Creato da kim.s il 17/11/2005
Per molti ma non per tutti...

 

My dragon name is

Ergo the Great Dragon (Silver Dragon)

Take Dragon Name Generator today!

 

 


La fine del mio PC 

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

free counters

 

 

Ultime visite al Blog

cassetta2perlaoo1raggiodisole_53alice_insonneemilytorn82tucana07magima35delle_DAandrea_bottinoNues.spatriziabrintazzoliletiz72Aranbengjomakena5nonna.paket
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

La fine di tutti noi...

 

 

« Programmare…Citazioni… »

Ancora Cinema…

Post n°211 pubblicato il 19 Marzo 2010 da kim.s
 

 

Oggi voglio parlare ancora di cinema, ma non il cinema che ti lascia indifferente alla visione, ma di quel cinema che lascia il segno nell’anima e non per la sua poesia o fragranza nel descrivere la vita e le sue vicende, no.
Voglio parlare di alcuni film che a primo impatto non puoi far a meno di giudicare come film grotteschi e violenti o giù di lì.Oggi voglio parlare di tre film a me piaciuti molto nonostante la loro violenza esasperata, violenza delle immagini e della storia, ma che non possono lasciare (chi lo visiona) indifferenti alla riflessione!!.

Il primo:
BATTLE ROYALE del 2000 di Kinji Fukasaku
Qui l'intenzione del regista non è mai stata quella di mostrare violenza o bagni di sangue fini a sé stessi che, anzi, sono mostrati solo in piccola quantità
Il film, al contrario, riduce i momenti di pura violenza a episodi "fumettistici", la vera violenza è quella psicologica che attraversa tutto il film, in una società che come quella giapponese, permeata dall’ideale lavoro/efficienza così lontano dai nostri schemi… ma che gode dello stesso raccapricciante voyeurismo del macabro che si sta espandendo grazie a programmi come grande fratello, l’isola dei famosi ecc…. che secondo me rappresentano il passaggio verso programmi come quello del film.
Un soggetto assurdo dà il via ad uno tra i film più agghiaccianti mai realizzati negli ultimi tempi.

Il secondo:
CARGO 200 del 2007 di Aleksej Balabanov
Il comunismo è crollato, imploso, morto e sepolto.
Purtroppo o per fortuna, è successo, anche se Berlusconi fa finta di niente.
Cargo 200 non è altro che la fotografia del terremoto che lo ha cancellato e un viaggio in mezzo alle sue macerie. L'aereo del titolo altro non è che il velivolo che riporta a casa i cadaveri dei soldati dell'Armata Rossa morti in Afghanistan (vi ricorda qualcosa?), splendida metafora del film, della realtà, della Storia.
Siamo nel 1984, la Russia è un impero decaduto e decadente in cui si aggirano morti viventi (vecchi e nuovi poveri) e carnefici, Nichilista e cinico, ma anche rutilante e selvaggio, nonostante le sue imperfezioni Cargo 200 rimane un gran film, che non perdona nulla e nessuno, tocca il fondo e non risale, ti sbatte in faccia il peggio senza provare a consolarti neanche un po'.
Il sonno della ragione dopo la caduta degli dei.

 

Il terzo:
ICHI DE KILLER
del 2001 di Takashi Miike
Questo è un film di cui sconsiglio la visione a chi è debole di cuore… a chi è soggetto al rigurgito… a chi è pacifista e anche a tutti coloro che non hanno niente di queste cose, insomma è un film da sconsigliare… visto la violenza che può sembrare gratuita, ma così non è.
Difficile restare indifferenti dinnanzi al tripudio di soluzioni registiche che Miike ci offre, esente da qualsivoglia pericolo di affettazione.
La naturalezza di Miike è qualcosa di estremamente impressionante; si ha la sensazione che le inquadrature proposte siano sempre le più efficienti e la durata delle stesse quella ottimale.
La fotografia è chiara e brillante, le stupende camicie di Kakihara riverberano scintillanti luccichii, che impreziosiscono e demistificano l'aura di estremo realismo in cui (comunque) il film è immerso.


