Blog
Un blog creato da Sabri1973 il 18/02/2012

Pensieri cangianti

Scrivere è spogliarsi di fronte a qualcuno, lasciarsi guardare così, nudi e in piedi, pieni di difetti di carne. (G .Carcasi)

 
 

Messaggi del 10/05/2012

.

Post n°68 pubblicato il 10 Maggio 2012 da Sabri1973

Ma perchè certe persone non sono un po più caute? Perchè devono buttarti a destra o a sinistra,su o giù ,a seconda delle tue reazioni...emozioni...o peggio ancora,a seconda di come sei verso di loro? Ne ho incontrata davvero troppa di gente che deve per forza inserirti in qualche categoria, che ti dipinge come una meravigliosa creatura riempiendoti di tanti e prematuri complimenti,fin tanto sei amorevole e accondiscendente,salvo poi diventare una sorta di diavolo travestito da angelo non appena hai una qualche reazione che non gli va giù.

Non sono un angelo e non sono un diavolo,sono solo una persona! Una persona che dice cose giuste...sbagliate..altruista ed egoista...sincera e anche capace di mentire.Una che a volte si sente ferita con poco e  si ritrae come un riccio mostrando i suoi aculei ferendo a sua volta...mentre altre volte sa rimanere più lucida contenendo la sua emotività. Dipende dai momenti...dai contesti...da quello che si prova...che ci capita...dipende da così tante variabili! Sono la prima a non saper capire gli altri, la prima a sbagliare,la prima a non riuscire a superare certi suoi limiti,e me ne assumo tutte le mie responsabilità,ma mai ho avuto la presunzione di giudicare una persona nella sua complessità,basandomi unicamente su una sua reazione emotiva o mie sensazioni,giocando a quella che sa vedere oltre ciò che è visibile. Quelle sono cose che ti possono far decidere se hai voglia o meno di approfondire la conoscenza di qualcuno,o di proseguire con quel che avete già,ma io non sono il modo in cui ti faccio sentire,tu non sei ciò che fai sentire a me . Noi siamo. Oltre le impressioni,le percezioni,le proiezioni. Noi,con le nostre belle e brutte verità .

 

 

 
 
 

.

Post n°67 pubblicato il 10 Maggio 2012 da Sabri1973

-"Sapete...esiste un solo principio costante,un solo principio universale,ed è l'unica autentica verità : la causalità. Azione...reazione,causa...ed effetto"-

-"Tutto però comincia con una scelta...."-

-No. Errore. La scelta è solo un' illusione creata e posta tra chi ha potere e chi non ne ha. Guardate là...quella donna...buon Dio guardate la sua bellezza..ha effetto su tutti quelli che lei ha intorno..è così...ovvio..così noioso..ma aspettate...osservate... ecco vedete, le ho mandato un dessert,un dessert molto particolare. Inizia tutto in modo così semplice ,ogni sequenza del programma crea un nuovo effetto ,è come...poesia. All'inizio...un impeto emotivo...calore...il cuore che palpita.. Lei non sa capacitarsene...perchè...sarà il vino?..no...cos'è allora..quale ne è la ragione.. Presto non ha più importanza,presto i perchè e le ragioni evaporano ,e ad avere importanza resta solo l'emozione...in sè. Ecco, questa è la natura dell'universo,contro questa cosa noi lottiamo la rinneghiamo ,ma è una messa in scena,è solo facciata .

Al di sotto della nostra composta apparenza ,la verità è che noi siamo,assolutamente,senza controllo.

 

 

 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963