Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisorioforddissechelaboratoriotvstefdesignscalera4ATTITUDE2GiuliettaScagliettiLeccezioneMadamenazario1960Violentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassai
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

 

« NATALE A PESCHICIBasket - La Bisanum Viag... »

Eccellenza - La capolista Bitonto sconfigge un Atletico Vieste da risistemare

Post n°17882 pubblicato il 04 Dicembre 2016 da forddisseche

Eccellenza - La capolista Bitonto sconfigge un Atletico Vieste da risistemare 

 
Eccellenza - La capolista Bitonto sconfigge un Atletico Vieste da risistemare
 
 

Troppo Bitonto per l’Atletico Vieste uscito con le ossa rotte dalla settimana di apertura del mercato dicembrino. Con le reti di Zotti e Turitto, i capoclassifica hanno meritato il successo al “Riccardo Spina” che poteva essere anche più rotondo se i legni e qualche buon intervento di Innangi non avessero evitato altre capitolazioni.

 

Franco Cinque doveva sopperire alle partenze di Camasta (seduto sulla panchina bitontina), Telera e Trotta (oltre a La Forgia e il secondo portiere Saracino) schierando Caruso al centro della difesa accanto a Sollitto, e col baby Dimauro davanti accanto a De Vita e a Facecchia. Problema (se così si può definire) completamente opposto per mister De Candia che poteva esibire il tridente Albrizio-Zotti-Manzari con De Santis in cabina di regia.

 

Dopo appena 3 minuti gli ospiti colpivano la prima traversa col colpo di testa di Pierino Zotti; sul prosieguo dell’azione il tiro di Bonasia veniva deviato in corner dalla difesa viestana. Al 19mo il legno più lungo salvava ancora la porta viestana su tiro di Manzari dal limite; il pallone finiva sui piedi di Albrizio che dall’interno dell’aera piccola mandava clamorosamente fuori. Passavano appena due minuti e Bonasia chiamava Innangi alla parata sul suo tiro cross; sul pallone arrivava di nuovo ad Albrizio che sciupava la seconda occasione consecutiva, questa volta colpendo la parte esterna del palo.

 

La triangolazione Zotti-Bonasia-Zotti deviata da Innangi in angolo era il preludio al gol del vantaggio ospite, realizzato proprio dal numero 10 bitontino che metteva sotto l’incrocio dei pali la punizione battuta dal limite, assegnata dal sig. Marco Maria Di Nosse della sezione di Nocera Inferiore per il presunto tocco di Cesar Kouame con una mano (o una pallonata sul volto, come reclamavano i giocatori viestani).

 

Durante i festeggiamenti per il gol realizzato, l’allenatore del Bitonto Pasquale De Candia veniva colto da malore e trasportato in ambulanza al locale Punto di Primo Intervento dal quale rientrava al termine della gara.

 

Passato in svantaggio, l’Atletico Vieste si procurava due ghiotte occasioni da gol fallendole a pochi passi dalla porta: al 40mo Colella rubava palla a Zotti e lanciava Facecchia oltre la linea della difesa avversaria ma l’attaccante non tentava il pallonetto calciando fuori sull’uscita di Longo. A pochi istanti dallo scadere Sollitto su corner riusciva a toccare di testa ma non centrava la porta.

 

Dopo l’intervallo mister Cinque lasciava negli spogliatoi Gallo e Dimauro schierando Triggiani, al rientro dopo un lungo infortunio, e l’esordiente Pasquale Mangini (classe ‘99). Il Bitonto allentava la morsa, preferendo arretrare il baricentro per costringere i locali ad avanzare per poi cercare di punirli in contropiede. Dopo un paio di occasioni sventate da Innangi, alla mezz’ora giungeva il raddoppio: il solito Zotti scodellava in area per Albrizio (sul filo del fuorigioco) che eludeva l’uscita del portiere viestano appoggiando lateralmente per l’accorrente Turitto che depositava comodamente in fondo alla rete il gol del definitivo 0-2.

 

Il duello Turitto-Innangi si riproponeva al 37mo quando il primo veniva servito in area dall’onnipresente Zotti, ma il tentativo di aggiramento del portiere veniva impedito dal guizzo dello stesso estremo difensore viestano bravissimo a strappare il pallone dai piedi dell’avversario.

 

Con le rose così palesemente squilibrate, l’Atletico Vieste può ritenersi soddisfatto della prestazione sfoderata, carente in zona d’attacco ma che non ha sfigurato troppo negli altri due reparti. E’ però evidente che la dirigenza garganica deve correre ai ripari per garantire a Franco Cinque almeno un paio di giocatori dovendo sopperire alle partenze dei giorni scorsi. Voci insistenti vogliono per pressoché definito l’arrivo (o meglio il ritorno) di un esterno d’attacco mentre ci sarebbero trattative per un difensore centrale.

 

Giovedì turno infrasettimanale coi viestani impegnati sul campo dell’Hellas Taranto, in attesa di chiudere il girone di andata sul proprio campo contro la Fortis Trani, la nuova squadra di Telera e Trotta.

 

Sandro Siena

 
 

Atletico Vieste – Bitonto 0-2

 

Atletico Vieste: Innangi, Kouame, Partipilo, Caruso, Sollitto, Gallo (1st Triggiani), Devita M., Silvestri, Facecchia, Colella, Dimauro (1st Mangini). A disposizione De Vita G., Lucatelli, Langi, Santoro, Prencipe. Allenatore Franco Cinque

 

Bitonto: Lonfo, Elia, Campanella (25st Camasta), Capriati, Cantatore, Bonasia, Albrizio, De Santis, Manzari (26st Modesto), Zotti (40st Lorusso), Turitto. A disposizione Zecchino, Adige, Pagone, Terrone. Allenatore Pasquale De Candia

 

Arbitro Marco Maria Di Nosse della sezione di Nocera Inferiore, assistenti Ernesto Daniele Casula di Taranto ed Emanuele Fumarulo di Barletta

 

Reti: 33pt Zotti, 30st Turitto

 

Ammoniti: Facecchia (V), Capriati, Cantatore, Zotti (B)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963