Creato da comandantekil il 16/08/2005

enterprise

il viaggio del comandante Kil alla colonizzazione del pianeta Felicità Maybe you and I could pack our bags and hit the sky

FOTO PER IL COMANDANTE

PATACCA GOLD USER

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: comandantekil
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: RA
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.msundropcassetta2gundam_65bimbayokoausdauerBestiolina4emilytorn82zerbinodelledonnefiumechevaferdys40cateritrovatogesrgBimba_CattivaPinkturtle
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

METEO RUSSI

Il Tempo Domani a Russi
 

 

UN ALTRO ANNO NEL CASSETTO

Post n°197 pubblicato il 31 Dicembre 2006 da comandantekil
Foto di comandantekil

Penultimo giorno dell'anno, domani parto per un paio di giorni e così non ci sarà tempo per scrivere un post di fine anno. Lo faccio ora, terminata la valigia per la partenza.

Stasera dopo aver cenato da solo mi sono recato in un pub dove mi attendevano pochi cari amici; si parlava dei soliti argomenti e poi Mari ha chiesto a tutti cosa era rimasto più impresso dell'anno 2006 nelle nostre menti; chi un viaggio, chi un aumento di stipendio (tristezza!!!) e io ho detto la solita battuta scema che non sto a ripetere, poi però guardandoli in faccia ho detto loro quello che il 2006 davvero mi aveva regalato di meglio; è stato tutto sommato un anno positivo e forse la cosa più significativca è stata la conoscenza di così tanti amici all'interno di questo spazio. Sono convinto che in pochi si rendano conto di quanto riescono a dare in termini di amicizia e affetto pur non facendo nulla di eccezionale; a volte un semplice sorriso riscalda e illumina il cuore, una battuta spiritosa ti allontana da umori grigi, confidenze profonde esorcizzano mali dell'anima che se ne stanno riposti per paura che non ne venga compresa l'importanza; tutto questo con persone che vedi per la prima volta e che senti di conoscere da una vita; o forse il fatto stesso che non li conosci ancora così nell'intimo rompe i freni inibitori dalla paura di essere giudicato, ti fa vedere le cose in prospettiva, da un punto che non conoscevi. Sono migliaia le ragioni che fanno di questi incontri o di queste amicizie a distanza un tesoro da proteggere; anche solo la mia inesauribile sete di conoscenza che mi spinge a voler conoscere chi, abitando lontano da me, non avrei opportunità di conoscere altrimenti.

Qualcuno purtroppo si perde per strada, e non sempre perchè sia successo qualcosa di disdicevole, a volte si perde il filo di un rapporto, a volte ci si allontana un po' da questo spazio per dedicarsi più accuratamente alla vita quotidiana di ciascuno; ma il rapporto e l'affetto profondi che si sono instaurati precedentemente fa si che comunque il filo possa essere ripreso in ogni momento se si ha la maturità per riprenderlo. Non faccio alcun nome delle persone a cui mi sono legato qui dentro, le persone a cui voglio bene non hanno certo bisogno di impararlo da questo post.

E' stato un anno in cui, se mai ce ne fosse stato bisogno, si è cementato un rapporto per me vitale, un rapporto difeso coi denti e che ora sono sicuro, sarà indissolubile; un anno in cui ho combattuto conflitti interni che sono tuttora in corso, un anno in cui si sono risvegliati sensi e sentimenti atrofizzati dal tempo, anzi, più che risvegliati, sono risorti sotto sembianze diverse ma i cui contorni riconosco chiaramente.

Vi voglio bene.

Claudio

 
 
 

SONO STRANO

Post n°196 pubblicato il 30 Dicembre 2006 da comandantekil
Foto di comandantekil

Nessuna novità rilevante sul fatto che io sia strano, chi mi conosce lo sa, ma stanotte qui seduto al PC mi sono fermato a guardare questo video e per l'ennesima volta mi sono scese le lacrime; non mi ricorda nessuna occasione particolare, è solo la canzone che è bellissima e il video altrettanto. Già decisamente sono tutto matto!!! Meglio andare a nanna e riposare un po'

 
 
 

VERRA' UN GIORNO

Post n°195 pubblicato il 15 Dicembre 2006 da comandantekil

Verrà un giorno in cui non potrò più stringerti forte

Verrà un giorno in cui non potrò più guardare i tuoi occhi

Verrà un giorno in cui non potrò ridere con te

Verrà un giorno in cui non potrò più prenderti per mano e camminare in allegria con te

Verrà un giorno in cui non potrò più condividere certe emozioni con te

Verrà quel giorno, ma io avrò il peso enorme degli anni che mi hanno incurvato le ossa e lo spirito.