Ascoltate un consiglio… non guardate questo film o ve ne pentirete!!

Ho scelto questa disposizione dal primo al terzo con cura, perché se avete intenzione di vederli e non riuscite a resistere al primo… vi consiglio di non andare oltre se invece resistete al primo, dicendo a voi stessi che in fondo non è stato così difficile… allora sarà meglio che vi fermate al massimo al secondo…. se invece la cena non vi è piaciuta e volete liberavene (ma solo in questo caso) guardate il terzo nella sua versione originale, non nelle versione decapitate per i vari paesi…. (Sergio)

P.S. io non amo i film violenti e tanto meno gli splatter…
ma signori questo è gran cinema!!!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fisd/trackback.php?msg=8581161

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
esserci2009
esserci2009 il 19/03/10 alle 11:56 via WEB
CIAO, SERGIO, BUONA GIORNATA E INNANZITUTTO GRAZIE PER LA TUA ASSIDUA PRESENZA E LE TUE PAROLE,SEMPRE SENTITE, CONCISE E BELLE. PER QUANTO RIGUARDA IL CINEMA...IO SOFFRO DI CLAUSTROFOBIA E AGORAFOBIA, QUINDI IN UN CINEMA CI STAREI PROPRIO MALE, NON CI VADO MAI...ASPETTO QUALCHE MESE E MI SCARICO QUALCOSA CHE DAI TRAILER CHE MANDANO IN TV O PER SENTITO DIRE, SO CHE PUO' ESSERE IL MIO GENERE...SARA' LA MIA ETA', MA NON "SO" APPREZZARE CERTO TIPO DI CINEMA, QUALE QUELLO CHE DESCRIVI...IO SONO ANCORA PER LE COMMEDIE FATTE BENE, LE STORIE DI VITA VISSUTA, UNA VERA E SANA COMICITA'...IL GENERE E' SEMPRE QUELLO, DAL CINEMA IN BIANCO E NERO AD OGGI, MA NON RIESCO AD APPREZZARE ALTRO..PER NON PARLARE DELLE SCENE DI VIOLENZA, DI QUALUNQUE TIPO...NO, MI FANNO IMPRESSIONE...MA SE NON RIESCO A GUARDARE FAR UNA PUNTURA, FIGURATI LE SCENE VIOLENTE!!!SO CHE LA VIOLENZA ESISTE, SO CHE CERTE REALTA' BISOGNEREBBE GUARDARLE IN FACCIA...MA NON CI RIESCO...COME OGNI FORMA DI ARTE, ANCHE UN FILM DEVE SAPERMI LASCIARE QUALCOSA, A PARTE L'EMOZIONE CHE NON DEVE MANCARE MAI...PER QUESTO LA MIA SCELTA E' PIUTTOSTO LIMITATA..E COMUNQUE ADORO I CLASSICI IN BIANCO E NERO, I FILM NOIR, LE BIOGRAFIE, I FILM STORICI...TUTTO IL RESTO NON E' PER ME. ANCHE SE SO DI ESSERE "FUORI" CON I TEMPI...UN BACIO, SERGIO CARO...DA LUNEDI' SARO' UN POCO MENO SU PC, RIPRENDO IL LAVORO E LA SERA ALLE 21 STACCO TUTTO,AVENDO SVEGLIA PRIMA DELLE SEI...POI CON PROBLEMI MIEI E FAMILIARI, CAPIRAI...MA LA LETTURA DEI VOSTRI POST ED UN SALUTO NON MANCHERANNO MAI. CON STIMA ED AFFETTO, agata
(Rispondi)
 
 
kim.s
kim.s il 19/03/10 alle 13:47 via WEB
potresti frequentare i cinema all'aperto in estate, dalle mie parti li fanno nei parchi di antiche ville... il cinema non ha eta, e anche io non amo i violenza, i miei preferiti sono i drammatici... ma tutto il cinema, il buon cinema merita una visione... ciao e buon weekend... sergio
(Rispondi)
 
