Blog
Un blog creato da Sabri1973 il 18/02/2012

Pensieri cangianti

Scrivere è spogliarsi di fronte a qualcuno, lasciarsi guardare così, nudi e in piedi, pieni di difetti di carne. (G .Carcasi)

 
 

 

« .. »

.

Post n°83 pubblicato il 26 Giugno 2012 da Sabri1973

- .... ma aveva paura?

- di cosa?

-di essere ucciso

-non scrivi mai bene se hai paura di morire . Tu ce l'hai?

- ..si...io si..direi che forse è la mia paura più grande

- beh...è una cosa che a tutti prima di te è successa e a tutti succederà

-...lo so...lo so...

-hai mai fatto l'amore con una vera meraviglia di donna?

-ecco...la mia fidanzata è..parecchio sexy!

-e quando fai l'amore con lei,senti una vera e bellissima passione e almeno per quel momento dimentichi la paura della morte ?

-..no...questo non succede..

-io penso che l'amore vero e autentico crei una tregua dalla morte,la vigliaccheria deriva dal non amare o dall'amare male,che è la stessa cosa. E quando un uomo che è vero e coraggioso ,guarda la morte dritta in faccia come certi cacciatori di rinoceronti ,è perchè ama con sufficiente passione ,da fugare la morte dalla sua mente,finchè lei non ritorna,come fa con tutti,e allora bisogna di nuovo far bene l'amore .

Devi pensarci.

 

 

E quando ascolti certe semplici verità,ti accorgi bene di quanto siano inutili i quotidiani tormenti legati a tutto ciò che non si può sapere,non si può avere,non si può controllare.

L'umano bisogno di sentire il proprio amore riposto in qualcuno che ci ami allo stesso modo,è poca cosa rispetto alla grandezza dell'amare ,perchè davvero,solo questo sconfigge tutte le altre paure legate alla vita,e conseguentemente alla morte. 

L'amore è sicuramente un sentimento che ha bisogno di reciprocità

ma le certezze non vanno ricercate mai nell'altro

devono bastare quelle interiori. 

Sapere di avere il coraggio di amare 

di possedere l'unica capacità che conta veramente in questo mondo

l'unica che ci faccia sentire e ci renda immortali 

dovrebbe essere tutto.

Il resto è da mettere nella lista dei vari bisogni umani 

che rendono spesso la nostra vita complicata

almeno quanto sono incapaci di 

farcela apprezzare 

ma che mai dovranno

nè potranno

toglierti quel coraggio

se ce l'hai. 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/dellamente/trackback.php?msg=11410454

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
RespiriControVersi
RespiriControVersi il 26/06/12 alle 14:11 via WEB
"C'è più felicità nel dare che nel ricevere" diceva Lui.Forse perchè quando diamo,solo allora ci sentiamo davvero ricchi.Vedere che il nostro dare rende felici ci fa stare in pace con il mondo e con noi stessi.Ci fa sentire che valiamo e che la nostra vita ha un senso.La paura della morte è intensificata dalla mancanza di questo senso..quando siamo concentrati troppo su noi stessi,allora abbiamo paura,perchè siamo tutto ciò che abbiamo.
 
 
Sabri1973
Sabri1973 il 26/06/12 alle 14:33 via WEB
L'ultima frase che hai scritto è perfetta. Stiamo male soprattutto quando vogliamo qualcosa,e quel qualcosa non sarà mai abbastanza,o perfettamente in linea ai nostri desideri. Quando diamo invece,acquisiamo consapevolezza di quello che abbiamo,proprio donandolo. E soprattutto,se sai amare,se non hai paura di amare,se ami per amore e basta,se provi ,anche solo a momenti,quella pura passione d'amore che ti fa dimenticare la vita e nello stesso tempo ti ci fa sentire dentro come non mai....hai davvero sconfitto la morte. C'ho sempre creduto in questo,che l'amore fosse sempre,e nonostante tutto,l'unica risposta ad ogni interrogativo della vita. A volte perdo questa sicurezza perchè mi faccio prendere da umane debolezze che allontanano dal significato primario,sentendomi anche una povera illusa,ma poi torno a crederci...è l'unica cosa in cui riesco a credere.
 
   
RespiriControVersi
RespiriControVersi il 26/06/12 alle 15:56 via WEB
Bello parlare di queste cose.Ricordarci delle cose importanti.
A me fa sentire forte,serena.
 
     
Sabri1973
Sabri1973 il 26/06/12 alle 17:32 via WEB
anche a me...è per questo che mi piace tanto avere questo spazio tutto mio,in altri contesti non si riesce quasi mai a parlare così...
 
   
TwoSunsets
TwoSunsets il 27/06/12 alle 10:33 via WEB
concordo con entrambe! :)) p.s. Straordinaria la scelta dell'omaggio a Hemingway! _da "Addio alle armi"!? il pensiero, ...credo
 
Kalte.Luft
Kalte.Luft il 26/06/12 alle 17:25 via WEB
non ho mai avuto paura di morire, soprattutto negli ultimi anni ma mi hanno definito un incosciente. So' proprio stonato io! Salut ;-)
 
 
Sabri1973
Sabri1973 il 26/06/12 alle 17:33 via WEB
beh,meglio così,sicuramente!! :))
 
messed
messed il 26/06/12 alle 22:40 via WEB
Credo che l'unico amore così forte, così generoso, così incondizionato che fa superare ogni paura, incertezza o egoismo e che va al di là di ogni bisogno personale.. sia quello materno...
 
 
Sabri1973
Sabri1973 il 28/06/12 alle 10:33 via WEB
si,ma il senso del post non era che si deve provare un amore di quel tipo,cioè senza alcun bisogno di venire ricambiati,ma solo che le certezze dell'amore si possono trovare unicamente nella nostra capacità di amare,e non in quello che si riceve.
 
   
messed
messed il 29/06/12 alle 08:38 via WEB
Si, ma, almeno per me, è impossibile essere capaci di amare così, quindi riuscire ad avere quella certezze... solo l'amore di madre le dà... certo non è dello stesso tipo ma solo quello, per me, è davvero così... forse non c'entra ma è quello che ho pensato :-)))
 
archetypon
archetypon il 27/06/12 alle 08:48 via WEB
...
 
mauriziomattioni
mauriziomattioni il 28/06/12 alle 23:01 via WEB
Avere paura della morte e tipica dell'essere umano..e proprio per questo noi dobbiamo goderci ogni attimo.. E meglio morire avendo vissuto. Che morire senza aver provato vivere. E un mio pensiero.... Dolce notte Sabri..:))) Maurizio..
 
 
Sabri1973
Sabri1973 il 01/07/12 alle 17:48 via WEB
un pensiero sicuramente condiviso anche da me :) ciao Maurizio,un bacio.
 
gaza64
gaza64 il 02/07/12 alle 18:28 via WEB
"Ho scelto di vivere nello stesso istante in cui ho scelto di morire...", è la condizione suprema che custodisce il coraggio di cui parli, e che parte sempre da una scelta individuale, per poi estendersi agli altri. Quando si arriva a questo tipo di consapevolezza, non si può essere spaventati, perchè si è riusciti a dimostrare di amarli entrambi per ciò che sono e che rappresentano...Un caro saluto, Gabri...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963