Verrà anche il giorno in cui ci incontreremo, ci abbracceremo, ci siederemo attorno a un tavolino, gustando una birra e un caffè, ci volteremo indietro e guarderemo a questi anni col sorriso sulle labbra, col cuore sereno, rideremo di tante cose del passato, ricorderemo come eravamo belli e semplici e come stavamo bene assieme, ricorderemo quanto era spontaneo quello che ci legava, ci abbracceremo ancora e riconosceremo che quella era la felicità.

E so che ti vorrò bene fino a quando il mio corpo e il mio spirito permarranno su questa terra.

 
 
 

WEEKEND INTENSO

Post n°194 pubblicato il 05 Dicembre 2006 da comandantekil

Decisamente un weekend fuori dai canoni ai quali sono abituato. Innanzitutto Sabato sera c'era la ormai discussa e famosa cena dei "40" con gli amici di sempre. Già, ogni 10 anni ci si ritrova per festeggiare la classe '66 e si cerca di fare qualcosa di diverso; da mesi si discuteva sul programma e inizialmente si era partiti con progetti ambiziosi e invero molto fantasiosi. Si era pensato di farsi qualche giorno in Brasile (Fuba ormai abituè per lavoro conosce un sacco di posti), ma si sa, molti quarantenni ora hanno famiglia, figli, e poca voglia di spostarsi per avventure goliardiche all'altro capo del mondo; si era dunque spostato la mira in Europa... Dublino, Berlino o Praga, ma anche lì.... lavoro famiglie hanno ridimensionato la visuale restringendola a qualche località montana per il weekend.... insomma alla fine si è stabilito di andare a fare una mangiata di Sabato sera in un locale dove poi si potesse anche ballare. Rimini, locale Argentino, cibo argentino, musica...... CUBANA!!!!!! Si è cominciato con qualche antipasto tutto a base di insalatine SCONDITE, poi una specie di sformato che in pratica altro non era che un purè; a quel punto abbiamo ipotizzato che ci portassero anche qualche mela cotta e la "dieta ospedale" sarebbe stata definitivamente completata. La carne finale ha salvato il mio stomaco da un sicuro rigetto!! La nota tragica era che tutta la cena si è svolta con sottofondo di Salsa cubana (o roba del genere); dopo 25 minuti, avrei voluto appoggiare i maroni sul tavolo, prendere un martelletto schiaccia-carne e colpire ripetutamente la mia attrezzatura da riproduzione per cercare di attutire la nausea da Salsa e Merende. Tant'è, alle 1,20 disperato ho tagliato la corda e sono andato a dormire, non senza aver pagato il dazio-nebbia che a noi della bassa Padana spetta per diritto.

4 ore di sonno et voilà, fresco come una rosa (del deserto di Gobi) monto sulla macchina NUOVA, in direzione Bologna e successivamente Brescia a trovare bloggers mai visti prima che si sono rivelati meravigliosamentestupendifantasticieccezionali, ma soprattutto a vedere la mostra imperdibile di Turner e gli impressionisti; prima di vedere la mostra avrei pensato che Turner e gli impressionisti potesse essere il nome di un complesso anni 60-70 (che so.. tipo Mal e i Primitives), dopo aver visto la mostra ho invece pensato che forse Turner il musicista avrebbe fatto bene a farlo davvero!!! Noo a parte gli scherzi, non sono un appassionato di arte (tranne l'arte della voce di Freddy Mercury che dell'arte era la sublimazione), ma Turner non mi ha impressionato (non è una battuta!!) molto. Mi hanno trasmesso molto di più i dipinti di Monet, Degas, Van Gogh e qualche altro, ma davvero sono uno zoticone in materia!! A parte che poi tutto è iniziato in maniera quasi grottesca!! Uno dei generali della Gestapo che stavano a guardia dei dipinti, non appena ho messo piede nell'esposizione riponendo la chiave dell'auto, mi ha intimato a gran voce di cancellare la foto che avevo fatto al primo dipinto di Turner; gli ho risposto che è davvero fatica fare le foto con il portachiavi dell'auto, la tecnologia non era ancora arrivata a certi traguardi!! Dopo 15 minuti tutti i quadri sembravano uguali ma la fantasiosa interpretazione che io e Antobi davamo allo spirito e ai tratti dei dipinti stessi hanno fatto sì che per un po' all'ammirazione per tanta arte ci si aggiungesse anche un po' di spirito. C'è chi invece si è goduto a pieno 3 ORE DI IMPRESSIONISMO!!!!! La cena finale è stato il tocco che ha cementato nuove amicizie con persone assolutamente piacevoli e divertenti, persone con le quali si è parlato finalmente di musica con la M maiuscola e che ha condiviso con me una giornata veramente degna di un ricordo perpetuo nel tempo. Persone che anche oggi ringrazio per tanta ospitalità, cortesia e un fiume in piena di allegria. Poco importa se il ritorno a tarda ora nella nebbia abbia ridotto i miei occhi al 2 di denari delle carte da briscola e sia crollato indegnamente nel letto.