 
 
esserci2009
esserci2009 il 19/03/10 alle 20:40 via WEB
anche io amo i drammatici...ma qui non ci sono cinema all'aperto...uno dei lati positivi di internet e del pc, che ne ha tanti, a saperli usare, e a volerlo, è che ti porta il mondo e anche l'arte in casa...è tutto qui dentro...una buona serata e un caro saluto, grazie, sempre, delle tue parole...ti abbraccio, agata
(Rispondi)
 
io_ribelle
io_ribelle il 19/03/10 alle 12:45 via WEB
nn amo amdare al cinema..e se guardo un film preferisco altri generi che sicuramente nn rientrano fra i tuoi preferiti..ciao Sergio..buon fine settimana!
(Rispondi)
 
 
kim.s
kim.s il 19/03/10 alle 13:42 via WEB
ad ognuno il suo genere, ma ciò non significa che ci sono migliori o peggiori... ci sono gusti e preferenze... peccato che tu non ami andare al cinema, il cinema è magia :-)) ciao e buon weekend.. sergio
(Rispondi)
 
Nues.s
Nues.s il 19/03/10 alle 17:12 via WEB
...guarda. Ho nel cuore e negli occhi ancora un film che mi son vista proprio l'altroieri, di una bellezza sconvolgente, che solo il ricordo di quel che ho provato, mi fa...recedere dal dire che questo, sia gran cinema, anche perchè, lontano anni luce dal mio sentire. Pardon, ma è il mio pensiero.
(Rispondi)
 
 
kim.s
kim.s il 19/03/10 alle 18:41 via WEB
un pensiero che vale oro, anche io la penso come te, ma non posso sottrarmi nel dire che anche questo cinema (pur violento) è gran cinema, vedi la violenza di questi film non è gratuita e passa in secondo piano... questo è un genere di cinema, ma non per questo meno importante e non capace di suscitare riflessioni o emozioni... a volte a me fanno riflettere più questi film che i film che indagano sul senso della vita... perchè il vero senso è qui ben raffigurato.. la vita è una gran battaglia per la sopravvivenza... questo il mio pensiero, e non ti obbligo a vederli, però secondo me ne ricaveresti profonde riflessioni sicure o dubbi dai primi due film, il terzo non lo consiglio... ciao... sergio
(Rispondi)
 
 
 
Nues.s
Nues.s il 19/03/10 alle 18:58 via WEB
...non credo proprio, Sergio. Rimango ancorata alla mia idea che difficilmente cambia opinione se convinta di cio'. Ognuno ha il suo particolare 'sentire' con le emozioni, quello che suscita il proprio Io, con le proiezioni di un film. Ma perdona, comprendo davvero poco chi ricava da films splatters o violenti....profonde riflessioni .
Arriveranno forse prima come risposta, perchè piu' immediate, c'è poco Pensiero in fondo....ecco perchè dall'immediatezza delle immagini, si trae giocoforza, quello che tu senti e avverti.
Rovescio e ottengo le mie emozioni, i miei concetti della vita e il loro senso con ben altre visioni. E soprattutto con altri Esempi che non si vincolino ad un ...mero spettacolo cinematografico! Grazie tuttavia, del consiglio. :)
(Rispondi)
 
 
 
 
kim.s
kim.s il 20/03/10 alle 13:53 via WEB
cara nues, questi non sono film splatter, i splatter sono film violenti che usano la violenza come unico messaggio e quei film li eviuto anche io... ma questi, soprattutto cargo 200 non è violento ma è difficile da digerire e in battle royale la violenza è solo una scusa per raccontare una società.. le emozioni si ottengono da varie sorgenti e non tutte sono limpide... ciao... buona visione se vuoi... sergio
(Rispondi)
 
lightdew
lightdew il 19/03/10 alle 17:14 via WEB
non sono i miei generi, ma potrebbe capitare di vederli. grazie per le tue opinioni..apprezzate. :-)
(Rispondi)
 
 
kim.s
kim.s il 19/03/10 alle 18:43 via WEB
non si sa mai nella vita, potrebbe capitare di vederli e magari di innamorartene.. sarà dura ma tutto può essere :-))) ciao.. sergio
(Rispondi)
 
pipitola
pipitola il 20/03/10 alle 00:06 via WEB
non amo la violenza in genere e passerei la serata con le mani sugli occhi. Rimango colpita dalla tua preparazione sull'argomento. Buon fine settimana:-)
(Rispondi)
 
 
kim.s
kim.s il 20/03/10 alle 14:07 via WEB
non è la violenza che mi piace, mi piace il cinema... buon weekend... sergio :-))
(Rispondi)
 
