Creato da exietto il 06/03/2008

ezio brugali blog

Benvenuti in EZIOLANDIA

 

 

« Sono altro. Sono altrovefavola ed abisso »

13 marzo 2014 ...e' anche il mio compleanno.

Post n°734 pubblicato il 12 Marzo 2014 da exietto
 

13 marzo

Il 13 marzo è il 72º giorno del calendario gregoriano (il 73º negli anni bisestili).
Il tredici marzo del : 

 

  • 483 – Elezione di papa Felice III
  • 1138– L'antipapa Vittore IV succede ad Anacleto II
  • 1516 – Carlo V d'Asburgo, assumendo il nome di Carlo I, divenne Re di Spagna.
  • 1781 – L'astronomo William Herschel scopre il pianeta Urano
  • 1881 – Alessandro II di Russia viene assassinato con una bomba presso il Palazzo d'inverno di San Pietroburgo
  • 1900 – Guerre boere: le truppe britanniche occupano Bloemfontein, nello Stato Libero di Orange
  • 1921 – La Mongolia dichiara l'indipendenza dalla Cina
  • 1930 – Comunicata la scoperta del pianeta Plutone
  • 1943 – Olocausto: le truppe tedesche deportano o uccidono gli ebrei del ghetto di Cracovia
  • 1954 – Battaglia di Dien Bien Phu: le truppe Viet Minh attaccano i francesi
  • 1968 – USA: incidente con il gas nervino VX nella Skull Valley, Utah
  • 1969 – Programma Apollo: la Apollo 9 rientra sulla Terra dopo aver testato il modulo lunare
  • 2013 - Dopo il conclave viene eletto papa, al quinto scrutinio, il cardinale argentino Jorge Mario Bergoglio con il nome di Francesco. 

Nati il 13 marzo

 

 

exietto
IL 13 MARZO E' IL GIORNO DEL MIO COMPLEANNO.   :-)

mi piacerebbe tanto leggerVi nei commenti per poter archiviare stampando poi tutto quanto questo bellissimo ricordo di noi. Grazie, (ezio)

 

exietto
exietto il 14/03/14 
un velocissimo riassunto di un 13marzo qualsiasi ...

oggi le tipe delle pulizie mi hanno dato 32 e 36anni ! spettacolo !!! /
c'e' chi semplicemente mi scrive "TU sei sempre la cosa migliore che potesse mai venire al mondo!" / la mia nuova ditta mi ha fatto un regalo di compleanno: una stampa a copie ridotte!!! / anche tra i miei colleghi impazza la mania di comprar la mia raccolta poetica ...e che non ho ancora abbozzato approcci a nessuna ragazza della ditta!!! / ieri festeggiato mangiando Pizza col cornicione ripieno: voi avete mai provato? // stamattina qualche messggio mi ha fatto scender qualche lacrimuccia , ovviamente di contentezza ! / e' da tanto che non mi ricordavo quanto e' bello far una telefonata piacevole appena usciti dal lavoro : oggi lo e' (sempre piacevole parlar con te) / che regalo ho chiesto a mio fratello? che mi aiuti ad attaccare il nuovo lampadario nella stanza rossa che al piu presto mi regalero' !! / voi non lo sapete, ma mi state regalando TANTA ROBA! grazieee !
 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

Elenco Blog

 

DIRE FARE POETARE

la mia nuova raccolta poetica:

"dire fare Poetare" è in edicola ! 

https://www.lafeltrinelli.it/libri/ezio-giovanni-brugali/dire-fare-poetare/9788892362154

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisoriolucre611dolcezza_13Audrey000yyyLAstroDiLiberocassetta2exiettoVince198Estelle_kDarkMylaVampirevirgola_dfDoNnA.Santonio.pianoDott.Ficcaglia
 
Citazioni nei Blog Amici: 80
 

LE EMOZIONI DONATE - EDIZ. SPECIALE-

la mia raccolta poetica rivisitata :
"Le Emozioni Donate - edizione speciale - "

è ora anche e-book , acquistabile presso i migliori siti di e-book italiani quali
ilmiolibro, Kobo, Amazon, BookRepublic  al prezzo speciale di 2.99 euro.

 

CLICCA IL QUADRATO ROSA PER VOTARMI , GRAZIE

classifica

 

RICONOSCIMENTI AL MIO BLOG

In classifica

 

FINALMENTE IN EDICOLA IL MIO LIBRO

« E’ con grandissima soddisfazione che vi annuncio finalmente  in Edicola il mio libro!!:  
“Le emozioni donate” (di ezio brugali) –
La mia prima raccolta poetica e’ quindi disponibile per tutti quanti voi! 
»

La raccolta e’ acquistabile tramite :
- il sito ilmiolibro.it
[http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=912127]
qualora ne siate iscritti.
Oppure acquistabile online tramite :
-il sito lafeltrinelli.it
[http://www.lafeltrinelli.it/products/9788891037763/Le_emozioni_donate/Brugali_Ezio.html]
e in tutte le librerie FELTRINELLI richiedendo la sua ordinazione

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963