Ho recuperato sonno ieri sera sul divano davanti alla TV; volevo tanto rivedere il pianeta delle scimmie, ma poco dopo i titoli iniziali, sono entrato nel mondo dei sogni, risvegliandomi con la voce di Maurizio Costanzo (avrei preferito tutt'altro al mio risveglio, ma..), e così ho portato le mie chiappe galattiche nel regale lettone.

Aggiornamento delle 20,15 di oggi: oggi ho stracciato qualsiasi mio record precedente. 4 ore e 30 dal dentista!!!!!!! Sono disintegrato!!!!!!

 
 
 

DIARIO DI BORDO

Post n°193 pubblicato il 28 Novembre 2006 da comandantekil
Foto di comandantekil

Mi fermo un attimo a riflettere; in tutto il peregrinare di pensieri che vagano nella mente alla ricerca della loro Mecca bisogna pur anche sedersi e trarre alcune considerazioni. I ricordi sembrano piuttosto sbiaditi dal tempo e dal succedersi a volte incessante degli eventi. Ricordo il giorno in cui cominciai questa amena avventura narrativa; il cuore gonfio di un orgoglio ferito, di rabbiosa rassegnazione, di sconforto per non aver saputo indirizzare il cuore stesso e gli eventi nella direzione che avrei desiderato seguire; dover accettare ciò che significava un fallimento di obiettivi che da anni ritenevo scontati e semplici. Tutto lì, in pezzi che non riuscivo a far combaciare come un puzzle folle in cui avessero sottratto dei tasselli o ne avessero mutilato la testa così che nulla si potesse ricostruire.

Iniziai un diario di bordo per cercare di dare una dimensione al mio cammino, per cercare di dare un significato al dolore, per sopire una delusione che piano piano lacerava il mio spirito, avvelenandolo e annebbiando i miei passi.

Benedetto quel giorno in cui, sotto forma di metafora un po' stupida, lo ammetto, decisi di scrivere quel primo post come uno sfogo controllato e amaro allo stesso tempo; Il mio viaggio alla ricerca del pianeta Felicità. Intrapresi quel viaggio senza nessuna pretesa, senza nemmeno sapere dove mi avrebbe condotto; senza la minima consapevolezza che già dal primo commento ricevuto, questo mio viaggio avrebbe cambiato molte cose dentro me. La mia piccola astronave che al varo del viaggio era carica di poco equipaggio e di troppi ricordi, ha cominciato a prendere vita un po' alla volta; i primi amici che riempivano le mie giornate dando alla navicella una rotta fino ad allora sconosciuta e ai quali sono ancora parecchio affezionato (nonostante qualcuno di loro non ne sia convinto), mi hanno spinto ad una rivisitazione del mio modo di pensare, mi hanno dato punti di vista sinceri, e soprattutto tanto cuore senza domandare nulla in cambio. Ho perso un po' di vista quello che era l'obiettivo iniziale e anzi l'ho ampliato perchè la felicità è uno stato d'animo poliedrico e si manifesta in mille sfaccettature. Ho incontrato persone che mi hanno letto dentro come nemmeno io riesco a fare, persone che tanto tenevano a me da accettare compromessi al di fuori della loro natura, sapendo che diversamente mi avrebbero forse perso, e se questo non è amore per un amico, trovate un altro termine!!! Ho incontrato persone che invece non hanno osato addentrarsi dentro quel labirinto complicato e non sempre pulito che è la mia anima e la mia vita; il rischio era forse troppo alto e io stesso non riesco a biasimarli. Ho incontrato persone impagabili che mi hanno regalato più di quanto essi stessi avessero mai dato (anche se ora non l'ammetterebbero mai) dei quali ho dentro un impronta impressa a fuoco sicuramente non spenta e nemmeno sbiadita, persone alle quali comunque sento di volere un bene non comune. Ci sono persone con le quali non ho avuto modo di approfondire, ahimè, la conoscenza come avrei voluto, ma non pongo mai limiti alla provvidenza.

