Blog
Un blog creato da Sabri1973 il 18/02/2012

Pensieri cangianti

Scrivere è spogliarsi di fronte a qualcuno, lasciarsi guardare così, nudi e in piedi, pieni di difetti di carne. (G .Carcasi)

 
 

Messaggi del 16/05/2012

.

Post n°72 pubblicato il 16 Maggio 2012 da Sabri1973

Serendipità : La sensazione di quando trovi qualcosa di imprevisto cercando altro. Tipo aprire un cassetto per cercare un documento ,e ritrovarsi in mano un contenitore di vecchie lettere.

Leggerne una a caso ed essere catapultata improvvisamente indietro di ben 23 anni! Rivedersi ragazzina,con quei capelli troppo ricci, quella gonnellina di jeans e le ballerine ,timida e impacciata e con il cuore ancora vergine.

Rivedere lui,con i suoi occhi chiari ,quei jeans un pò troppo corti,e quel modo di sorridere che mostrava una dentatura non troppo perfetta.

Le strade di Firenze dove abbiamo camminato

quel bar in cui abbiamo preso il cappuccino

il muretto sul ponte vecchio dove ci siamo seduti....

E quelle parole scritte sul mio diario che ho letto quella sera mentre tornavo a casa.

La notte insonne,frastornata da tutte quelle emozioni così nuove,e così intense....

I baci e gli abbracci il mattino dopo,quando ho seguito il mio cuore che mi spingeva a tornare da lui invece di andare a scuola,

per vederlo ancora una volta,un'ultima volta....o meglio,sperare di rivederlo,tra quella folla di persone alla stazione .

La sua sorpresa...la sua contentezza,mentre mi avvicino a passo veloce ,mentre ancora non ci sto capendo niente,in quella urgenza di vivere quel momento.

La sua mano che prende la mia,io che lo seguo scossa da sensazioni che mi fanno tremare le gambe...

Le sue labbra sulle mie mentre mi sussurra piano: "è troppo bello per essere vero"

I suoi occhi che mi guardano dietro il finestrino mentre il treno si allontana, e quel labiale che non sono riuscita a leggere...

E questa lettera che tengo tra le mani,che avevo dimenticato,e che mi mostra invece,sorprendendomi,quanti particolari sia riuscita a ricordare di una persona che ho visto solo per tre giorni,ma il cui ricordo stasera mi appare come un piccolo gioiello. Un sentimento breve ma sincero di una adolescente che tocca per la prima volta l'amore ...di sfuggita,e senza poterlo assaporare pienamente, ma con tanta voglia,allora come adesso,di afferrare le cose belle....

anche se subito devono essere lasciate andare.

 

 

 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963