iotoni - cucinoper voi
« Precedenti Successivi »
 

un originale piatto estivo

Ingredienti300 g di pasta corta  tipo orecchiette o altro½ mazzetto di rucola400 g di gamberetti freschi3 spicchi d'aglioprezzemolo fresco tritatopinoli tostati (o semi di sesamo)sale e pepeolio extra vergine di olivaPreparazioneSgusciate i gamberetti e togliete il filetto scuro, sciacquateli e asciugateli.Cuocete la pasta in abbondante acqua salata.Spadellate i gamberetti in poco olio e aglio per…
 

un pò di leggerezza

Polpette di cicoria  Ingredienti :300 gr. di cicoria lessata (cicoria di campo o coltivata)150 gr. di carne macinata1 uovo2 o 3 cucchiai di pangrattato o un pò di mollica di pane30 gr. di parmigiano grattugiatoPer panare :1 uovoPangrattatoPreparazione : Tagliare molto fine la cicoria, unire tutti gli ingredienti e fare l'impasto. Ricavare le polpettine che andranno…
 

orecchiette alla pugliese SU RICHIESTA

 Ingredienti:200 g di semola di grano duro30 g di pomodori secchi1 spicchio d'aglio10 olive nere2 acciughe10 g di capperi100 g di bietolineOlio, sale e pepe q.b.Impastare la semola con l'acqua. Ricavate dai filoncini dell'impasto delle orecchiette. In una padella con olio e aglio schiacciato, far rinvenire i pomodori secchi tagliati, aggiungere le olive, i capperi…
 

ed un buon dolce

Tritare finemente al mixer le mandorle insieme a 50 g. di zucchero (cosi' l'untuosita' emessa dalla frutta secca viene assorbita dallo zucchero stesso).Spezzettare il cioccolato fondente e fonderlo in un pentolino a bagnomaria.Versare in una ciotola lo zucchero rimasto, unirvi il burro precedentemente ammorbidito a temperatura ambiente e montare bene il tutto con una frusta;…
 

GODETEVI UN BEL PIATTO DI PASTA FREDDA

FA GIA' CALDO E SI PREFERISCE UN PIATTO UNICO ,MAGARI FRESCO CHE CON UN PO' DI FANTASIA SI PUO' OTTENEREIl segreto per preparare un ottimo piatto di pasta fredda consiste nel saper miscelare gli ingredienti giusti.Mai unire i gusti alla rinfusa usando tutto ciò che si ha in casa.Utilizzare due o tre gusti di cui…
 

vitello al latte

vitello magro 500 gr.lattescrematoun cucchiaio di farinaolio quanto bastasale ,pepe In una casseruola appena più larga del pezzo di carne fare scaldare 1 goccio d'olio d'oliva extra-vergine e far rosolare a fuoco vivo la carne. Salare, pepare e aggiungere il latte. Abbassare la fiamma e lasciare cuocere per circa 60 minuti, girando la carne di tanto…
 

crepes vegetariane

 GRAZIE PER AVER ACCOLTO LE MIE RICETTE,STO CERCANDO DI DARVI IDEE SEMPLICI PER PERMETTERVI DI PREPARARE IN FRETTA E CON UN PO' DI BUONA VOLONTA'SEMPLICI MANICARETTIInredienti125 gr di farina1/4 di litro di latte2 uova300 gr di funghi porcini2 medie di zucchine200 gr di provola dolce150 gr di prosciutto cotto a pezzo20 gr di burroq.b. di…
 

IOVANI,FATE UNA SORPRESA ALLE MAMME,E' SEMPLICE

Difficoltà:FacileTempo:40 min.Persone:4Calorie:350 Kcal/personaPer la Festa della Mamma potete preparare una buonissima torta allo yogurt di fragole. Una torta soffice e leggera che prevede all’interno delle sorprendenti scaglie di cioccolato. Un abbinamento quello tra fragole e cioccolato davvero goloso che non vi deluderà e che soprattutto è adatto alla stagione. Le fragole, infatti, sono tipiche di…
 

una frittata semplice e diversa

Questa non è la classica frittatona alta e soffice, ma è più un tortino basso e croccante, il sapore dei carciofi è esaltato dalla menta, formando un binomio perfetto...Si può mangiare bella calda, anche se per me è perfetta tiepida!!!INGREDIENTI PER UNA TEGLIA MEDIA:5 CARCIOFI250 GR DI PANE PUGLIESE AMMOLLATO100 GR DI PECORINO ROMANO GRATTUGIATO3…
 

pesce spada con radicchio

          Una proposta per preparare il pesce spada in modo diverso dal normale, in abbinamento con il radicchio rosso, che col suo sapore un po’ amarognolo può rendere questo piatto davvero unico e gustoso.Quello che ci occorre è: 600 grammi di pesce spada  tagliato a fettine sottili; 4 cespi di radicchio trevisano; 4 acciughe sotto sale;…
 

« Precedenti Successivi »