Il mio viaggio è tutt'altro che terminato e spesso temo che sia un po' come la serie di Beautiful, senza fine! Ma ho imparato a mie spese che la felicità non è altro che una potrarsi di momenti di serenità, a volte si manifesta a sprazzi, a volte è continuativa, ma pur sempre a scadenza. Quella che sto trovando in questo strano mondo di buoni sentimenti ed eccessi, in qeusto mondo  di ipocriti e di cuori puliti, in questo mondo che ti avvinghia come un'edera e ti sbatte giù come una put*tana, è sentimento vero che mi ha sollevato da burroni di tristezza e mi ha donato più di un sorriso. E proprio in questo mondo ho scoperto un modo diverso, ma pur sempre vero, di voler bene a persone col cuore grande.

28/11/2006, il viaggio continua

Comandantekil

 
 
 

UGGIO

Post n°192 pubblicato il 22 Novembre 2006 da comandantekil
Foto di comandantekil

Piove, e qui il governo ladro non c'entra nulla! Le mie palle stanno roteando come dentro una centrifuga Zoppas; non c'è nulla che odi maggiormente (o quasi) che l'aspettare più di un'ora dentro un ufficio per chiedere una cosa che richiederebbe al massimo 25 secondi, perchè l'interessato è impegnato in riunione. Ma tant'è, me ne sono rientrato in ufficio con un diavolo per capello (quindi pochi diavoli, ma incaz*zati), con la convinzione che ricomincia il periodo - anzi è già ricominciato da un po' - in cui i miei umori rimbalzano come una pallina da ping pong e i pensieri mi si accavallano come tante mosche sulla m*rda. In effetti comincio davvero a sentire la stanchezza sul groppone; stanco di sorridere quando non ne ho voglia, stanco di indossare maschere di cera, stanco di accantonare in un angolo tensioni nell'attesa che diventino una bomba a orologeria, sono persino stanco di essere stanco. Mi piacerebbe poter dare la colpa alla bassa pressione, all'umidità, alla pioggia, ma di cercare capre espiatorie (ma si, ci mettiamo pure gli animali in questi miei scazzi!!) oggi non ne ho proprio voglia.

Per fortuna che un vero comandante non lo sono, questa barca fa acqua da tutte le parti

 
 
 

CASA NUOVA

Post n°191 pubblicato il 20 Novembre 2006 da comandantekil

Ecco terminato il fine settimana di fuego, la casa è di nuovo ordinata e multicolore. Il lavoro è stato lungo per rimettere tutto a posto e se non fosse stato per chi mi ha aiutato ora sarei ancora lì tra bestem*mie e il raschietto per togliere i resti della vernice dai pavimenti. Ora mi godo la meritata paceimmagine

E comunque oggi è pur sempre Lunedì, e come inaugurare maglio la settimana se non andare a farsi una bella seduta di 2 ore e 30 dal dentista??immagine

Per fortuna il Sabato sera me lo sono andato a godere bene a Scandiano (RE) a vedere il concerto del Clan (ex gruppo del Liga) con una performance davvero notevole. Ero a 1 mt dal palco a sentire la voce assolutamente fantastica del cantante (che come al solito mi ha fatto passare la voglia di esibirmi in pubblico, visti i miei limiti) e Gigi alla batteria che sembrava avere org*asmi ad ogni singola rullata.

