devono far diventare proprie ..nostro malgrado.

Ci sono cose che senti profondamente pur non avendole vissute fino in fondo

e ce ne sono altre che ti sforzi di farti entrare dentro perchè sono lì..a un passo da te ma senza riuscirci mai abbastanza .

Ci sono cose che forse non sono vere ma lo diventano nell'emozione che resta conficcata dentro,in quell'angolino di te in cui racchiudi tutto ciò che ti ha fatto capire di esserci davvero ..

altre che invece ti attraversano piano piano...senza scosse,

e quelle ti accompagneranno sempre,  anche se non sarai mai abbastanza capace di riconoscerne il valore.

E ci sono momenti in cui invece ti sembra di poter capire tutto dare un senso a tutto accettare tutto superare tutto

e altri che vorresti soltanto spegnere la luce per un pò e riaccenderla quando tutto ciò che non gira al ritmo dei battiti del tuo cuore è magicamente scomparso nel nulla.

Ma non ci sono magie

c'è solo la vita..

una strada su cui andare,senza sapere dove ..

senza potersi fermare

con un mucchietto di sogni nello zaino ,da disperdere lungo il cammino.

 

 

 

C'è qualcosa che non va in me.

Voglio soltanto vivere con l'intimo io del prossimo.

Di esso solo mi curo.

Odio vedere la quotidianità della gente, le loro maschere, le loro falsità, la loro resa al mondo, la loro somiglianza agli altri, la loro promiscuità.

A me importa solo l'io segreto.

Cerco soltanto il sogno e l'isolamento.

Ho paura che ognuno parta, vada via, che l'amore muoia in un istante.

Guardo la gente che cammina per la strada, che cammina e nient'altro, ed è questo che sento: camminano, ma vengono anche trascinati via.

Sono parte di una corrente.

 

(Anais Nin)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/dellamente/trackback.php?msg=11586948

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
exietto
exietto il 19/09/12 alle 12:00 via WEB
ciao Sabri73 ! grazie per tutti i commenti lasciati. Tu ed io siamo le mosche bianche? speriamo dai, di trovarne tante altre. Un bacio ed un abbraccio. -ezio-
 
exietto
exietto il 19/09/12 alle 12:04 via WEB
ci sarebbero mille commenti da fare su questo scritto, tanti sono gli argomenti annessi. C'e anche qui 1po di lotta cervello-cuore, c'e' 1po anche il tema ricorrente in tanti blog quale "il nostro passato e' la nostra storia, e' inutile tu vogla cancellarla, e' scolpita in te" , oppure "le persone indossano maschere" .. / e tu cosa pensi a riguardo ? immagino, come me, sei in linea con ogni riga di questo scritto. baci, ezio
 
 
Sabri1973
Sabri1973 il 21/09/12 alle 08:39 via WEB
ciao Ezio,si tratta di parole che ho scritto anni fa,ritrovate per caso,e come spesso mi accade,mi accorgo che passa il tempo ,ma le cose che sento dentro rimangono sempre più o meno le stesse....vorrà dire che non faccio passi avanti? o che semplicemente sono già dove devo essere? chissà :)
 
mauriziomattioni
mauriziomattioni il 19/09/12 alle 12:51 via WEB
essere originali oggi ..sembra essere un peccato..dato che il peccato nasce tra la gente che appare senza essere.. credo che nel nostro io..c'è il vero essere che e tra la gente..e in quella solitudine che ci riveliamo di conseguenza siamo..... ciao Sabri...bella giornata..:)) maurizio..
 
 
Sabri1973
Sabri1973 il 21/09/12 alle 08:42 via WEB
Non mi ritengo una persona originale, è solo che io desidero sentirmi vicina soltanto a ciò che sta dentro una persona...tutto il resto non cattura la mia attenzione...mi sembra l'insieme di tanti schemi visti e rivisti..
 
occhi_che_sorridono
occhi_che_sorridono il 19/09/12 alle 13:55 via WEB
Bellissimo l'incipit, spesso trovi parole così perfette che qualsiasi commento sembra sporcarle. Sono nella fase in cui vorrei spegnere la luce e risvegliarmi con tutti i problemi risolti e tu mi distruggi l'illusione così? ;P
 
 
Sabri1973
Sabri1973 il 21/09/12 alle 08:44 via WEB
eh mi spiace :) ma credimi,io le illusioni le distruggo,ma poi le rimonto sempre,sono l'ultima a poterne fare a meno! Grazie :)
 
gin_ko1957
gin_ko1957 il 20/09/12 alle 06:41 via WEB
Ciao...Buongiorno a te..." Poiché il tempo non è una persona che potremo raggiungere sulla strada quando se ne sarà andata, quando ci passa accanto, godiamolo con un sorriso ed altrettanta serenità. Il poi potrebbe non esistere..." Un sorriso per una sorridente giornata, Sal
 
gin_ko1957
gin_ko1957 il 20/09/12 alle 15:45 via WEB
Ciao. Stufo di tanto indiscreto o calcolato menefreghismo, sul mio Blog un messaggio per tutti. Chi vuol capire, capisca; in caso contrario: amici come prima, ma lascio a voi la mossa di cancellarmi dallo spazio amici. Con il mio solito sorriso, Sal PS. HO UN BLOG E LA E SOLO LA VORREI FOSSERO LASCIATI GLI EVENTUALI COMMENTI...
 