QueenOfNowhere
QueenOfNowhere il 20/03/10 alle 12:22 via WEB
e mi trovo male a non averne visto nemmeno una!! Io non vedo perchè se ce n'è tanta nel mondo reale, non debba esistere anche nel cinema la violenza, più scanzonata, più lirica, o semplicemente per come è... CRUDA, senza consolazioni. Forse allora, possiamo iniziare a preoccuparci seriamente, a farci qualche domanda. Forse. O forse possiamo goderci il fatto che il cinema è pur sempre finzione, e allora fare come me e apprezzare senza impegno il dissacrante valore dello splatter. Buon weekend serghio :)
(Rispondi)
 
 
kim.s
kim.s il 20/03/10 alle 14:13 via WEB
bella l'idea di violenza lirica, tipo quella di arancia meccanica e non mi si dica che quello è un film violento e basta, lì la violenza a una parte importante e non è uno splatter come non sono splatter i filmn citati qui... è vero il film è sempre finzione, ma a volte viene superato dalla realtà... ciao e buon weekend a te... sergio
(Rispondi)
 
 
 
QueenOfNowhere
QueenOfNowhere il 21/03/10 alle 14:32 via WEB
Arancia meccanica è un CAPOLAVORO. "Eccomi la. Cioè Alex e i miei tre drughi. Cioè Pit, Georgie e Dim. Eravamo seduti nel Korova milkbar arrovellandoci il gulliver per sapere cosa fare della serata. Il Korova milkbar vende "latte+", cioè diciamo latte rinforzato con qualche droguccia mescalina, che è quello che stavamo bevendo. È roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza."... buona domenica :)
(Rispondi)
 
 
 
 
kim.s
kim.s il 21/03/10 alle 15:29 via WEB
"Non me ne frega un beneamato cazzo di quello che sai o non sai. Tanto ti torturo ugualmente e non per vere informazioni. E' che mi diverto a torturare uno sbirro. Puoi dire quello che vuoi, tanto non mi fa nessun effetto. Tutto quello che puoi fare e' invocare una morte rapida, che ovviamente non otterrai." da le iene... ciao e buona domenica a te... sergio :-))
(Rispondi) (Vedi gli altri 8 commenti )
 
 
 
 
QueenOfNowhere
QueenOfNowhere il 22/03/10 alle 12:22 via WEB
Centrate pure le Iene! Troppe ne stai azzeccando, serghio, inizio a preoccuparmi! :P Besito, Elena.
(Rispondi)
 
 
 
 
kim.s
kim.s il 22/03/10 alle 13:59 via WEB
i grandi film sono grandi per tutti... o quasi :-)) ciao... Elena.. bacioni... sergio
(Rispondi)
 
 
 
 
QueenOfNowhere
QueenOfNowhere il 23/03/10 alle 11:23 via WEB
Allora io faccio parte del TUTTIOPUNTINIPUNTINIQUASI... però lasciami stare seduta a cavalcioni su uno dei puntini per lo meno, almeno questo me lo merito?? Ciao a te Serghio :)
(Rispondi)
 
 
 
 
kim.s
kim.s il 23/03/10 alle 13:10 via WEB
io posso solo lasciarti stare dove vuoi e se a te fa piacere stare sui puntini (un po' scomodi) fai pure, ti meriti questo ed ooooltreeee...:-)) ciao Elena... sergio
(Rispondi)
 
 
 
 
QueenOfNowhere
QueenOfNowhere il 24/03/10 alle 13:10 via WEB
E' l'oltre che un po' mi spaventa... '-.- non è vero che son scomodi i puntini! Immagina allora che vorrebbe dire star seduti su una virgola, o un apostrofo! Buona giornata serghiuzzo
(Rispondi)
 