Ora manca solo da ricoprire i divani, ma ho già provveduto a scegliere il colore e il modello e ieri lo sono andato a ordinare a Forlì. Se si considera che dovrò prestissimo anche cambiare l'auto, il bilancio di Novembre sarà lacrime e sangue e la carta di credito è talmente rovente che temo a tenerla nel portafoglio.immagine

Dunque è iniziato ufficialmente il periodo di cambiamenti..... speriamo sia il più indolore possibile, per il momento è divertente e mi sembra davvero di stare in una casa nuova

 
 
 

RIVOLUZIONE DOMESTICA

Post n°190 pubblicato il 16 Novembre 2006 da comandantekil
Foto di comandantekil

Sono nell'operazione "grandi manovre domestiche". Sto dipingendo (facendo dipingere) i muri di casa dei colori più svariati: camera da letto verde, camera degli ospiti intercalato giallo e verde, soggiorno-cucina di un marroncino con riflessi arancioni-rosa e l'entrata con le scale gialla. Beh, chi entrarà in casa mia non potrà dire che l'ambiente sembra spento; penso che cambiare di tanto in tanto faccia bene, serve anche per rinnovare un po' lo spirito. Inoltre ricoprirò (farò ricoprire) il pavimento della camera da letto e della camera degli ospiti di laminato in legno. Da stamattina è una vera o propria rivoluzione, il caos regna sovrano nell'appartamento, ma tutto sommato a fine lavori sembrerà di stare in una casa nuova. Il cambio mobilia della camera da letto è però rimandata per il momento; troppe spese in previsione, dal dentista a (spero) la macchina nuova, un vero toccasana per il portafoglio!!!!

 
 
 

PAESAGGIO

Post n°189 pubblicato il 06 Novembre 2006 da comandantekil
Foto di comandantekil

Come vorrei condividere ciò che una macchina fotografica non riesce a rendere come il mio occhio l'ha visto, il paesaggio stupendo che mi appariva 10 minuti fa, fuori nel cortile mentre fumavo una sigaretta. Favoloso

 
 
 

Post N° 188

Post n°188 pubblicato il 06 Novembre 2006 da comandantekil

Come avevo sospettato, è bastato un weekend tranquillo in casa a riposare senza uno straccio di progetto in ballo, che tutto il malumore e la malinconia si sono placati come per magia; come se pensieri e cuore avessero ripreso a girare in sincrono. A volte basta un buon libro o un bel DVD, a volte anche solo un CD ascoltato in silenzio. Mi rendo conto di quanto certi equilibri possano essere fragili e di quanto possano essere ristabiliti con il minimo sforzo. Mi conosco, sono fatto così!

 
 
 

UMORE

Post n°187 pubblicato il 02 Novembre 2006 da comandantekil
Foto di comandantekil

E' inutile chiedersi il perchè o per come, prima sono uscito a fumare una sigaretta e questo a lato è l'immagine che mi si è riproposta e mi sono detto che rispecchia a pieno il mio umore attuale, per cui l'ho immortalato. Sono giorni così... qualche nuvola scura e la luna che mi sta a guardare da lontano, molto lontano!!

 
 
 

LA MIA TERRA

Post n°186 pubblicato il 27 Ottobre 2006 da comandantekil

Si, stamattina ero in macchina diretto a Ravenna da alcuni clienti, solito stereo che mi passa gli mp3 del cuore (come li chiamo io); attraversavo la campagna immensa con il solito paesaggio autunnale a fare da contorno, la foschia leggerissima che si stagliava tra gli alberi donando alla pianura quella sensazione di "magia" e tranquillità; ascoltavo Pink Floyd e Vangelis e affascinato da questa atmosfera quasi surreale meditavo sulla fortuna di vivere in questi luoghi; non penso che potrei rinunciarvi facilmente; la Romagna è terra di eccessi estivi, ma anche di tranquillità e pace quando i clamori della riviera si placano, e scopri di continuo paesaggi incantevoli per quanto semplici. Tutto è a misura di uomo, la semplicità e genuinità della gente (non che manchi la teppaglia anche dalle nostre parti) ti mettono comunque sempre a tuo agio.