jumpin_jack_flash
jumpin_jack_flash il 21/09/12 alle 20:08 via WEB
Ci sono persone che talvolta lasciano un piccolo post-it nella nostra vita. Piccolo piccolo ma gigantesco quando riesce a donarci qualcosa di buono, di positivo, senza necessariamente richiedere nulla in cambio. Ci sono attimi che non vorremmo aver vissuto, ma che ci tocca rivedere replicati in eterno, nei nostri sogni o fissati, bloccati nei nostri occhi. E poi ci sei tu. Con la tua semplicità diretta e mai banale. Con i sogni da inseguire e i paradisi perduti o forse solo sparpagliati qua e là. Il tutto da ricomporre, come un puzzle. Frammenti e schegge da rimettere insieme, per rimodellare ogni volta la stessa persona, appena appena un po' diversa. Non mollare mai, creatura bella. Jack il pigro...
 
 
Sabri1973
Sabri1973 il 21/09/12 alle 22:01 via WEB
hai una grande sensibilità,e anche i tuoi commenti non sono mai banali e dimostrano attenzione verso ciò che tento di portare alla luce da dentro me. Grazie di cuore.
 
gin_ko1957
gin_ko1957 il 21/09/12 alle 20:53 via WEB
Se pensi alla strada che devi percorrere ti trovi tremendamente a disagio e la vita diventa troppo complicata. Se smetti di pensare e cominci invece a camminare, il tuo fardello si alleggerisce e inizi a intuire il tuo percorso, a scoprire una tua “visione." Non so se nella vita come in amore vince chi fugge, ma di sicuro chi perde rimane dov’è: immobile. Il cuore non si arrende alla realtà e incarica il cervello di formulare tesi improbabili per giustificare l’indifferenza altrui: «ha paura di amarmi», «vorrebbe, ma non può», fino alla più spettacolare di tutte: «mi ama, ma non lo sa». Allora non insegui più una persona, ma un’idea a cui hai tolto persino il sesso per farla assomigliare agli angeli. In ogni caso non puoi far dipendere la tua autostima da qualcosa che è totalmente al di fuori del tuo controllo. A tutto c’è rimedio nella vita come in amore, tranne che al non amore altrui. Noi stessi, in un afflato di rassicurazione, ci raccontiamo che molti altri ci trovano fantastici.. Ecco il punto che ci rode: perché non lui? Perché è così. Perché succede. Un sorriso per uno strasereno e felice week-end, Sal PS. Sul blog le risposte al mio post precedente.
 
 
Sabri1973
Sabri1973 il 21/09/12 alle 21:58 via WEB
Scusa ma che post hai commentato?? Quello che scrivi non c'entra niente con quello che ho espresso io,non so di che parli. E poi ti sarei grata se evitassi di inserirmi in commenti generalizzati verso i tuoi amici che non mi riguardano affatto.
 
gin_ko1957
gin_ko1957 il 23/09/12 alle 07:28 via WEB
Buongiorno..."Lascia dormire il futuro come merita. Se si sveglia prima del tempo, si ottiene un presente assonnato." Una citazione che potrebbe calzare per ogni occasione, ma che oggi, domenica 23 settembre, voglio dedicare a me stesso ed a tutti voi. Il motivo esiste, ma lo svelerò più avanti. E adesso: calzoncini, maglietta e tutti al mare a godere di questa splendida giornata. Con simpatia il mio solito sorriso. Sal
 
 
ladymiss00
ladymiss00 il 23/09/12 alle 11:28 via WEB
che bello! voglio rimanere qui, cos^ :)
 
   
Sabri1973
Sabri1973 il 24/09/12 alle 01:03 via WEB
:) puoi restare tutto il tempo che vuoi
 
gaza64
gaza64 il 23/09/12 alle 17:55 via WEB
A me sembra bellissimo il contenuto del tuo zaino, ed ancora più bello l'atto di disperderlo: come un seme, contaminato dalla presenza di altri semi che in un certo senso si mischiano, trasformandosi in qualcos'altro per poi essere lasciati a terra, a germogliare contenuti sempre nuovi. Forse è quello il nostro compito: mischiare le "cose" che ci sono state date, come il mazziere mischia le carte, con l'unico scopo di giocare al meglio la partita...Per quanto poco ne rimane, ti auguro buona domenica:) Gabri...
 
 
Sabri1973
Sabri1973 il 24/09/12 alle 01:07 via WEB
bellissima interpretazione :) Forse è proprio così; quando ci sembra di perdere stiamo comunque seminando qualcosa,perchè abbiamo sparso nel mondo qualcosa di noi ...e le cose muoiono veramente soltanto quando restano rinchiuse a marcire. ciao dolcissima Gabri :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963