 
 
 
kim.s
kim.s il 24/03/10 alle 14:00 via WEB
comunque sia è sempre meglio oltre che diettro :-)) secondo me la virgola è più comoda, il punto è come andare in bici senza sella :-)) ciao... sergio
(Rispondi)
 
 
 
 
QueenOfNowhere
QueenOfNowhere il 25/03/10 alle 12:12 via WEB
Ma che punti frequenti??? Vabbè le virgole giustamente piacciono di più, sono al femminile, ma non scordare che hanno quella.. ehm.. appendice.. ok, de gustibus!! :)
(Rispondi)
 
 
 
 
kim.s
kim.s il 25/03/10 alle 13:27 via WEB
credo che sia proprio quell'appendice a renderle speciali :-)) frequento !"un punto macrobiotico" de gustibus!!!! ciao cara Elena bacioni... sergio
(Rispondi)
 
fabergiza
fabergiza il 20/03/10 alle 13:59 via WEB
Ciao Sergio... anche questi tre film che hai proposto... non ne ho visto nessuno... ma ora... grazie alla tua appassionata recensione... non solo sono contento di non averli visti... ma sicuramente nemmeno andrò a vederli... le recensioni servono anche a questo... a dare una mano a chi non ha deciso quale film andare a vedere... :)
(Rispondi)
 
 
kim.s
kim.s il 20/03/10 alle 14:09 via WEB
ciao faber, peccato non li visionerai anche se non ti do tutti i torti dal momento che non sono film facili e comunque la mia recensione è servita a qualcosa almeno... ora li conosci, stanne alla larga :-)) ciao... faber... sergio
(Rispondi)
 
 
 
fabergiza
fabergiza il 20/03/10 alle 18:01 via WEB
Grazie Sergio... sei un amico. :)))
(Rispondi)
 
 
 
 
kim.s
kim.s il 21/03/10 alle 14:24 via WEB
lo stesso sei tu...
(Rispondi)
 
abelarda1971
abelarda1971 il 20/03/10 alle 17:13 via WEB
non ho visto nessuno di questi 3 films e quindi non posso lasciare commenti...ti mando un grande abbraccio e grazie per il commento sempre troppo gentile alla foto
(Rispondi)
 
 
kim.s
kim.s il 20/03/10 alle 17:53 via WEB
non è grave, avrai occasioni per vedere questi film... credo... come stai??? grazie a te.. ciao... baci... sergio
(Rispondi)
 
tucana07
tucana07 il 21/03/10 alle 05:39 via WEB
C'è chi sa andare oltre certi limiti e chi no...A me è bastato vedere ieri tagliati alcuni alberi della mia città, belli e sani e annosi, per evitare la manutenzione e la pulizia delle foglie, per essere presa quasi da malore. Figurati la violenza dell' estremo(ma ormai vicino) Oriente.... Felice di ritrovarti, Sergio.
(Rispondi)
 
 
kim.s
kim.s il 21/03/10 alle 14:23 via WEB
quella è sensibilità verso il mondo fatto di essere innocenti che non si applica agli uomini :-)) e poi l'oriente è terra di saggezza... o no!! :-)) ciao Tucana T. felice di ritrovarti qui.. bacioni e baci.. sergio
(Rispondi)
 
 
 
tucana07
tucana07 il 21/03/10 alle 20:58 via WEB
L'oriente è terra di UNA saggezza, non della saggezza tout court. Raramente capita di vedere come accade in oriente gente che si picchia a sangue per motivi per noi futili... La religione vi ha scarso peso e la compassione... non è un valore tipico della loro cultura... Mettici anche che non c'è il senso del trascendente e avrai una violenza non "temperata". Io, per me posso dire: se la conosco la evito.
(Rispondi)
 
 
 
 
kim.s
kim.s il 22/03/10 alle 14:25 via WEB
la violenza come forma di riscatto.. come religione e violenza sono parte dello stesso albero.. ma se la conosci la eviti, fai bene!!... ciao T. baci.. sergio
(Rispondi)
 
esserci2009
esserci2009 il 21/03/10 alle 11:40 via WEB
UNA BUONA DOMENICA E PRIMAVERA, CON UN ABBRACCIO...ASSOLATO, agata
(Rispondi)
 
 
kim.s
kim.s il 21/03/10 alle 14:20 via WEB
un abbraccio a te e un calorosa saluto... sergio
(Rispondi)
 
