Blog
Un blog creato da Sabri1973 il 18/02/2012

Pensieri cangianti

Scrivere è spogliarsi di fronte a qualcuno, lasciarsi guardare così, nudi e in piedi, pieni di difetti di carne. (G .Carcasi)

 
 

Messaggi del 05/05/2012

.

Post n°62 pubblicato il 05 Maggio 2012 da Sabri1973

Questo post è per te
anche se non lo leggerai mai.
Per la tua forza e il tuo coraggio,
per la dignità con cui hai saputo incassare i duri colpi della vita
per il tuo sorriso,che hai conservato anche nei momenti più cupi
per la tua autoironia,che ti portava a scherzare persino sulla tua malattia
per come ti precipitavi a difendere le persone più fragili,anche a costo di prendere su di te tutti gli insulti
per quella tua risata fragorosa  che arrivava sempre a rassicurarmi quando ti rendevi conto che mi sentivo impotente ,che non trovavo parole.....o che mi immedesimavo troppo...
per quando mi hai detto che dovevi vivere almeno per realizzare il tuo unico sogno ; quello di amare ed essere amata .....ed ora quel sogno è volato via.....come te.
Se è vero che le persone che si sentono nel cuore sono più vicine di quelle che ci stanno accanto....è vera anche la mancanza che lasciano....come una stanza vuota in cui dovevamo incontrarci almeno un'ultima volta...e invece quell'incontro non c'è mai stato,e il possibile si è trasformato improvvisamente in un  troppo tardi. 
Dentro una casella di posta elettronica,giacciono le mie ultime parole....parole che non ti arriveranno mai....come queste...e come un ti voglio bene che non ho mai pronunciato....
perchè si ha sempre paura di essere "troppo" e intanto continuiamo ad essere "meno". 
Sei ancora lì.....eppure sei svanita.
Cos'è che provo di più....rabbia...dolore...impotenza? Non lo so più.
So solo che questa guerra sembra essere infinita,e per quante battaglie si possano combattere continua ad essere una lotta troppo impari.
Ma se la tua morte mi ricorda quanto sia impossibile sentirsi al sicuro...non posso dimenticare nemmeno la lezione di vita che mi hai lasciato e che ritrovo anche nelle tue ultime parole scritte... 
"Non mi piace mostrare le mie debolezze,mi rendono vulnerabile e fragile...non sono mai stata donna da mostrare la schiena,ma sempre e fieramente il petto". Addio amica mia.



 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963