Ok, ok, sto farneticando (come al solito), meglio andare a mangiare

 
 
 

RADUNI

Post n°185 pubblicato il 24 Ottobre 2006 da comandantekil

Li chiamano raduni, si perchè è un raduno tra persone che non si conoscono, se non dalle parole che leggi sui blogs o le chiacchiere sporadiche su MSN. Dopo un po' ti rendi conto che è un vero e proprio incontro tra amici; te ne rendi conto quando abbracci la Bul che vedi per la prima volta e senti che nonostante il sottilissimo velo di imbarazzo del primo impatto, senti un calore che solo due amici si scambiano; te ne rendi conto quando senti il detrusore che ti molla e ti stai pis*ciando sotto dalle risate tanto da farti venire le lacrime agli occhi e il mal di testa perchè non la smetti più; te ne rendi conto perchè parli delle tue cose più intime con persone mai viste fino a un ora prima. E allora scopri che persone come Rik sono ancora più simpatiche e divertenti di come te le ricordavi, scopri in lui nature nascoste che persino lui ignorava (ehm... si parla di carattere è chiaro), che con la bacchetta magica fa apparire e sparire filetti e controfiletti. Scopri che la Fede così tranquilla e talvolta stanca, è capace di cambiare pelle quando le conversazioni toccano argomenti profondi e noti scollature del suo carattere che talvolta tende a nascondere coprendosi con pudore. Ritrovi il nostro cartone animato preferito che al solo parlare mette allegria (scusa Mirko... Allllllegria - talvolta non lo pronuncio bene, mi manca la tua elle), che poi ti fa i dispettucci e perde la strada di casa (se non lo avessi fermato, si sarebbe ritrovato a S.Maria di Leuca - LE, ancora a cercare l'uscita per Ferrara). Poi c'è Simon l'esperto informatico (quanto lo invidio per questo!!) che ha contribuito a ravvivare il Sabato sera. E ancora Antonella, la classica donna da compagnia, con cui puoi parlare 10 ore di seguito senza rendertene conto, scoprendo un po' alla volta un sacco di aspetti e coincidenze in comune, tranne, è chiaro, il suo amore per le cose lunghe (il caffè, il caffè e che avevate capito??!!!). Anche con lei è stata amicizia a prima vista. Con lei, Ross, il suo... amico che ha cominciato un po' in sordina ma che è venuto fuori bene alla distanza, un po' riservato sì, ma comunque un ragazzo simpatico e.... lungo (nel senso di "alto"). In mezzo a tutto il bordello la fugace (ahimè!) apparizione di Samantha e Gabriele, e, manco a dirlo, due persone che davvero mi piacciono parecchio per quel poco che ho conosciuto. Lei, oltre che carina fisicamente, è dolce e carina nei modi, brillante, diretta (come piace a me) con la quale stavo già instaurando un simpatico rapporto. Lui (il suo ragazzo) mi è piaciuto ancora prima che proferisse verbo forse perchè in alcuni tratti rivedevo me qualche anno fa. Infine ho rivisto pure Mirka per un brevissimo lasso di tempo, e vedere lei fa sempre piacere, peccato fosse di fretta e non sia potuta restare insieme a noi. L'ultima (e la prima) che cito è lei, la Bul, una vera e propria sagoma, simpatica e irriverente allo stesso tempo, dolce come non vuole apparire, delicata anche dietro alla fila di improperi che ogni tanto snocciola (e vederla a fianco di Rik che non tollera la bestemmia, vi assicuro che era uno spasso da film).

Vorrei anche io avere la bacchetta maggggica e tornare indietro al weekend scorso. Bastardi, vi voglio bene!!!!!

 
 
 

UN GRANDE WEEKEND

Post n°184 pubblicato il 17 Ottobre 2006 da comandantekil

Eccomi di ritorno dal weekend lungo trascorso in Belgio; è stata una bellissima esperienza a prescindere dalla bella musica che abbiamo visto e ascoltato. Innanzitutto la compagnia è di quelle a cui non potresti mai rinunciare che ti fa rilassare (quasi sempre), che ti stringe in un caloroso abbraccio, che ti coinvolge nei piccoli grandi problemi di ciascuno e ti fa sempre sentire di essere importante, che chiede la tua opinione (in qualità di maschio medio e dunque anche stro*nzo!), che ti fa scompisciare dalle risate fino a farti venire il mal di testa e le lacrime. E come non ridere quando la Nana attacca con le puntate speciali di "Supposta per te" e "Frutta e fibre", quando durante il viaggio, dalla tana della Nana si udiva una frase ogni 2 ore (modello voce dall'oltretomba) e solo a sentire le prime parole ti pisciavi addosso dal tanto ridere. Nel mezzo tanta allegria e piccoli grandi tragedie che si consumavano, ivi compresa la mia "standing ovation" al termine di un'astinenza rettale di 48 ore!  Elena che sembrava una paraplegica con immobilità quasi totale delle gambe e noi a sostenerla nella suo squisito eroismo e dedizione alla causa, alla fine del viaggio penso che l'immobilità avesse l'avesse divorata fino alle sopracciglia che agitava a malapena (beh dai, forse ho esagerato).