Strega_Morgause
Strega_Morgause il 21/03/10 alle 11:50 via WEB
ICHI the KILLER a me è piaciuto molto: certo va visto nell'ottica del regista T. Miike- influenzato dal grande Kitano- e del suo umorismo nero; inoltre è tratto dall'omonimo Manga di Yagamomoto a cui in parte si attiene. Certo non è per deboli di stomaco ma nella Yakuza certe pratiche sono "normali". Sì l'ho molto apprezzato. Ciau Sergio un baciogrande e.
(Rispondi)
 
 
kim.s
kim.s il 21/03/10 alle 14:18 via WEB
come dicevo ichi the killer è grande cinema ma solo per chi ama il cinema nella sua totalità... no, non è per deboli di stomaco e di cuore, pero in certi ambienti è normale :-)) ciao Enrica... tanti baci... sergio
(Rispondi)
 
 
kim.s
kim.s il 21/03/10 alle 14:19 via WEB
dimenticavo, forse sei l'unica ad aver visto quel film e anche film da me citati... ariciao... bacioni...
(Rispondi)
 
amicaspeciale.a
amicaspeciale.a il 22/03/10 alle 14:14 via WEB
Al cinema preferisco il teatro,anche se ogni tanto qualche bel film l'ho visto e ne sono stata soddisfatta. Quello che indichi tu...mai andrei a vedrlo,odio la violenza in qualunque sua manifestazione. Buondì:)
(Rispondi)
 
 
kim.s
kim.s il 22/03/10 alle 14:23 via WEB
anche io odio la violenza, ma purtroppo questa è parte di noi.. il cinema è solo una rappresentazione, che a volte è minore... ciao... baci... sergio
(Rispondi)
 
esserci2009
esserci2009 il 23/03/10 alle 18:21 via WEB
GRAZIE DI CUORE PER LE SENSIBILI PAROLE CHE RIESCI SEMPRE AD AVERE..TI AUGURO UN BUON PROSEGUIMENTO DI GIORNATA, CHE SIA ALL'INSEGNA DELLA IRONICA, QUASI, ALLEGRIA CON CUI QUESTI BIMBI DANZANO, A DISPETTO, QUASI DI TUTTO E TUTTI...UN ABBRACCIO, LA TUA AMICA agata
(Rispondi)
 
 
kim.s
kim.s il 25/03/10 alle 13:28 via WEB
grazie della tua presenza cara Agata.. sei sempre tu e solo tu... ciao... sergio
(Rispondi)
 
donnadaipassiperduti
donnadaipassiperduti il 25/03/10 alle 12:33 via WEB
non amo la violenza e rifuggo dai film violenti,quando è soprattutto gratuita e finalizzata alla creazione di scene-effetto-spettacolare.Tuttavia vi sono film a carattere politico-sociale,in cui la violenza è finalizzata a far comprendere la tragicità di alcuni eventi sociali,ralmente accaduti:un monito affinchè la storia nn abbia a ripetersi.Il secondo film da te menzionato è l'unico che può avere una valenza di tal genere.Ciao:))Carmen
(Rispondi)
 
 
kim.s
kim.s il 25/03/10 alle 13:31 via WEB
sbagli, anche il primo a tali caratteristiche e racconta di una socistà diversa dalla nostra e a voler esser pignoli nemmeno per il terzo film la violenza è gratuita se lo vedi nell'ottica per cui è stato creato e cioè raccontare un fumetto da cui prende spunti... ciao... baci... sergio
(Rispondi)
 
Strega_Morgause
Strega_Morgause il 25/03/10 alle 13:14 via WEB
ciao sergio buoni giorni amico mio, un baciogrande enrica
(Rispondi)
 
 
kim.s
kim.s il 25/03/10 alle 13:27 via WEB
un bacione a te amica cara... sergio
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963