La fiera del cioccolato di Verviers (nel post precedente avevo detto erroneamente Charleroi, ma ancora non sono riuscito a sfilare la testa dal cu*lo e va avanti così ormai da svariati anni) dove ho assaggiato gli intrugli più innominabili, compreso un cioccolatino di cioccolata bianca che aveva giusto una leggera crostina all'esterno; dentro..... un etto di burro!!!!  La compagnia sempre piacevolissima di Gigi Cavalli Cocchi e dei Mangala Vallis che come al solito hanno suonato divinamente e sono una sorta di Idoli locali, soprattutto all'interno dello Spirit of 66, locale dove si è svolto il festival di Rock Progressive, festival chiuso dall'esibizione di un gruppo tedesco che porta il nome di RPWL e che suonano splendidamente. Non era esattamente rock progressive il loro, o perlomeno, solo in minima parte, però facevano musica impressionante a metà strada tra Pink Floyd con influenze più rockeggianti a volte simile a pezzi degli U2. Il loro CD live(acquistato in loco) è stata la colonna sonora del viaggio di ritorno e le note ancora mi risuonano in testa miste alle risate e grugni di sofferenza del pulmino dell'Orzobimbo.

Weekend splendido, e allora... grazie Roby, grazie Elena, grazie Topino, grazie Nana e grazie Frè, siete e rimarrete sempre i migliori

Roses - RPWL

 
 
 

PERDINDIRINDINA

Post n°183 pubblicato il 12 Ottobre 2006 da comandantekil

Ecco fatto!! Ci siamo sbarazzati del batterista.. troppo inaffidabile per i nostri gusti ("ah questa sera c'erano le prove?? Io sono qui a MIlano..") e noi abbiamo troppa voglia di continuare. Abbiamo ricevuto la richiesta di un ragazzo di 25 anni che studia in conservatorio e suona con gruppi da 10 anni. Martedì prossimo proviamo a sentire come se la cava e se si trova bene con noi (sull'ultimo punto non ho dubbi, siamo sempre e comunque una "famiglia" tranquilla). Dunque speriamo che si profili una buona collaborazione e integrazione col gruppo, ci sono molte cose da fare; provare un set aggiornato, incidere una demo nuova quando saremo pronti, e programmare le serate invernali.

Nel frattempo questo fine-settimana io, Sanetti e amici/che faremo una scampagnata fino a Charleroi in Belgio per vedere l'amico Gigi suonare ad un Prog Festival insieme a gruppi da diverse parti del mondo. Non amo particolarmente il rock progressivo ma i due album dei Mangala Vallis non sono davvero niente male e l'atmosfera che graviterà attorno al Festival sarà davvero fantastica, per cui prevedo tanto divertimento e poco riposo. Continuo a ripetermi che prima o poi collasserò, l'età ogni tanto torna a ricordarti che avrei bisogno di un po' più di tranquillità perchè certi ritmi sono molto più difficili da smaltire, ma lo spirito non ne vuole sapere! Forever young, I wanna be forever young!!!!

 
 
 

X-RAY

Post n°182 pubblicato il 04 Ottobre 2006 da comandantekil

Ieri sera siamo tornati in sala per cominciare a riassaporare le vibrazioni della musica e per dar sfogo alla Ns. voglia repressa per alcuni mesi, a causa della precarietà del batterista che ancora non ha lasciato intravedere una traccia precisa su quali saranno le sue intenzioni con la band. Essendo lui ancora a Milano per affari personali, ci siamo riuniti in 3 dopo esattamente 2 mesi che non ci trovavamo; il risultato è stato a dir poco sorprendente! Un groove ottimo, condito da sorrisi di compiacimento per essere riusciti a fare moltissimi brani del repertorio senza la base ritmica della batteria, e nonostante ciò riuscendo sempre o quasi a stare a tempo. La voce usciva carica di adrenalina e bella potente come a voler dimostrare che nulla è cambiato, semmai la voglia di proseguire è ancora più grande. Ste nonostante non avesse toccato il basso da 2 mesi ha sbagliato poco o niente e Roberto... beh il solito Roberto con la grinta e la tecnica di sempre (per 2 mesi si suonava addosso dalla voglia!!!).

Martedì prossimo ancora prove; se il batterista ci sarà (come da accordi) allora si riprende da dove avevamo mollato, se latiterà accampando una qualsiasi scusa, cercheremo un batterista nuovo, un po' più affidabile (dubito che sia anche più capace, Giampa è un demonio con le bacchette in mano). Abbiamo bisogno di sicurezze per continuare a fare ciò che maggiormente ci diverte con serietà.

Ieri sera eravamo di nuovo un gruppo!! X-RAY will not die!

 
 
 

SVEGLIAMI QUANDO SETTEMBRE FINIRA'

Post n°181 pubblicato il 30 Settembre 2006 da comandantekil

Adoro questo pezzo e il momento non potrebbe essere più adatto.

http://www.youtube.com/watch?v=sHargKV_Kt0&mode=related&search=

 
 
 

RITORNO

Post n°180 pubblicato il 27 Settembre 2006 da comandantekil
Foto di comandantekil

Rieccomi di ritorno da Rodi. Non narrerò qui delle mie vacanze che sono state peraltro rilassanti (beh.. quasi, se consideriamo che prima delle 3.00 non si andava a dormire). Dico solo che in questi 3 giorni appena la sveglia suona, comincio a pensare alle fatture da fare, ai preventivi da ultimare e quali clienti morosi devo chiamare; la settimana scorsa al risveglio io e gli amici avevamo problemi annosi da risolvere (dopo riunioni lunghissime) quali... "oggi andiamo nella spiaggia di Lindos o scegliamo quella di Haraki che è più tranquilla?" "meglio mangiare yogourt greco con miele a colazione o andiamo sul sicuro col pane marmellata, evitando i fermenti lattici?".

Tornato, eccome se sono tornato, accolto da una pioggia simpaticissima creata ad arte per farmi rimpiangere ancora di più quell'angolo di mondo a cui sono così affezionato

 
 
 

PERLE DI SAGGEZZA

Post n°179 pubblicato il 16 Settembre 2006 da comandantekil

Dice il saggio (Kilino):

"da molto più gusto partire per qualche assolata isola Greca quando fuori di casa tua infuria un diluvio"

E poi che non mi si venga a dire che non sono un uomo navigato e saggio. Tra 26 ore si parte. Un bacio a chi dovesse malauguratamente passare di qua.

Kilino

 
 
 

FALL IS KNOCKIN' AT THE DOOR

Post n°178 pubblicato il 08 Settembre 2006 da comandantekil

Inutile stare a rimarcarlo; Se durante la settimana ci sono stati dai 30 ai 34 gradi permanenti, come potrà essere il weekend?

Stamane mi sono svegliato male, col rumore degli operatori ecologici che col soffione (vedo già sorrisi maliziosi), spazzavano la strada di fronte a casa dalle foglie con quel simpaticissimo rumore di motore a scoppio; lo so che alle 7.00 tanto la sveglia suona, ma appena desto, gli unici rumori che vorrei sentire sono quelli di Bijou che mi fa le fusa, o al massimo la colonna sonora di Forrest Gump (o Sailing di Cristopher Cross). Vado in bagno stropicciandomi gli occhietti e grattandomi il petto (immagine aberrante), guardo fuori e.... torno a stropicciarmi gli occhi pensando fossero ancora appannati dal sonno..... era NEBBIA!!! E fitta per giunta! Fatemi capire... ieri mi sudava persino la giugulare e la tibia, e oggi nebbia e temperatura in ribasso????

E' un ottimo anticipo di Autunno, col clima mite, d'accordo, però sempre nebbia è, e se per caso fosse arrivata dopo il weekend non mi sarei certo tagliato una vena dal dispiacere!!!

-9 alla partenza per le terre elleniche

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963